Vi presento la mia SV1000R
-
- Cancello
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mar mar 07, 2017 12:43 pm
- Moto: SV 1000 S
- Località: Udine
Vi presento la mia SV1000R
Buonasera a tutti,
dal 2017 sono felice proprietario tra le altre di una SV1000S,
che come da mio progetto ho provveduto a trasformare in una special per uso stradale/pistaiolo.
Condivido con voi le modifiche fino ad ora effetuate:
MOTORE:
-filtro aria BMC
-collettori scarico completi 2in1 Rosmoto
-silenziatore RoadsItalia (no kat)
-eliminazione pair
-rimappatura centralina
-olio 5w50 100% sintetico
CICLISTICA
-revisione forcelle - sostituzione olio con altro più performante
-riduzione passo (-1cm tramite trasmissione)
-semimanubri più bassi - derivazione gsx-r
-pedane arretrate in ergal autocostruite con battitacco in carbonio Valter Moto
-trasmissione racing passo 520 con corona in ergal Sitta (+2denti)
-pneumatici Pirelli Diablo Corsa
-tubi freno e frizione in treccia Frentubo
-pastiglie racing Zcoo
ESTETICA
-carene integrali vetroresina
-guscio monoposto con tappi maniglione autocostruiti
-parafango posteriore in carbonio derivazione Ducati Monster
-unghia parafango anteriore in carbonio
-grafiche SV1000R stampate su mio disegno
-verniciatura personalizzata
-protezioni perni forcelle e forcellone autocostruite in ergal
-staffa scarico in inox realizzata taglio laser su mie specifiche
-terminali semimanubri autocostruiti in ergal
-frecce a led omologate
-portarga in ergal autocostruito
-leve freno e frizione snodabili in ergal (ebay)
-tappo serbatoio rapido in ergal RicambiWeiss
-cupolino doppia bolla Fabbri
-frecce a led omologate
-manopole Domino
e sicuramente dimentico qualcosa
in ogni caso WORK ON PROGRESS
dal 2017 sono felice proprietario tra le altre di una SV1000S,
che come da mio progetto ho provveduto a trasformare in una special per uso stradale/pistaiolo.
Condivido con voi le modifiche fino ad ora effetuate:
MOTORE:
-filtro aria BMC
-collettori scarico completi 2in1 Rosmoto
-silenziatore RoadsItalia (no kat)
-eliminazione pair
-rimappatura centralina
-olio 5w50 100% sintetico
CICLISTICA
-revisione forcelle - sostituzione olio con altro più performante
-riduzione passo (-1cm tramite trasmissione)
-semimanubri più bassi - derivazione gsx-r
-pedane arretrate in ergal autocostruite con battitacco in carbonio Valter Moto
-trasmissione racing passo 520 con corona in ergal Sitta (+2denti)
-pneumatici Pirelli Diablo Corsa
-tubi freno e frizione in treccia Frentubo
-pastiglie racing Zcoo
ESTETICA
-carene integrali vetroresina
-guscio monoposto con tappi maniglione autocostruiti
-parafango posteriore in carbonio derivazione Ducati Monster
-unghia parafango anteriore in carbonio
-grafiche SV1000R stampate su mio disegno
-verniciatura personalizzata
-protezioni perni forcelle e forcellone autocostruite in ergal
-staffa scarico in inox realizzata taglio laser su mie specifiche
-terminali semimanubri autocostruiti in ergal
-frecce a led omologate
-portarga in ergal autocostruito
-leve freno e frizione snodabili in ergal (ebay)
-tappo serbatoio rapido in ergal RicambiWeiss
-cupolino doppia bolla Fabbri
-frecce a led omologate
-manopole Domino
e sicuramente dimentico qualcosa
in ogni caso WORK ON PROGRESS
*** La potenza è nulla senza il controllo ***
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
-
- Cancello
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mar mar 07, 2017 12:43 pm
- Moto: SV 1000 S
- Località: Udine
Re: Vi presento la mia SV1000R
Ecco ancora qualche scatto:
*** La potenza è nulla senza il controllo ***
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
-
- Cancello
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mar mar 07, 2017 12:43 pm
- Moto: SV 1000 S
- Località: Udine
Re: Vi presento la mia SV1000R
E una delle tante uscite sulle mie montagne Friulane
*** La potenza è nulla senza il controllo ***
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Vi presento la mia SV1000R
porcaccia di una misera, è davvero bella e anche ben fatta. quello che più mi piace è che hai fatto tutto senza snaturare la base di partenza, cosa che apprezzo tantissimo quando vedo una moto personalizzata.
complimenti per il lavoro, davvero!
complimenti per il lavoro, davvero!
