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moto consigli
Cuao a tutti, dopo aver venduto quasi 2 anni fa la mia sv 650 s, che dopo un mese mi sarei battuto le palline con il martello, a parte questo ......
Mi piacerebbe ritornare in sella ma avendo un budget basso sui 3500 euro compreso passaggio posso permettermi solamente moto di 9 o 10 e anche più anni, secondo voi meglio aspettare e mettere via ancora qualche soldo e prenderne più recente o intanto facendo poca strada anche una vecchia va bene?
Dico cosi perché ho trovato un bmw f 800 r del 2010 con 50milakm con optional manopole riscaldate, frecce led, già dotata di abs con gomme nuove a 3200 euro ma il mio pensiero è li paghereste 3200 euro per una moto di 10 anni?
Mi piacerebbe ritornare in sella ma avendo un budget basso sui 3500 euro compreso passaggio posso permettermi solamente moto di 9 o 10 e anche più anni, secondo voi meglio aspettare e mettere via ancora qualche soldo e prenderne più recente o intanto facendo poca strada anche una vecchia va bene?
Dico cosi perché ho trovato un bmw f 800 r del 2010 con 50milakm con optional manopole riscaldate, frecce led, già dotata di abs con gomme nuove a 3200 euro ma il mio pensiero è li paghereste 3200 euro per una moto di 10 anni?
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Re: moto consigli
Ciao Mao ... gran peccato che tu abbia venduto l'sv ... me la ricordo bene
Diciamo che con un budget basso vien da se che puoi prenderci solo moto un pò più datate....ma dipende anche dal tipo di moto che vuoi prendere.. secondo me qualcosa di più fresco lo potresti anche trovare tra le naked...ma forse non è quello che cerchi ora ...
Personalmente sarei un pò perplesso a prendere una moto di 10 anni e oltre ...solo per sfizio .. eccezion fatta per una moto che tu consideri "di puro piacere"...te lo dico in veste di uno che si è preso anche harley 883 del 90 .....un cancello... ma ha il suo perche proprio perche il suo fascino sta nel fatto che quando ci salgo non ho pretese ma solo piacere...
La mia sv è una k6... mi piace ancora e me la tengo stretta... ma sono cosciente che ha i suoi anni ...non ha rivendibilità...se non qualcuno che ...appunto ..non vuole spendere e gli serve un ferro a poco prezzo.
Poi ...ci fai poca strada...ma ti serve come mezzo di trasporto? di piacere? .. sei a piedi? .. perche comprarla dicendo "devo farci poca strada" a sto punto prendi uno scooter se ti serve come mezzo..perche se scendi in garage e ti arriva un calcio alle palle ad ogni sguardo ... sarebbe una sofferenza inutile
Diciamo che con un budget basso vien da se che puoi prenderci solo moto un pò più datate....ma dipende anche dal tipo di moto che vuoi prendere.. secondo me qualcosa di più fresco lo potresti anche trovare tra le naked...ma forse non è quello che cerchi ora ...
Personalmente sarei un pò perplesso a prendere una moto di 10 anni e oltre ...solo per sfizio .. eccezion fatta per una moto che tu consideri "di puro piacere"...te lo dico in veste di uno che si è preso anche harley 883 del 90 .....un cancello... ma ha il suo perche proprio perche il suo fascino sta nel fatto che quando ci salgo non ho pretese ma solo piacere...
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Re: moto consigli
le moto di anni valgono tutte caro.
è la legge di mercato.
bastano 1000 euro in più e trovi moto magari con 4 anni di meno.
per la scelta.. è molto soggettiva.
una triumph ad esempio?
è la legge di mercato.
bastano 1000 euro in più e trovi moto magari con 4 anni di meno.
per la scelta.. è molto soggettiva.
una triumph ad esempio?
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Re: moto consigli
secondo me dipende da cosa cerchi in una moto..
ma se ti piace, il prezzo è giusto e per l'uso che ne vuoi fare va bene, allora non vedo problemi nell'acquisto di una moto di 10 anni!
il mio VFR il prossimo anno ne fa 20, ma anche volendo non troverei alternative per sostituirlo!
alla fine la differenza la fa per lo più come è stata tenuta la moto
ma se ti piace, il prezzo è giusto e per l'uso che ne vuoi fare va bene, allora non vedo problemi nell'acquisto di una moto di 10 anni!
il mio VFR il prossimo anno ne fa 20, ma anche volendo non troverei alternative per sostituirlo!
alla fine la differenza la fa per lo più come è stata tenuta la moto
Re: moto consigli
Io ho visto già in vendita un paio di SV 650 2017 a 4000€
E un tipo su Roma scendeva anche a 3700
E un tipo su Roma scendeva anche a 3700
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Re: moto consigli
Ci sono moto tenute uno schifo con 2 anni di vita...e gioiellini di 10 anni(11 nel caso della mia) tenute come altarini, e con ogni ben di dìo di miglioramenti installati.
