Aprilia: versione stradale e definitiva della RS660, addirittura accreditata di 95cv. Se così fosse o hanno fatto qualche magia in quel motore, o i tagliandi saranno piuttosto ravvicinati, o magari nessuna delle due cose... chissà.
Sembra ci sarà anche la Tuono660 e la Tuareg660. Tra le due la prima è praticamente certa, la seconda, invece, no. Altro non mi pare bolla in pentola...
BMW: interessante davvero la S850XR, basata sulla Novecento vista l'anno scorso in non ricordo che fiera (forse sempre EICMA?). Più fruibile e gestibile della sorellona S1000XR, chissà quanto successo avrà, visto che tutto sommato di S1000XR non se ne vedono poi così tante.
Ducati: mettendo da parte le considerazioni sulla StreetfighterV4, quella che dalle foto e dalle anticipazioni mi ha veramente colpito è la PanigaleV2. Motore della 959 con estetica della PanigaleV4, un sex appeal assurdo e... boh non so cosa altro dire. A mio parere stupenda sotto ogni aspetto (che non sia il prezzo).
HONDA: credo che di nuovo (ma già è nei concessionari) ci sarà solo l'Africa Twin 1100. si vociferava di una CBR1000RR completamente rinnovata, ma non se ne hanno notizie certe e c'è solo qualche foto sparsa nel web di una moto-test camuffata, quindi chissà...
Kawasaki: la ZH2. Estetica a dir poco particolare (come un po' tutte le Kawa da qualche anno), di certo non un peso piuma (ma c'è tanta roba sopra) e una scheda tecnica per niente comune... Posso dire però che proprio non mi piace dalle foto? Per gli spari al semaforo (con il quickshifter poi...) sarà perfetta

KTM: The Beast 3.0. Non aggiungo altro.

Poi una probabile SMT (790 o 890 sempre con il bicilindrico LC8C) e la versione R della Duke 790 (che potrebbe diventare 890 anch'essa).
Anche qua di carne al fuoco ce n'è.
Moto Guzzi: Una nuova Breva con motore 850 della V85TT? Spero non rispolverino il nome Griso, sarebbe un dramma, oltre che una mossa sciocca a mio parere.
MV Agusta: qualcuno sa di qualche novità?
Suzuki: V-Strom1000 con, praticamente, il faro della Katana e un'estetica (e molto probabilmente anche un'elettronica) molto rinnovata. Da una foto è difficile dire qualcosa, curioso di vederla dal vivo, anche se le premesse non mi fanno impazzire dalla curiosità.
Triumph: stessa domanda che ho fatto per MV...
Yamaha: MT-07 rinnovata?
Ora dite la vostra, che è sempre bello parlare di moto.