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sniper765
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da sniper765 » gio feb 28, 2019 9:46 am
yoda ha scritto:Io monto ininterrottamente da quando esistono solo Dunlop D211 Gp Racer, la sezione dei cataloghi che include le gomme che hai nominato non la considero proprio.
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Le dunlop che citi (come tantissime altre gomme performanti che ci sarebbero in giro) non sono mai state prodotte, e mai lo saranno, in 120/60. quindi, a meno di avere la nuova sv, finalmente omologata in 120/70, quelle belle gomme appiccicose saranno solo un sogno proibito.
Sigh...
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Mathsl96
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da Mathsl96 » gio feb 28, 2019 9:48 am
yoda ha scritto: ↑gio feb 28, 2019 9:24 am
Mathsl96 ha scritto:
Dopo 2 anni, non importa i km percorsi, le gomme vanno cambiate perché perdono le loro caratteristiche tecniche.
Ragazzo, fossi in te lascerei perdere le frasi fatte (e le sciocchezze) che trovi scritte in giro sui forum e baderei di più ad aumentare la mia esperienza diretta.
Altrimenti dovrò dire alla mia D211 Gp Racer anteriore, comprata usata ad inizio 2018, DOT 2015, con cui ho già fatto fuori 2 posteriori e quasi 10.000km, e che ancora mi permette gradi di piega che tu forse vedrai fra 10 anni, che ha le allucinazioni perché "ha perso le sue caratteristiche tecniche". : asd :
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Wellaaaa quanta supponenza! É arrivato Valentino Rossi hahahah mi spiace che non sarò mai un grande pilota da tastiera come te, me ne farò una ragione
Per quanto mi riguarda puoi piegare anche con gomme di 10 anni, ma se chimicamente un materiale perde la sua composizione originale, c'è poco da fare, é così e basta
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sniper765
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da sniper765 » gio feb 28, 2019 10:06 am
Signori... dai su, calmi e pacati.
Qua nessuno è un pilota di MotoGP, magari però ha più esperienza di qualcun altro.
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da skywalker67 » gio feb 28, 2019 10:21 am
Diciamo che dal punto di vista puramente chimico mi sembra alquanto improbabile che la miscela di uno pneumatico da moto perda le sue qualità dopo solo due anni.
Per gli pneumatici da auto il periodo (consigliato) è almeno doppio.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
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da 69libero » gio feb 28, 2019 12:07 pm
Teteno ha scritto: ↑gio feb 28, 2019 8:07 am
Ciao
devo cambiare gomme, l'anno scorso l'anteriore pirelli diablo di circa 3 anni mi ha tradito e sono scivolato per terra in curva,
per fortuna senza grosse conseguenze per me e la moto.
Io uso la moto solo nei mesi caldi tragitto casa lavoro 5 km e gite domenicali anche di 300-400 km, non sono uno smanettone,
non la uso mai in coppia mia moglie odia le moto (meglio così)
volevo montare metzeler perchè me ne hanno parlato bene ma non so che modello mettere sulla sv 650.
Se avete consigli.
le pirelli diablo sono merdina a prescindere.
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da Teteno » gio feb 28, 2019 1:46 pm
le pirelli diablo sono merdina a prescindere.
Me ne sono accorto a mie spese, io non avrei mai montato le pirelli ma erano già su sulla moto quando l'o presa e avevano percorso si e no 1000 km
e vero che erano vecchie ma una cosa del genere in 25 anni che vado in moto non mi era mai successa anche con gomme più vecchie e per uso turistico.
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da Raistlin78 » gio feb 28, 2019 1:59 pm
Io ho avuto due treni di Diablo sulla sv. Un treno di Diablo rosso sulla sv e un treno di Diablo corsa sempre sulla sv. Adesso sono al secondo treno di Diablo rosso 3 sul cb1000. Ho avuto anche Michelin. Metzler. Bridgestone. Tutte ovviamente della stessa categoria di gomma. Su che base affermate che sono merdina? Io sull'sv ci grattavo le pedane in terra. Sul cb no. Sono troppo alte.
Inviato dal mio grosso coso
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
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da Teteno » gio feb 28, 2019 2:12 pm
io sono caduto in curva mi è scivolata la gomma anteriore, però come già spiegato le gomme avevano 3 anni.
Ho anche moto d'epoca con gomme ridicole che vanno meglio delle pirelli ma è solo la mia opinione, magari il problema sono io o la moto che ha sospensioni anteriori originali.