Re: moto consigli
Sì ma non sono i "ci sono" a fare la differenza (scusate il gioco di parole).
É pieno di moto di 10 anni tenute uno schifo, salvo qualche eccezione mentre le moto di 2 anni sono nuove e in garanzia, con optional e pure qualche CV in più
É pieno di moto di 10 anni tenute uno schifo, salvo qualche eccezione mentre le moto di 2 anni sono nuove e in garanzia, con optional e pure qualche CV in più
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Re: moto consigli
si, ma: dopo due anni non sono più in garanzia, la garanzia è ancora valida se la manutenzione è certificabile e fatta da concessionari, una moto usata presa da un concessionario (anche di 10 anni) ha comunque una copertura di garanzia, seppur non paragonabile a quella del nuovo.
il discorso che, immagino, faceva yoda è che scartare a prescindere una moto per l'età è sbagliato. la moto va vista, provata, bisogna chiacchierare con il proprietario e magari informarsi prima su eventuali noie tipiche dei modelli o migliorie da fare.
l'età è sempre un discorso relativo: il bello della meccanica (entro certi limiti) è che si può eliminare il discorso di età facendo tornare le moto al loro stato iniziale!
il discorso che, immagino, faceva yoda è che scartare a prescindere una moto per l'età è sbagliato. la moto va vista, provata, bisogna chiacchierare con il proprietario e magari informarsi prima su eventuali noie tipiche dei modelli o migliorie da fare.
l'età è sempre un discorso relativo: il bello della meccanica (entro certi limiti) è che si può eliminare il discorso di età facendo tornare le moto al loro stato iniziale!
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Re: moto consigli
Ti stupirebbe come nella mia esperienza chi prende la moto e la tiene 2 anni la riempe di cacchina, non la cura e gli cambia ogni cosa rendendola colorata più di un carnevale! Mentre al contrario chi la prende per tenerla e quindi parliamo di moto anche con 10/12 anni di vita le tiene in ordine perchè vuole che gli duri a lungo...
Poi ci sono sempre le eccezioni!
Ho preso una sv di 15 anni trattata maluccio e quando l'ho rivenduta chi l'ha comprata non credeva fosse la stessa moto delle foto.
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
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Re: moto consigli
Raga, non parliamo di gente come noi che sta sui forum e le cura come fossero figlie, parliamo di gente che le prende ci fa giusto olio e forse filtro olio, quando hanno le magagne le sistemano, finché la moto parte e va la usano.
Io di persone che le trattano davvero bene non ne conosco se non si forum, ovvero gente molto appassionata.
Poi ognuno ha le sue esperienze, magari voi vi riferite ai vostri amici con cui uscite.
Io mi riferisco alla massa. E nella massa trovi sempre il peggio in genere
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Re: moto consigli
Pensa che volevano darmene una blu nel 2004, ma io ho voluto la R a tutti i costi.
Ora le ho entrambe, anche se la S è grigia.
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Re: moto consigli
Grazie per i consigli
Allora ho 2 figli una di 6 anni ed uno di 3, la moto la userei solamente al sabato o domenica per farmi un giretto, oppure in settimana quando non devo portare i bambini dai nonni, perché la mattina li porto dai nonni e la sera li passo a prendere per tornare a casa, quindi al lavoro in moto al massimo al sabato.
Per questo che ho scritto che farei poca strada.
Triumph ne ho viste ma nel mio budget si trovano solo sotto il 2009, purtroppo oramai anche una sv del 2004 vogliono quasi 2000 euro, per sv del 2009 come la mia cercano quasi 3000 se non più.
E spendere quella cifra sapendo che dovrei rifarci le sospensioni ed altre migliorie non mi va.
Naked è vero trovi un casino di er6 ( piuttosto mi prendo una di legno) hornet anche quelle, ma sempre arrivando al massimo al 2012 qualche 2013.
Avevo trovato anche delle Aprilia shiver, ma per il budget o con tanti km ( 70mila) oppure anche quelle negli anni 2009 /2010.
