Monte ha scritto: ↑sab ago 03, 2019 8:23 pm
Ci ho girato e ho fatto attenzione...la moto non è scarburata e gira bene, l'unico problema è che il motore è un po' stanco cioè non prende velocemente i giri tutto qui. Ho ascoltato un paio di miei video e a quanto pare la moto è sempre andata così semplicemente adesso inizio ad andare un pochino meglio quindi in uscita di curva mi sembrava non avesse abbastanza spinta... Un volano alleggerito aiuterebbe a salire di giri ma per il momento (per fortuna direi) solo falso allarme. Appena riesco carico video così lo ascoltate e mi dite se ho interpretato male
Guarda,oggi anche tra i meccanici sono una rarità quelli che valutano una carburazione ad orecchio, quindi se permetti, anche dal momento che dici sopra "non so controllare la carburazione", non mi affiderei al tuo orecchio per affermare o meno che sia ben carburata.
Piuttosto tieni presente che i filtri a cono necessitano di essere puliti di frequente, poi non so i tuoi nello specifico, ma alcuni oliati come per i normali filtri sportivi, personalmente non li monterei mai, troppa manutenzione che non ho più voglia di fare(su altri mezzi ne ho fatta fin troppa).
Un volano alleggerito a parer mio è una pessima idea, contrasta si l'accelerazione,ma è un peso sull'albero che mantiene l'inerzia del motore, alleggerirlo significa avere un motore più scorbutico, con un minimo più instabile (e andrebbe aumentato) e a gas chiuso uno stallo del motore più repentino, quindi anche più freno motore...il tutto su un bicilindrico per uso su strada?..vedi tu.