oggi proviamo la motina
Re: oggi proviamo la motina
allora aspettiamo la vera prova a fine mese quando cambi le gomme, cosa che dovrò fare anche io.
cavolo pero la sv prima sere e proprio la più bella secondo me.
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Re: oggi proviamo la motina
Mi spieghi cosa significa secondo te questa parte del manualesniper765 ha scritto: ↑lun mar 04, 2019 5:17 pmSe sono i semimanubri originali Allora non avrai problemi, puoi spingerti anche a 2 mm di gioco.Mathsl96 ha scritto: I semimanubri originali della sv650s k9
Tieni a mente che i cavi da regolare sono due e regolali in modo che la manopola giri libera e morbida, non concentrarti solo sul gioco a vuoto
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• Avvitare o svitare il registro 4 del cavo di apertura fino a che il gioco A dei cavi dell’acceleratore è di 2,0 – 4,0 mm sulla manopola dell’acceleratore.
• Stringere il controdado 3 tenendo fermo il registro 4.
#Gioco A cavi acceleratore: 2,0 – 4,0 mm
• Tenendo la manopola dell’acceleratore nella posizione di acceleratore completamente chiuso, svitare lentamente il registro 2 del cavo di ritorno dell’acceleratore fino a ottenere un gioco di 1,0 mm.
• Stringere saldamente il controdado 1
Una riga sopra dice 2/4mm qualche riga dopo dice di portare il gioco a 1mm.
Comunque secondo te devo anche fare la regolazione alzando il serbatoio o in genere basta quella alla manopola?
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Re: oggi proviamo la motina
sinceramente non mi ricordavo di quella seconda parte, io ho sempre regolato il ritorno (cioè il secondo cavo) in modo che la manopola girasse morbida e libera ma senza a rimisurare.Mathsl96 ha scritto: ↑mar mar 05, 2019 8:32 amMi spieghi cosa significa secondo te questa parte del manualesniper765 ha scritto: ↑lun mar 04, 2019 5:17 pmSe sono i semimanubri originali Allora non avrai problemi, puoi spingerti anche a 2 mm di gioco.Mathsl96 ha scritto: I semimanubri originali della sv650s k9
Tieni a mente che i cavi da regolare sono due e regolali in modo che la manopola giri libera e morbida, non concentrarti solo sul gioco a vuoto
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• Avvitare o svitare il registro 4 del cavo di apertura fino a che il gioco A dei cavi dell’acceleratore è di 2,0 – 4,0 mm sulla manopola dell’acceleratore.
• Stringere il controdado 3 tenendo fermo il registro 4.
#Gioco A cavi acceleratore: 2,0 – 4,0 mm
• Tenendo la manopola dell’acceleratore nella posizione di acceleratore completamente chiuso, svitare lentamente il registro 2 del cavo di ritorno dell’acceleratore fino a ottenere un gioco di 1,0 mm.
• Stringere saldamente il controdado 1
Una riga sopra dice 2/4mm qualche riga dopo dice di portare il gioco a 1mm.
Comunque secondo te devo anche fare la regolazione alzando il serbatoio o in genere basta quella alla manopola?
regola solo il gioco sulla manopola, non toccare i cavi sotto il serbatoio, quelli attaccati ai corpi farfallati, a meno che non ce ne siano un reale bisogno (e se nessuno li ha mai toccati, non ce ne sarà).
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Re: oggi proviamo la motina
Hai le manopole originali?... a me è capitata una moto che montava il gas rapido che aveva problemi con i cavi quando accellerava diventava duro il comando del gas perchè il cavo di ritorno si tendeva in modo diverso da quello del tiro.
Parla di 2 registri diversi prima mi pare...
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Re: oggi proviamo la motina
Allora ho guardato il manuale...
In sostanza allenti in controdado del cavo di ritorno e lo porti tutto in base, poi allenti il controdado del cavo accelleratore e gli dai un gioco di 2/4mm e lo blocchi così, infine tiri il cavo di ritorno fino a che senti che fa una minima resistenza poi gli da 1 mm di gioco e lo blocchi così.
In sostanza allenti in controdado del cavo di ritorno e lo porti tutto in base, poi allenti il controdado del cavo accelleratore e gli dai un gioco di 2/4mm e lo blocchi così, infine tiri il cavo di ritorno fino a che senti che fa una minima resistenza poi gli da 1 mm di gioco e lo blocchi così.