Io cerco una moto che sia un tuttofare, per giretti tranquilli o quando esco con amici apri e ti dia soddisfazioni, ma allo stesso tempo economica e gestibile nelle spese di manutenzione.
La mia sv era perfetta
Kit 2.5 di ros
Ammo holins
Scarico completo gpr con power commander con mappa al banco e filtro bmc con airbox sv 1000 e vaire altre modifiche.
Lunica cosa sono stato un scroto a venderla.
Allora ho 2 figli una di 6 anni ed uno di 3, la moto la userei solamente al sabato o domenica per farmi un giretto, oppure in settimana quando non devo portare i bambini dai nonni, perché la mattina li porto dai nonni e la sera li passo a prendere per tornare a casa, quindi al lavoro in moto al massimo al sabato.
Per questo che ho scritto che farei poca strada.
Triumph ne ho viste ma nel mio budget si trovano solo sotto il 2009, purtroppo oramai anche una sv del 2004 vogliono quasi 2000 euro, per sv del 2009 come la mia cercano quasi 3000 se non più.
E spendere quella cifra sapendo che dovrei rifarci le sospensioni ed altre migliorie non mi va.
Naked è vero trovi un casino di er6 ( piuttosto mi prendo una di legno) hornet anche quelle, ma sempre arrivando al massimo al 2012 qualche 2013.
Avevo trovato anche delle Aprilia shiver, ma per il budget o con tanti km ( 70mila) oppure anche quelle negli anni 2009 /2010.
Io cerco una moto che sia un tuttofare, per giretti tranquilli o quando esco con amici apri e ti dia soddisfazioni, ma allo stesso tempo economica e gestibile nelle spese di manutenzione.
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Re: moto consigli
Io una moto con tutta quella roba lì sopra non la comprerei, perché significa che chi la usava o ci faceva probabilmente pista o é uno smanettone. E a me la cosa non piace perché non mi fido di chi mette troppo mano, salvo se ha tutte le fatture del mecca.mao80 ha scritto: ↑sab ott 26, 2019 12:04 amGrazie per i consigli
Allora ho 2 figli una di 6 anni ed uno di 3, la moto la userei solamente al sabato o domenica per farmi un giretto, oppure in settimana quando non devo portare i bambini dai nonni, perché la mattina li porto dai nonni e la sera li passo a prendere per tornare a casa, quindi al lavoro in moto al massimo al sabato.
Per questo che ho scritto che farei poca strada.
Triumph ne ho viste ma nel mio budget si trovano solo sotto il 2009, purtroppo oramai anche una sv del 2004 vogliono quasi 2000 euro, per sv del 2009 come la mia cercano quasi 3000 se non più.
E spendere quella cifra sapendo che dovrei rifarci le sospensioni ed altre migliorie non mi va.
Naked è vero trovi un casino di er6 ( piuttosto mi prendo una di legno) hornet anche quelle, ma sempre arrivando al massimo al 2012 qualche 2013.
Avevo trovato anche delle Aprilia shiver, ma per il budget o con tanti km ( 70mila) oppure anche quelle negli anni 2009 /2010.
Io cerco una moto che sia un tuttofare, per giretti tranquilli o quando esco con amici apri e ti dia soddisfazioni, ma allo stesso tempo economica e gestibile nelle spese di manutenzione.
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Lunica cosa sono stato un scroto a venderla.
Io la mia sv2010 l'ho presa a 2300€ 40k km alla fine ci fai giusto le sospensioni e una pompa freno radiale con tubi in treccia e te la cavi con poco.
Io per la prossima credo che guarderò alle Triumph, però li se vuoi qualcosa di decente secondo me almeno 4/4500 ce li devi spendere
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Re: moto consigli
Quante sciocchezze e luoghi comuni tutti insieme.Mathsl96 ha scritto:Io una moto con tutta quella roba lì sopra non la comprerei, perché significa che chi la usava o ci faceva probabilmente pista o é uno smanettone. E a me la cosa non piace perché non mi fido di chi mette troppo mano, salvo se ha tutte le fatture del mecca.mao80 ha scritto: ↑sab ott 26, 2019 12:04 amGrazie per i consigli
Allora ho 2 figli una di 6 anni ed uno di 3, la moto la userei solamente al sabato o domenica per farmi un giretto, oppure in settimana quando non devo portare i bambini dai nonni, perché la mattina li porto dai nonni e la sera li passo a prendere per tornare a casa, quindi al lavoro in moto al massimo al sabato.
Per questo che ho scritto che farei poca strada.
