Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
Salve la manopola dell'acceleratore fa' pochissimo ritorno, e ogni volta per decelerare mi conviene riaccompagnarla.
il cavo è secco sarebbe da grassare ma avendo 20 anni ho deciso di cambiarlo direttamente.
Facendo delle ricerche sul web ho letto che per l sv 650 ci sono cavi singoli come questo:
https://i.ebayimg.com/thumbs/images/g/z ... s-l225.jpg
e doppio come quest'altro:
https://www.motoricambiservice.com/file ... G_6317.jpg
se non ho capito male il doppio cavo sarebbe meglio facilitando appunto il ritorno della leva.
Chiedo a voi esperti quindi:
1- per mettere il doppio cavo bisogna fare altre tipi di modifiche o è totalmente compatibile con sv 650 prima serie 1999 - 2000?
2- ha realmente dei vantaggi rispetto al cavo singolo? me lo consigliate? un grazie anticipato:)
il cavo è secco sarebbe da grassare ma avendo 20 anni ho deciso di cambiarlo direttamente.
Facendo delle ricerche sul web ho letto che per l sv 650 ci sono cavi singoli come questo:
https://i.ebayimg.com/thumbs/images/g/z ... s-l225.jpg
e doppio come quest'altro:
https://www.motoricambiservice.com/file ... G_6317.jpg
se non ho capito male il doppio cavo sarebbe meglio facilitando appunto il ritorno della leva.
Chiedo a voi esperti quindi:
1- per mettere il doppio cavo bisogna fare altre tipi di modifiche o è totalmente compatibile con sv 650 prima serie 1999 - 2000?
2- ha realmente dei vantaggi rispetto al cavo singolo? me lo consigliate? un grazie anticipato:)
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Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
Per quanto ne so le nostre moto hanno il doppio cavo già fi fabbrica..
Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
Ciao
Nel blocco acceleratore ci sono due cavi (se parliamo di SV650 prima serie 99-01). lo so per sicuro perchè poco tempo fa ho cambiato le manopole e anche il suo supporto e aprendo il bloccetto ho dovuto sganciare i due cavi. Se la trovo ti mando la foto
Nel blocco acceleratore ci sono due cavi (se parliamo di SV650 prima serie 99-01). lo so per sicuro perchè poco tempo fa ho cambiato le manopole e anche il suo supporto e aprendo il bloccetto ho dovuto sganciare i due cavi. Se la trovo ti mando la foto
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Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
Confermo,almeno per la 1° serie; ha 2 cavi 1 apre e l'altro chiude, e scrivo un ovvietà, si accompagnano in alternanza a seconda se si sta aprendo o chiudendo il gas, anzi si potrebbe dire che il cavo di chiusura accompagna sempre dal momento che la farfalla viene spinta principalmente dalla molla nel ritorno in posizione chiusa.
Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
che casino... ma sono 2 cavi separati da cambiare singolarmente, o tutt'uno?
è possibile ricevere delle foto al riguardo o dei link per capire quale cavo devo comprare?
voglio cambiarlo perchè una volta mi si è rimasto impallato l'acceleratore, e adesso non fa più ritorno cioè se lascio la manopola non torna indietro e sono dovuto ad accompagnarla... in questo caso se voglio prenderne soltanto uno è da cambiare quello di chiusura no? help pls
è possibile ricevere delle foto al riguardo o dei link per capire quale cavo devo comprare?
voglio cambiarlo perchè una volta mi si è rimasto impallato l'acceleratore, e adesso non fa più ritorno cioè se lascio la manopola non torna indietro e sono dovuto ad accompagnarla... in questo caso se voglio prenderne soltanto uno è da cambiare quello di chiusura no? help pls
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Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
No, è semplicissimo, compra i due cavi nuovi e rimontali. Finito.
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Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
Prova ad allentare i registri sul cavo e vedi se migliora.
