Staffe bauletto svs k9
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: Staffe bauletto svs k9
Ti ho mandato una mail tramite il sito... dimmi se ti è arrivata
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Rispolvero un po' questo tropic perché ho finalmente trovato una staffa adatta. Mi manca piastra e bauletto.Sgualfone ha scritto: ↑ven giu 21, 2019 1:48 pmLe piastre sra della givi sono in alluminio... prendi quella per il V-Strom codice SRA3101 (o cmq ne provi alcune da trovare quella che meglio si adatta visto che esiste anche per r1200gs etcc...) e poi fori il supporto che hai in modo da accoppiarli visto che monta con 4 bulloncini... il carico massimo è di soli 6kg (in movimento si intende) ma almeno non è brutta da vedere una volta tolto il bauletto...
Oppure compri il kit Z2309R sempre givi e lo monti direttamente sul supporto che vuoi montare e così ti eviti la doppia piastra e costa pure poco...
![]()
Ho visto che mi avevi consigliato i ricambi z2309r ma sinceramente non sono riuscito a capire, a cosa servissero.
In che modo potrei rimpiazzare la piastra con questi ricambi?
-
- Pilota Ufficiale
Sono i perni ed il blocco su cui si aggancia il bauletto stesso... quindi anche senza la piastra vera e propria puoi montarli su una autocostruita...
Cavolo non sarebbe male come idea. Come resa estetica dovrebbe essere meglio no?
Cioè io adesso sto montando una staffa stile alurack però non è proprio quella.
Potrei forarla e metterci questi perni ed evitare la piastra.
In teoria non dovrei avere problemi a livello di tenuta no? Essendo ancorati direttamente alla piastra.
Tu ci hai mai provato?
Dici che tiene bene o che regge pochi kg
-
- Pilota Ufficiale
La portata massima di quei perni è di 6kg... anche perchè sono viti davvero di diametro piccolo... però si per me puoi forare la piastra che hai preso (magari una fotina) e montare quel kit senza problemi! Ma ricorda che io sono quello pazzo... ...
Però 6kg sono pochini in effetti se conti che solo il bauletto pesa 2/3kg (io ci voglio montare un 46l)
Quindi forse è meglio qualcosa che tenga di più .
Poi io volevo il bauletto con schienalino, se conti anche gli agganci ridicoli che avrò (dato che attacco solo alle viti sotto la sella passeggero) spero di non perdere il bauletto per strada hahah
-
- Pilota Ufficiale
Non ho capito che staffa monti...
6kg è quello che può caricare il bauletto e non il peso complessivo mi pare... dati ufficiali givi...
Gli attacchi che ti ho scritto sono quelli originali givi montati sulle loro piastre quindi non ci sono alternative o usi quelli o usi una piastra completa in plastica delle loro montandola sulla tua...
6kg è quello che può caricare il bauletto e non il peso complessivo mi pare... dati ufficiali givi...
Gli attacchi che ti ho scritto sono quelli originali givi montati sulle loro piastre quindi non ci sono alternative o usi quelli o usi una piastra completa in plastica delle loro montandola sulla tua...
È una staffa adattata artigianalmente.Sgualfone ha scritto: ↑lun lug 22, 2019 1:25 pmNon ho capito che staffa monti...
Gli attacchi supporto però lì faccio rifare uguali agli alurack perché ora regge solo sui due perni. Io li rifaccio che vanno ad ancorarsi anche ad altri due punti nel vano passeggero
- Allegati
-
- IMG_20190721_192428.jpg (103.67 KiB) Visto 4302 volte
-
- IMG_20190721_192415.jpg (108.08 KiB) Visto 4302 volte
Era il portapacchi in alluminio prodotto dalla Roadracing per l’SV prima serie 

- Allegati
-
- F56D64FB-AA1B-4607-B4AC-A8FDEFF35436.jpeg (72.28 KiB) Visto 4290 volte
Ma va davvero???
Pensa te che abbiamo cercato come i pazzi sia io che la tipa che mi ha venduto la staffa da dove provenisse e non lo abbiamo trovato.
Alla fine pensavo fosse qualcosa di artigianale riadattato
Comunque è davvero bellissima come staffa, fa la sua bella figura
Mi sai dire anche quanto costava, così per curiosità
Posso solo dirti che gli accessori della Roadracing (per Suzuki SV, Ducati, Triumph) costavano un bel po’...alluminio, carbonio, cromati...