Triumph ne ho viste ma nel mio budget si trovano solo sotto il 2009, purtroppo oramai anche una sv del 2004 vogliono quasi 2000 euro, per sv del 2009 come la mia cercano quasi 3000 se non più.
E spendere quella cifra sapendo che dovrei rifarci le sospensioni ed altre migliorie non mi va.
Naked è vero trovi un casino di er6 ( piuttosto mi prendo una di legno) hornet anche quelle, ma sempre arrivando al massimo al 2012 qualche 2013.
Avevo trovato anche delle Aprilia shiver, ma per il budget o con tanti km ( 70mila) oppure anche quelle negli anni 2009 /2010.
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Io la mia sv2010 l'ho presa a 2300€ 40k km alla fine ci fai giusto le sospensioni e una pompa freno radiale con tubi in treccia e te la cavi con poco.
Io per la prossima credo che guarderò alle Triumph, però li se vuoi qualcosa di decente secondo me almeno 4/4500 ce li devi spendere
Chi va in pista cura mediamente la moto molto di più di chi non lo fa. Per questo trovo idiota la classica dicitura degli annunci di vendita "mai pista". Certo, mai pista, però sempre tangenziali e superstrade per andare al lavoro, nel traffico. Quello si che fa bene al motore.
La massa ti monta il particolare in ergal, la manopola colorata, le freccettine ed un portatarga. Uno che le moto le tratta bene gli migliora freni e sospensioni.
Le mie moto montano sempre ogni ben di dio(sospensioni, freni, ecc, non frociatine cinesi) e i meccanici non li vedono nemmeno da lontano. A chi volesse comprare una moto da me, mi basterebbe fargli vedere il mio box per farmi dare tutti i soldi che gli chiederei senza esitazioni.
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Re: moto consigli
Pista = tirare il motore al massimo costantemente (quindi una minor durata dello stesso, il motore non é fatto per stare a limitatore). Probabili scivolate (chi corre sempre in pista una scivolata prima o poi se la fa e il telaio accusa).yoda ha scritto: ↑sab ott 26, 2019 7:21 amQuante sciocchezze e luoghi comuni tutti insieme.Mathsl96 ha scritto:Io una moto con tutta quella roba lì sopra non la comprerei, perché significa che chi la usava o ci faceva probabilmente pista o é uno smanettone. E a me la cosa non piace perché non mi fido di chi mette troppo mano, salvo se ha tutte le fatture del mecca.mao80 ha scritto: ↑sab ott 26, 2019 12:04 amGrazie per i consigli
Allora ho 2 figli una di 6 anni ed uno di 3, la moto la userei solamente al sabato o domenica per farmi un giretto, oppure in settimana quando non devo portare i bambini dai nonni, perché la mattina li porto dai nonni e la sera li passo a prendere per tornare a casa, quindi al lavoro in moto al massimo al sabato.
Per questo che ho scritto che farei poca strada.
Triumph ne ho viste ma nel mio budget si trovano solo sotto il 2009, purtroppo oramai anche una sv del 2004 vogliono quasi 2000 euro, per sv del 2009 come la mia cercano quasi 3000 se non più.
E spendere quella cifra sapendo che dovrei rifarci le sospensioni ed altre migliorie non mi va.
Naked è vero trovi un casino di er6 ( piuttosto mi prendo una di legno) hornet anche quelle, ma sempre arrivando al massimo al 2012 qualche 2013.
Avevo trovato anche delle Aprilia shiver, ma per il budget o con tanti km ( 70mila) oppure anche quelle negli anni 2009 /2010.
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Lunica cosa sono stato un scroto a venderla.
Io la mia sv2010 l'ho presa a 2300€ 40k km alla fine ci fai giusto le sospensioni e una pompa freno radiale con tubi in treccia e te la cavi con poco.
Io per la prossima credo che guarderò alle Triumph, però li se vuoi qualcosa di decente secondo me almeno 4/4500 ce li devi spendere
Chi va in pista cura mediamente la moto molto di più di chi non lo fa. Per questo trovo idiota la classica dicitura degli annunci di vendita "mai pista". Certo, mai pista, però sempre tangenziali e superstrade per andare al lavoro, nel traffico. Quello si che fa bene al motore.
La massa ti monta il particolare in ergal, la manopola colorata, le freccettine ed un portatarga. Uno che le moto le tratta bene gli migliora freni e sospensioni.
Le mie moto montano sempre ogni ben di dio(sospensioni, freni, ecc, non frociatine cinesi) e i meccanici non li vedono nemmeno da lontano. A chi volesse comprare una moto da me, mi basterebbe fargli vedere il mio box per farmi dare tutti i soldi che gli chiederei senza esitazioni.