Oppure apri il comando del gas e pulisci e ingrassa,verifica le molle corpo farfallato
Infine ordina i cavi nuovi completi e sostituisci tutto
Oppure apri il comando del gas e pulisci e ingrassa,verifica le molle corpo farfallato
Infine ordina i cavi nuovi completi e sostituisci tutto
Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
son cose che sono già in procinto di essere fatte, i cavi vanno ingrassati, ma siccome hanno più di 20 anni. preferivo sostituire quello che mi causa il problema.
il problema è che l' acceleratore non fa ritorno quando lascio la manopola, questo è causato dal malfunzionamento del cavo di APERTURA o CHIUSURA?
in tal caso cambierei solo quel cavo visto che per il resto funziona tutto bene, ovviamente farei ingrassare nel dubbio anche l'altro.
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Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
I cavi sono venduti già assemblati quindi a meno che non ti metti a farti le guaine e intestare i nuovi cavi si cambia tutto contemporaneamente.
Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
ma come? io non li vedo già assemblati, anzi li sto trovando solo separati, e sto cercando dappertutto, amazon ebay, ma solo divisi se non proprio a parte chiamati "cavo apertura e cavo chiusura"
ho trovato solo un sito che lo vendeva assemblato ma non è più disponibile...
inoltre io lo cerco nuovo.. per esempio questo vende ricambio originale di un sv 650 primo modello
https://www.ebay.it/itm/ACCELERATORE-C ... e6a45af5d1
e sono SEPARATI.. a me interessa sapere per il problema che mi fa, quale dei 2 cavi devo comprare
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Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
Forse la prima serie li aveva separati..
Io avevo la k4 ed erano già accoppiati
Dopo vent'anni come minimo li cambi entrambi comunque
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Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
il mio meccanico dando un occhiata, mi ha detto che secondo lui non sono da cambiare ma solo da ingrassare.
sono io che volevo cambiare il cavo che avesse a che vedere con il funzionamento del "ritorno"dell'acceleratore, per una cosa mia.
sto chiedendo solo se qualcuno qui dentro sa dirmi quale dei 2 cavi sia da cambiare.. un grazie anticipato
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Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
Quindi, ricapitolando...
Chiedi a noi che non abbiamo la moto da vedere ne toccare che cavi cambiare dopo che il tuo meccanico l'ha vista e toccata e ti ha detto di ingrassarli, ma te, non convito, pensi sia meglio chiedere a degli sconosciuti che non possono controllare niente.
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Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
Guarda qui, scriviti il codice, vai in una concessionaria ufficiale suzuki e li ordini
https://www.megazip.net/zapchasti-dlya- ... r-11660782
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Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
no. Ricapitolando questo meccanico novizio mi ha detto che basta dare una ingrassata al cavo, allo stesso modo mi ha detto che ha trovato della ruggine ed è per questo che la manopola non ritorna, dicendomi però che con una bella pulizia e ingrassata risolviamo.69libero ha scritto: ↑ven mag 31, 2019 7:11 pmQuindi, ricapitolando...
Chiedi a noi che non abbiamo la moto da vedere ne toccare che cavi cambiare dopo che il tuo meccanico l'ha vista e toccata e ti ha detto di ingrassarli, ma te, non convito, pensi sia meglio chiedere a degli sconosciuti che non possono controllare niente.
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sono io che per sicurezza preferisco cambiare il cavo per riavere il ritorno.
tralasciando la questione del meccanico.. che resta una questione MIA. sto semplicemente chiedendo in un forum dove dovrebbero esserci sconosciuti ma che sicuramente se ne intendono meglio di me visto che ho la mia prima moto da massimo 3 settimane, dopo aver spiegato il problema, qual è il cavo dell'acceleratore che va cambiato, visto che ne vendono 2 tipologie (apertura-chiusura) stop. fine. è davvero così bizzarra come cosa? è così stramba da chiedere in un forum attinente alla sv650? non è lecito?
le ulteriori considerazioni magari me le sono già fatte, non serve essere geni, magari ho le mie motivazioni. in tutta umiltà accetto la mia ignoranza in questa materia, ed ho solo chiesto una informazione chiara e decisa.
