Ammortizzatore L6.
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Re: Ammortizzatore L6.
Sinceramente penso che, rimanendo la forcella, la ruota, il parafango e tutto il resto originali, mentre cambia solo la parte interna della forcella, quasi nessuno saprebbe riconoscere la "modifica", anzi neanche ci penserebbero, visto che a malapena spuntano due vitine colorate sopra ai tappi forcella.
E vi dico un'altra cosa: una ciclistica sana e a posto potrebbe farvelo evitare quel sinistro che tanto temete...
Discorso diverso è per pinze/pompe ecc, quelle magari si notano un po' di più.
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Re: Ammortizzatore L6.
Infatti, come dicevo è qualcosa su cui devo pensare, per valutare i pro ed i contro.
Non temo incidenti, li metto in conto come possibili eventualità legate all'attività che svolgo, e mi preparo ad affrontarne le conseguenze.
E' come quando ho iniziato a sciare una dozzina di anni fa: mi piaceva, ho deciso di farlo pur sapendo che avrei potuto avere qualche incidente; questo non mi ha impedito di divertirmi, e quando è capitato (non per mia volontà o per causa mia) l'ho semplicemente accettato e sono andato avanti.
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Re: Ammortizzatore L6.
Per inciso, ad oggi le 3 opzioni più interessanti per un kit cartuccia per la forcella mi sembra siano:
- Mupo Caliber 22
- Andreani Misano
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in ordine dalla più economica alla più costosa (diciamo dai 470 ai 570 euro), con Ohlins decisamente più costosa.
Supponendo che tutte e tre si installino senza modifiche alla forcella, quale scegliereste e perché?
Conoscete altri kit equivalenti per prestazioni e prezzo?
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in ordine dalla più economica alla più costosa (diciamo dai 470 ai 570 euro), con Ohlins decisamente più costosa.
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Re: Ammortizzatore L6.
Beh Skywalker qualsiasi modifica tecnicamente è illegale etcc quindi... siamo al paradosso qui in italia naturalmente... per assurdo la prepari con mono, forche, dischi migliori, tubi treccia etcc... passi in germania e ti fai omologare il tutto e qui nessuno può mettete becco...
Cmq se pensi a quello non tocchi più la moto
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Re: Ammortizzatore L6.
Vedi Sgualfone, tu hai ragione, però io ho un difetto: quello di voler valutare sempre in anticipo le possibili conseguenze delle mie azioni, e l'impatto che queste potrebbero avere su chi mi sta intorno.
Andando in moto, l'eventualità di un incidente non si può escludere a priori.
Se in questo (malaugurato) caso, l'assicurazione dovesse rifiutare la copertura di eventuali danni a causa di una mia modifica non consentita alla moto, il tutto ricadrebbe non solo su di me, ma anche sui miei familiari, e non credo di volerlo.
Andando in moto, l'eventualità di un incidente non si può escludere a priori.
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Re: Ammortizzatore L6.
Allora la soluzione è una moto che già di serie abbia i giusti accorgimenti...
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Re: Ammortizzatore L6.
Concordo...Sgualfone ha scritto:Allora la soluzione è una moto che già di serie abbia i giusti accorgimenti...
E una moto così non la prendi al prezzo di una sv650, si una z650 o di una mt07...
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Re: Ammortizzatore L6.
Già... poi cmq ci sono filosofie e filosofie eh...
Prendo l'SV sapendo cosa offre e cosa costa, poi con gli anni faccio i vari upgrade e la moto cresce insieme alla mia esperienza ed accetto il fatto che per la legge non sia in ordine
Prendo l'SV sapendo cosa offre e cosa costa e quando diventa stretta la vendo e prendo qualcosa di più adatto alle mie nuove esigenze
Prendo l'SV e ... mi accontento di quello che offre e dei suoi limiti
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Re: Ammortizzatore L6.
Già ... la mia idea (non solo con la moto, anche con la mtb ed altre cose ... tranne la moglie ...) è sempre stata quella di prendere un oggetto di media qualità, usarlo, capirne i limiti, e poi dove possibile cercare di upgradarlo in modo da non avvertirne più i limiti.
Mi rendo conto che, con i limiti imposti dalle leggi, questo discorso è poco praticabile nell'ambito delle moto.
