Fatele! è pazzesco come ti cambia l'erogazione della moto ai bassi!

Ma vado con ordine:
La prima regolazione è stata quella del TPS sul corpo farfallato, ho trovato un topic su SvRider e va beh proviamo ci vogliono 10 minuti.
Praticamente di stock la centralina manda più benzina agli iniettori verso i 3000giri, spostando il sensore si porta più benzina già dai 1400-1500 giri.
Provato e fatto un giro: partenze con più schiena, più fluide in accelerazione e nel cambio marcia a bassi giri si avverte molto meno il cambio di giri, nei tornanti in forte salita la moto è più regolare nel salire con meno saltellamenti a bassi regimi, on-off diminuito di molto.
Entusiasta del cambiamento ho fatto anche la modifica T.R.E., quella che toglie il ritardo d'accensione, rimontato tutto partito e il miglioramento c'è stato ma avvertito di meno rispetto al TPS.
La differenza la fà nel traffico! in coda la moto riprende fluida a bassissimi giri, anche dai 1500rpm si riesce a condurla in colonna senza saltellamenti.
In conclusione sono degli aggiustaggi che vi esorto a fare, per quel che ci vuole merita, in partenza, uscita curva e in generale fino ai 3000-4000 giri la moto ha più schiena, più elettrica in erogazione, più piacevole da guidare!
Ciao