69libero ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando ma io ho già trovato i cavi separati da giorni, codici compresi, la mia domanda è sempre stata una e piuttosto chiara ed è la seguente:
se qualcuno di voi sa qual è TRA I 2 CAVI quello che a che vedere con il RITORNO della manopola, visto che a me non fa ritorno sono costretto a portarlo io indietro per decelerare, altrimenti rimango in accelerazione. A- Sarà Il cavo di apertura dell'accelerazione, o B - il cavo di chiusura dell'accelerazione?
da ignorante a rigor di logica PENSO dovrebbe essere il cavo di CHIUSURA poi non so.. la domanda comunque è questa tutto qua, niente di più, ahah chiedo venia nel caso non ero risultato chiaro e un grazie ancora per l'aiuto, in un free forum nessuno è obbligato quindi un grazie ancora per i consigli
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Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
Se non scorre l'apertura non riesce a tornare in posizione
Se non scorre il secondo cavo non torna in posizione.
Smonti tutto e li provi singolarmente ma ricorda:
Se non scorre uno o l'altro e ti schianti per risparmiare 50 euro di cavo perché si è bloccato.....
Cambia i due cavi che scorrono in una guaina da vent'anni
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Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
Se il cavo di apertura fa troppa resistenza quello di chiusura non riesce a riportare la manopola in base...
Se quello di chiusura fa troppa resistenza la molla di ritorno sui carburatori non riescono a fare tanta forza da riportare la manopola in base...
Se la molla sul carburatore è rotta be non tira na beata cippa ma visto che hai 2 cavi quando tu chiudi il gas fai tu a mano il ritorno...
Detto questo cambiarne uno per cambiarne 2 visto che devi aprire il blocchetto etcc io li cambierei tutti e 2 in ogni caso visto il loro costo!
Come capire qual'è il problema?... apri il blocchetto e scollega i cavi... tira con una pinza quello che fa l'apertura e se ritorna senza problemi non è lui e se ritorna le molle funzionano quindi è il cavo di ritorno... se invece non ritorna potrebbe essere il cavo come la molla... detto questo è molto più probabile che sia una concausa di cose cioè i 2 cavi che insieme fanno troppa resistenza il tutto ammesso e non concesso che i cavi siano montati in modo corretto e non facciano curve strane che ovviamente li strozza.
Se quello di chiusura fa troppa resistenza la molla di ritorno sui carburatori non riescono a fare tanta forza da riportare la manopola in base...
Se la molla sul carburatore è rotta be non tira na beata cippa ma visto che hai 2 cavi quando tu chiudi il gas fai tu a mano il ritorno...
Detto questo cambiarne uno per cambiarne 2 visto che devi aprire il blocchetto etcc io li cambierei tutti e 2 in ogni caso visto il loro costo!
Come capire qual'è il problema?... apri il blocchetto e scollega i cavi... tira con una pinza quello che fa l'apertura e se ritorna senza problemi non è lui e se ritorna le molle funzionano quindi è il cavo di ritorno... se invece non ritorna potrebbe essere il cavo come la molla... detto questo è molto più probabile che sia una concausa di cose cioè i 2 cavi che insieme fanno troppa resistenza il tutto ammesso e non concesso che i cavi siano montati in modo corretto e non facciano curve strane che ovviamente li strozza.
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Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
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Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
Quoto e aggiungo, che cambiandone 1 l'altro andrebbe comunque ingrassato, percui perchè non provare ad ingrassarli entrambi prima di fare altro, ammenochè non siano visibilmente ossidati o danneggiati ovviamente?Sgualfone ha scritto: ↑ven mag 31, 2019 11:25 pmSe il cavo di apertura fa troppa resistenza quello di chiusura non riesce a riportare la manopola in base...