-
- Postino
- Messaggi: 209
- Iscritto il: mar ott 24, 2017 2:20 pm
- Moto: sv 650 2001
- Località: Milano
Re: Vi presento la mia SV1000R
veramente un bel lavoro
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2110
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: Vi presento la mia SV1000R
Pupazza di una pupazza... davvero bella e quasi non si riconosce
Complimentoni!
Complimentoni!
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
-
- Cancello
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mar mar 07, 2017 12:43 pm
- Moto: SV 1000 S
- Località: Udine
Re: Vi presento la mia SV1000R
Vi ringrazio per gli apprezzamenti.
L'idea era appunto quella di ricavare un giusto mix tra una moto comoda per tutti i giorni, e una sportiva che dia la giusta adrenalina tra i tornanti di un passo di montagna o in una giornata in pista. Trovo che l'SV sia ottima per questo scopo (anche se sono decisamente di parte essendo da sempre estimatore del modello ). Sebbene la base sia una versione S ho dovuto comunque "incattivire" la posizione di guida per ottenere lo standard di guida a cui sono abituato, senza pero' risentirne nel confort. Riesco a viaggiare parecchie ore senza formicolii o dolori rilevanti.
Degna di nota invece è il guadagno nella guida mediante la riduzione del peso (come mi aveva consigliato il buon Ros), l'eliminazione delle sovrastrutture inutili, la sostituzione dello scarico con un 2in1 e l'uso di ergal e una trasmissione racing mi ha fatto guadagnare 10kg, che sulla millona si sentono veramente tutti!
L'idea era appunto quella di ricavare un giusto mix tra una moto comoda per tutti i giorni, e una sportiva che dia la giusta adrenalina tra i tornanti di un passo di montagna o in una giornata in pista. Trovo che l'SV sia ottima per questo scopo (anche se sono decisamente di parte essendo da sempre estimatore del modello ). Sebbene la base sia una versione S ho dovuto comunque "incattivire" la posizione di guida per ottenere lo standard di guida a cui sono abituato, senza pero' risentirne nel confort. Riesco a viaggiare parecchie ore senza formicolii o dolori rilevanti.
Degna di nota invece è il guadagno nella guida mediante la riduzione del peso (come mi aveva consigliato il buon Ros), l'eliminazione delle sovrastrutture inutili, la sostituzione dello scarico con un 2in1 e l'uso di ergal e una trasmissione racing mi ha fatto guadagnare 10kg, che sulla millona si sentono veramente tutti!
*** La potenza è nulla senza il controllo ***
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Vi presento la mia SV1000R
Caspita 10 kg in meno sono veramente tanti, non fatico a credere che si sentano alla guida.
-
- Cancello
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mar mar 07, 2017 12:43 pm
- Moto: SV 1000 S
- Località: Udine
Re: Vi presento la mia SV1000R
In ogni caso merito di molte idee che ho messo in pratica è stato del Vs forum, che ringrazio per tutti gli spunti che mi ha dato nel tempo!
*** La potenza è nulla senza il controllo ***
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
-
- Cancello
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mar mar 07, 2017 12:43 pm
- Moto: SV 1000 S
- Località: Udine
Re: Vi presento la mia SV1000R
Sono tanti, ma sulla nostra Sv non è difficile recuperarli rispetto ad altre moto, ti faccio alcuni esempi:sniper765 ha scritto:Caspita 10 kg in meno sono veramente tanti, non fatico a credere che si sentano alla guida.
Collettori originali pesano 4,8 kg + i due silenziatori da 4,3kg/cad
L'opera d'arte di Ros pesa la bellezza di 2,1kg + il silenziatore senza kat da altri 2,1kg...
e sono gia' 9kg di risparmio....
La trasmissione passo 520 sono altri 800gr in meno...
Mettici parafanghi in carbonio, un po' di ergal ed eliminazione pedane passeggero, maniglione, sellino, staffaggi vari.