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Re: oggi proviamo la motina
Si vede maluccio ma si capisce dai...
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Re: oggi proviamo la motina
È chiarissimo quanto riportato sul manuale...
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Re: oggi proviamo la motina
preso treno di rennsport e puntale, fine settimana la moto parte per Roma dove il buon Marcello riposseduto la rimette originale, monto il collettore originale così posso mettere il puntale, via la strumentazione digitale, rimetto l'originale, unico dubbio il faro... monto l'originale o monto quello dell'mt 03?sniper765 ha scritto:Caspita... Eh ma quelle gomme sono proprio robaccia...zagor ha scritto:la prima cosa da cambiare sono quello schifo di gomme che monta ora, a fine mese gli monto un bel paio di rennsport, oggi facevo le curve derapando per quanto scivolava.sniper765 ha scritto:Col mubiatore piegherebbe di più
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Re: oggi proviamo la motina
Se rimetti buona parte dei pezzi originali suppongo sia perché ti piace con quell'aria leggermente vintage/retrò che aveva in origine, quindi il suo faro tondo ci starebbe meglio.zagor ha scritto:unico dubbio il faro... monto l'originale o monto quello dell'mt 03?
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Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
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Re: oggi proviamo la motina
Ciao
se rimetti la strumentazione originale è obbligatorio il faro tondo, sarebbe un pugno su l'occhio strumentazione vintage e faro futuristico mt.
ma e la mia opinione magari a te piace.
I punti brutti della sv prima serie secondo me è il portatarga maniglione passeggero e marmittona originali.
se rimetti la strumentazione originale è obbligatorio il faro tondo, sarebbe un pugno su l'occhio strumentazione vintage e faro futuristico mt.
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Re: oggi proviamo la motina
faccio decidere all'erede..la moto è la sua ma credo che rimonterò l'originale
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Re: oggi proviamo la motina
rimettila originale che è meglio
certo che questa moto sta praticamente girando l'italia
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Re: oggi proviamo la motina
Domani provo anche la mia e speriamo che tutto sia OK, viste le molte modifiche, soprattutto la tenuta della catena,
le gomme ancora possono resistere ma da cambiare .
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Re: oggi proviamo la motina
prova andata alla grande , la catena nuova si è allentata leggermente ma tutto Ok, specchietti belli ma troppo "micro" adesso toccherà alle gomme.
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Re: oggi proviamo la motina
Beh si è normalissimo che dopo qualche km si "assesti"vagabondo59 ha scritto:prova andata alla grande , la catena nuova si è allentata leggermente ma tutto Ok, specchietti belli ma troppo "micro" adesso toccherà alle gomme.
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Re: oggi proviamo la motina
Raga, oggi provando un po' la moto e facendo qualche giratina, ho notato che da quando ho messo il db killer sul Leovince la moto sembra morta. Non che non accelera eh e non penso neanche abbia avuto un calo di prestazioni (anche se non so dirlo ma non credo visto che sale una meraviglia) ma lo sento proprio dal sound. Quando in seconda sono dai 7000 giri in su ma anche in terza, la sento che è proprio strozzata e fa un suono che quasi mi dispiace per lei.
Da ferma sento che lo scoppiettio non è più perfettamente regolare, ogni tanto è come se fischiettasse , fa dei borbottii strani.
Che dite, è normale? Senza db killer era davvero fantastico il sound, anche se non avevo avuto modo di provarla
Da ferma sento che lo scoppiettio non è più perfettamente regolare, ogni tanto è come se fischiettasse , fa dei borbottii strani.
Che dite, è normale? Senza db killer era davvero fantastico il sound, anche se non avevo avuto modo di provarla
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Re: oggi proviamo la motina
il mitico riposseduto al lavoro per gli ultimi ritocchi alla motina, ha fatto un lavoro egregio rimontando tutti i pezzi originali, a breve sul mercatino metterò un post con tutti i pezzi che ho tolto. [IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201903 ... ad1d91.jpg[/IMG]
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Re: oggi proviamo la motina
Se continui così tuo figlio la moto la guiderà a natale
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Re: oggi proviamo la motina
la moto è a casa, domattina iniziamo le lezioni di guida in piega sicura
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