Credo che mi dovrò adeguare a modificare ciò che sento inadeguato, perché di cambiare moto non se ne parla, la SV mi piace e (per quello che sono in grado di fare) è più che adeguata se si eccettuano quelle due o tre pecche che tutti prima o poi scoprono (sospensioni e freno anteriore).
Mi rendo conto che, con i limiti imposti dalle leggi, questo discorso è poco praticabile nell'ambito delle moto.
Credo che mi dovrò adeguare a modificare ciò che sento inadeguato, perché di cambiare moto non se ne parla, la SV mi piace e (per quello che sono in grado di fare) è più che adeguata se si eccettuano quelle due o tre pecche che tutti prima o poi scoprono (sospensioni e freno anteriore).
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Re: Ammortizzatore L6.
Altra domanda stupida: dovrò prendere la misura di riferimento posteriore a sospensione scarica.
Dispongo di un cavalletto anteriore sottocannotto e di uno alzaruota posteriore con nottolini al forcellone.
Come posso fare per sollevare il posteriore senza comprimere l'ammortizzatore?
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Re: Ammortizzatore L6.
Una scala robusta a cavallo della moto e delle cinghie o delle corde. La moto la appendi per la coda e misuri quello che devi misurare. Almeno io faccio così.skywalker67 ha scritto:Altra domanda stupida: dovrò prendere la misura di riferimento posteriore a sospensione scarica.
Dispongo di un cavalletto anteriore sottocannotto e di uno alzaruota posteriore con nottolini al forcellone.
Come posso fare per sollevare il posteriore senza comprimere l'ammortizzatore?
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Re: Ammortizzatore L6.
Appesa per la coda ad una scala ... potrei anche riuscirci, la scala me la procuro e un paio di cinghie con cricchetto le ho.
A che parte della coda dovrei agganciarmi? Faccio passare le cinghie semplicemente sotto il telaio tra ruota e sella, o ci sono agganci più solidi a cui appoggiarsi?
A che parte della coda dovrei agganciarmi? Faccio passare le cinghie semplicemente sotto il telaio tra ruota e sella, o ci sono agganci più solidi a cui appoggiarsi?
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Re: Ammortizzatore L6.
Come non detto ... forse qualche neurone comincia a funzionare ... tolgo la sella e faccio passare le cinghie intorno ai tubi del telaio ai lati?
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Re: Ammortizzatore L6.
O i tubi del telaietto oppure, se c'è, l'aggancio per la maniglia passeggero.
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Re: Ammortizzatore L6.
Eh, no, la L7 non ha il maniglione per il passeggero.
Vada per i tubi del telaio.
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Re: Ammortizzatore L6.
Ammortizzatore per Gladius montato oggi.
Nel weekend si passa ai settaggi di base.
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Re: Ammortizzatore L6.
Scusate, ho un dubbio amletico su una cosa: il SAG Rider si ottiene sottraendo la misurazione con il pilota in sella da quella di riferimento con moto sollevata da terra (ed idrauliche scariche), o da quella effettuata con la moto appoggiata a terra, dritta, senza pilota in sella?
Lo chiedo perché su guide differenti (qui sul forum ed altrove) ho trovato indicazioni differenti.
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Re: Ammortizzatore L6.
molto buono anche il prezzo
personalmente il sag rider l'ho sempre fatto rispetto allo "Zero", come del resto anche il sag statico.
comunque non dovrebbe cambiare molto la cosa, puoi anche farlo rispetto al sag statico sottraendo le due misure.
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comunque non dovrebbe cambiare molto la cosa, puoi anche farlo rispetto al sag statico sottraendo le due misure.
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Re: Ammortizzatore L6.
Eh, l'età... ho saltato qualche post...skywalker67 ha scritto: ↑sab lug 06, 2019 8:05 pmChe è esattamente quello che ha fatto l'officina Suzuki a cui mi sono rivolto, e che ho scritto poco sopra.miki66 ha scritto:Per esserne certi, forse la cosa più semplice è controllare i codici ricambi per gladius e sv 2016 per vedere se sono uguali
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Re: Ammortizzatore L6.
Non tocchiamo il tasto dell'età per favore.
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