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Inoltre per esperienza diretta ho visto che i mezzi con più modifiche alla fine sono sempre quelli a cui saltano fuori più problemi, vuoi perché chi fa le modifiche si fida del cuggino, o per altri motivi, io tutti i conoscenti che hanno preso auto con centraline mappate, sospensioni rifatte, strumentazione cambiata, poi tutti hanno avuto problemi.
Comunque saranno luoghi comuni, ma io non mi fiderei. Ripeto, non sto parlando della tua moto Yoda, tu probabilmente sei più bravo del mio meccanico che non é riuscito neanche a raddrizzarmi correttamente lo sterzo, ma non sono tutti così. Anzi, in pochissimi sono così, le persone non puliscono manco la catena a momenti!!
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Re: moto consigli
La mia sv l'ho sempre curata io, ogni lavoretto, a parte la mappatura della centralina l'ho eseguito io a casa, olio forcelle ogni 2 anni ed nche olio freni, tagliando ogni anno anche filtro olio e candele, ho fatto una cazzata e me ne sono pentito, purtroppo non si può tornare indietro altrimenti non la venderei mai più.
Io di pista ho fatto solo 4 ore per un corso di guida sicura con la moto il resto la usavo sempre in giro.
Non sono un manico da pieghe estreme ma con le migliorie fatte la moto era migliore di tante nuove.
Infatti chi l'ha comprata appena provata è sceso e neanche a trattato sul prezzo, mi fa la prendo subito.
Io di pista ho fatto solo 4 ore per un corso di guida sicura con la moto il resto la usavo sempre in giro.
Non sono un manico da pieghe estreme ma con le migliorie fatte la moto era migliore di tante nuove.
Infatti chi l'ha comprata appena provata è sceso e neanche a trattato sul prezzo, mi fa la prendo subito.
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Re: moto consigli
Ma ti rendi conto che continui a dire banalità?
Una scivolata segna il telaio, ma chi l'ha detto? La mia hornet 2 anni fa ha fatto un volo che non ti dico (forcella e cerchi da buttare, piastre raddrizzate). Il telaio(controllato) era intonso, e ad oggi la moto ha fatto altri 20.000km, portando me e la mia compagna in giro ogni domenica ed ogni estate. In 10 anni di pista sono scivolato una volta sola, in una curvetta da 30 all'ora sul circuito di Magione, danni 0. Ho amici che sono caduti più volte in pista, molto più velocemente, e le loro moto(opportunamente risistemate) li portano ancora.
E chi dice che una moto che non è mai stata in pista non sia stata spremuta come un limone? Ti farei sentire l'eco dei limitatori che sento provenire ogni giorno dallo stradone vicino casa mia. E poi, non sei tu che hai una moto col codone storto e nemmeno te ne sei accorto quando l'hai acquistata?
Ecco, il succo è che tu millanti una presunta esperienza, di cui in verità sei totalmente privo.
Per non parlare del continuo contraddirti da solo, come per esempio >
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Una scivolata segna il telaio, ma chi l'ha detto? La mia hornet 2 anni fa ha fatto un volo che non ti dico (forcella e cerchi da buttare, piastre raddrizzate). Il telaio(controllato) era intonso, e ad oggi la moto ha fatto altri 20.000km, portando me e la mia compagna in giro ogni domenica ed ogni estate. In 10 anni di pista sono scivolato una volta sola, in una curvetta da 30 all'ora sul circuito di Magione, danni 0. Ho amici che sono caduti più volte in pista, molto più velocemente, e le loro moto(opportunamente risistemate) li portano ancora.
E chi dice che una moto che non è mai stata in pista non sia stata spremuta come un limone? Ti farei sentire l'eco dei limitatori che sento provenire ogni giorno dallo stradone vicino casa mia. E poi, non sei tu che hai una moto col codone storto e nemmeno te ne sei accorto quando l'hai acquistata?
Ecco, il succo è che tu millanti una presunta esperienza, di cui in verità sei totalmente privo.
Per non parlare del continuo contraddirti da solo, come per esempio >
E a me la cosa non piace perché non mi fido di chi mette troppo mano, salvo se ha tutte le fatture del mecca.
Pensa se tutti quelli che hanno le fatture del "mecca" andassero dal tuo...tu probabilmente sei più bravo del mio meccanico che non é riuscito neanche a raddrizzarmi correttamente lo sterzo
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