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da 69libero » gio feb 28, 2019 3:39 pm
Raistlin78 ha scritto: ↑gio feb 28, 2019 1:59 pm
Io ho avuto due treni di Diablo sulla sv. Un treno di Diablo rosso sulla sv e un treno di Diablo corsa sempre sulla sv. Adesso sono al secondo treno di Diablo rosso 3 sul cb1000. Ho avuto anche Michelin. Metzler. Bridgestone. Tutte ovviamente della stessa categoria di gomma. Su che base affermate che sono merdina? Io sull'sv ci grattavo le pedane in terra. Sul cb no. Sono troppo alte.
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io parlavo di diablo e diablo strada, sono gomme demmerda.
Le varie diablo rosso e corsa sono passabili.
Le bsb non sono male
le supercorsa sono ok.
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da yoda » gio feb 28, 2019 8:03 pm
Mathsl96 ha scritto: ↑gio feb 28, 2019 9:48 am
Wellaaaa quanta supponenza! É arrivato Valentino Rossi hahahah mi spiace che non sarò mai un grande pilota da tastiera come te, me ne farò una ragione
Per quanto mi riguarda puoi piegare anche con gomme di 10 anni, ma se chimicamente un materiale perde la sua composizione originale, c'è poco da fare, é così e basta
invece di prendertela perchè ho usato un'iperbole volutamente provocatoria, dai retta al consiglio del mod...
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da Raistlin78 » gio feb 28, 2019 8:11 pm
Diablo e diablo strada hanno oramai degli anni.All'epoca non erano certo il peggio sul mercato.
Ho cambiato l'anteriore della diablo rosso3 due settimane fa. Dopo quasi 11.000 km. (praticamente era slick)
La differenza di tenuta con quella nuova è imbarazzante.
E' una caratteristica delle pirelli fin da quando ho memoria. Sono spettacolari fino a che non arrivi a mangiare i segni di fine battistrada.Da li in poi diventano un pò scivolose.....Cmq anche in queste condizioni avvertono parecchio prima di mollare. L'ho usata tutto l'inverno anche sotto zero. Ma comunque io una gomma usata per 3 anni la considero pericolosa a prescindere......
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
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da Raistlin78 » gio feb 28, 2019 8:14 pm
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
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da Teteno » gio feb 28, 2019 9:46 pm
Non sono tanto esperto di gomme ho controllato e le gomme montate sono diablo strada non rosso quindi già da sé non sono performanti.comunque non importa per la stagione le cambierò. parlando di moto epoca io posseggo 2 moto morini 350 sport e gt e ti assicuro che piego molto di più con quelle che con sv non me lo so spiegare.
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da francesco1985 » ven lug 05, 2019 3:46 pm
Riprendo il thread per non aprirne uno nuovo. Dopo aver letto recenti discussioni al riguardo mi son fatto fare dei preventivi per GPR 300 e Diablo Strada e mi hanno fatto rispettivamente €210 e €200 montaggio compreso.
Lasciando da parte il discorso prezzo che è praticamente uguale, quale consigliate di più per uso stradale 365 giorni l'anno? Le gomme di primo equipaggiamento mi sono piaciute meno di niente. Avete da consigliarmi qualche altra gomma anche se più costosa?
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da cross196 » ven lug 05, 2019 4:33 pm
Metzeler m7rr
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da francesco1985 » ven lug 05, 2019 5:06 pm
cross196 ha scritto: ↑ven lug 05, 2019 4:33 pm
Metzeler m7rr
Mi fanno paura già solo per il prezzo.... non sono troppo economiche?
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da skywalker67 » ven lug 05, 2019 5:53 pm
Sulle GPR-300 trovi le mie (molto positive) impressioni.
Anche io venivo dalle Dunlop di primo equipaggiamento (teribbbbiliii
).
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da Mathsl96 » ven lug 05, 2019 8:11 pm
francesco1985 ha scritto: ↑ven lug 05, 2019 5:06 pm
cross196 ha scritto: ↑ven lug 05, 2019 4:33 pm
Metzeler m7rr
Mi fanno paura già solo per il prezzo.... non sono troppo economiche?
200€ di gomme non sono pochi.
Comunque sono gomme fantastiche, te lo assicuro
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sniper765
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da sniper765 » ven lug 05, 2019 9:15 pm
Tra gpr-300 e diablo strada, direi gpr-300 senza pensarci oltre, le diablo strada sono non solo vecchissime, ma anche tremende, su monster 695 un amico faceva più curve col posteriore di traverso che non in linea...
Le m7rr sono di altra pasta, ma costano anche un po' di più (penso almeno 40€).
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da Mathsl96 » sab lug 06, 2019 8:50 am
Infatti non riesco a capire cosa intendesse con "non sono troppo economiche" quando costano più delle altre 2.