Aggiungici l'aumento di peso dato dalle le carene in vetroresina e le protezioni (tamponi vari)
E il dietologo ferma l'ago della bilancia a 10kg in meno
*** La potenza è nulla senza il controllo ***
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
-
- Cancello
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mar mar 07, 2017 12:43 pm
- Moto: SV 1000 S
- Località: Udine
Re: Vi presento la mia SV1000R
Al momento sto pensando tra le altre di montare una batteria al litio, colgo l'occasione per chiedere se la montate e se con il bicilindrico vi ha dato problemi visto che il l'SV la uso parecchio in lunghi giri sui passi del nordest, non vorrei rimanere fermo per qualche kg in meno
*** La potenza è nulla senza il controllo ***
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
-
- Postino
- Messaggi: 209
- Iscritto il: mar ott 24, 2017 2:20 pm
- Moto: sv 650 2001
- Località: Milano
Re: Vi presento la mia SV1000R
le batterie al litio non danno nessun problema con qualsiasi moto, per cui mettila pure
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Vi presento la mia SV1000R
Quelle che, da quanto ho avuto modo di capire, vanno meglio sono le skyrich e le bc.
Le altre o non sono granché, o sono in giro da relativamente poco tempo e non ci sono ancora test a lungo termine.
Un mio amico ha avuto una skyrich per circa due anni, poi è "morta" da un giorno all'altro, un po' come fanno le classiche piombo-acido: moto lasciata ferma vari giorni e al momento di riprenderla batteria morta.
Datosi che ormai le litio costano poco più delle "normali" il gioco può valere la candela,soprattutto per chi ha batterie grandi e pesanti sulla sua moto (penso anche e soprattutto ai guzzisti).
Le altre o non sono granché, o sono in giro da relativamente poco tempo e non ci sono ancora test a lungo termine.
Un mio amico ha avuto una skyrich per circa due anni, poi è "morta" da un giorno all'altro, un po' come fanno le classiche piombo-acido: moto lasciata ferma vari giorni e al momento di riprenderla batteria morta.
Datosi che ormai le litio costano poco più delle "normali" il gioco può valere la candela,soprattutto per chi ha batterie grandi e pesanti sulla sua moto (penso anche e soprattutto ai guzzisti).
-
- Cancello
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mar mar 07, 2017 12:43 pm
- Moto: SV 1000 S
- Località: Udine
Re: Vi presento la mia SV1000R
L'SV1000 con un'altro dei miei giocattoli
*** La potenza è nulla senza il controllo ***
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Vi presento la mia SV1000R
Una "zanzarina" da pista, giusto?
-
- Cancello
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mar mar 07, 2017 12:43 pm
- Moto: SV 1000 S
- Località: Udine
Re: Vi presento la mia SV1000R
sniper765 ha scritto:Una "zanzarina" da pista, giusto?
beccato
*** La potenza è nulla senza il controllo ***
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
-
- Cancello
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mar mar 07, 2017 12:43 pm
- Moto: SV 1000 S
- Località: Udine
Re: Vi presento la mia SV1000R
Mi hai dato un ottimo feedback. Hai tra le altre qualche opinione/riscontro in merito alle magneti marelli?sniper765 ha scritto:Quelle che, da quanto ho avuto modo di capire, vanno meglio sono le skyrich e le bc.
Le altre o non sono granché, o sono in giro da relativamente poco tempo e non ci sono ancora test a lungo termine.
Un mio amico ha avuto una skyrich per circa due anni, poi è "morta" da un giorno all'altro, un po' come fanno le classiche piombo-acido: moto lasciata ferma vari giorni e al momento di riprenderla batteria morta.
Datosi che ormai le litio costano poco più delle "normali" il gioco può valere la candela,soprattutto per chi ha batterie grandi e pesanti sulla sua moto (penso anche e soprattutto ai guzzisti).
*** La potenza è nulla senza il controllo ***
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
Suzuki SV 1000 S '04
Gilera SP02 125 '90
Benelli 250 2C '76
Guzzi Falcone 500 Turismo '60
EX Aprilia AF1 Futura 125 '91
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Vi presento la mia SV1000R
purtroppo no.invader89 ha scritto:Mi hai dato un ottimo feedback. Hai tra le altre qualche opinione/riscontro in merito alle magneti marelli?sniper765 ha scritto:Quelle che, da quanto ho avuto modo di capire, vanno meglio sono le skyrich e le bc.
Le altre o non sono granché, o sono in giro da relativamente poco tempo e non ci sono ancora test a lungo termine.
Un mio amico ha avuto una skyrich per circa due anni, poi è "morta" da un giorno all'altro, un po' come fanno le classiche piombo-acido: moto lasciata ferma vari giorni e al momento di riprenderla batteria morta.
Datosi che ormai le litio costano poco più delle "normali" il gioco può valere la candela,soprattutto per chi ha batterie grandi e pesanti sulla sua moto (penso anche e soprattutto ai guzzisti).