Se quello di chiusura fa troppa resistenza la molla di ritorno sui carburatori non riescono a fare tanta forza da riportare la manopola in base...
Se la molla sul carburatore è rotta be non tira na beata cippa ma visto che hai 2 cavi quando tu chiudi il gas fai tu a mano il ritorno...
Detto questo cambiarne uno per cambiarne 2 visto che devi aprire il blocchetto etcc io li cambierei tutti e 2 in ogni caso visto il loro costo!
Come capire qual'è il problema?... apri il blocchetto e scollega i cavi... tira con una pinza quello che fa l'apertura e se ritorna senza problemi non è lui e se ritorna le molle funzionano quindi è il cavo di ritorno... se invece non ritorna potrebbe essere il cavo come la molla... detto questo è molto più probabile che sia una concausa di cose cioè i 2 cavi che insieme fanno troppa resistenza il tutto ammesso e non concesso che i cavi siano montati in modo corretto e non facciano curve strane che ovviamente li strozza.
Prova, evita sbloccanti alla wd40, usa lubrificanti spray al teflon o siliconici.
Se poi si vuole andare sul sicuro, cosa assolutamente comprensibile, non ha senso cambiarne 1 su 2, anzi lo trovo un controsenso.
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Re: Cavo singolo o doppio ACCELERAZIONE sv 650 Prima serie
Cambia cavi e meccanico.Laguna ha scritto: ↑ven mag 31, 2019 8:06 pmno. Ricapitolando questo meccanico novizio mi ha detto che basta dare una ingrassata al cavo, allo stesso modo mi ha detto che ha trovato della ruggine ed è per questo che la manopola non ritorna, dicendomi però che con una bella pulizia e ingrassata risolviamo.69libero ha scritto: ↑ven mag 31, 2019 7:11 pmQuindi, ricapitolando...
Chiedi a noi che non abbiamo la moto da vedere ne toccare che cavi cambiare dopo che il tuo meccanico l'ha vista e toccata e ti ha detto di ingrassarli, ma te, non convito, pensi sia meglio chiedere a degli sconosciuti che non possono controllare niente.
Guarda qui, scriviti il codice, vai in una concessionaria ufficiale suzuki e li ordini
https://www.megazip.net/zapchasti-dlya- ... r-11660782
sono io che per sicurezza preferisco cambiare il cavo per riavere il ritorno.
tralasciando la questione del meccanico.. che resta una questione MIA. sto semplicemente chiedendo in un forum dove dovrebbero esserci sconosciuti ma che sicuramente se ne intendono meglio di me visto che ho la mia prima moto da massimo 3 settimane, dopo aver spiegato il problema, qual è il cavo dell'acceleratore che va cambiato, visto che ne vendono 2 tipologie (apertura-chiusura) stop. fine. è davvero così bizzarra come cosa? è così stramba da chiedere in un forum attinente alla sv650? non è lecito?
le ulteriori considerazioni magari me le sono già fatte, non serve essere geni, magari ho le mie motivazioni. in tutta umiltà accetto la mia ignoranza in questa materia, ed ho solo chiesto una informazione chiara e decisa.
69libero ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando ma io ho già trovato i cavi separati da giorni, codici compresi, la mia domanda è sempre stata una e piuttosto chiara ed è la seguente:
se qualcuno di voi sa qual è TRA I 2 CAVI quello che a che vedere con il RITORNO della manopola, visto che a me non fa ritorno sono costretto a portarlo io indietro per decelerare, altrimenti rimango in accelerazione. A- Sarà Il cavo di apertura dell'accelerazione, o B - il cavo di chiusura dell'accelerazione?
da ignorante a rigor di logica PENSO dovrebbe essere il cavo di CHIUSURA poi non so.. la domanda comunque è questa tutto qua, niente di più, ahah chiedo venia nel caso non ero risultato chiaro e un grazie ancora per l'aiuto, in un free forum nessuno è obbligato quindi un grazie ancora per i consigli