E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
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E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
Cbr 600 rr Vs gsxr 600 entrambe 2007/2008
Da chi le ha possedute magari entrambe o da chi comunque ci ha messo le mani...
Premesso che la userei come l’sv... 60% pista 40% strada..
Difetti noti dei due modelli?
Quale dei due modelli è più accessibile dal punto di vista meccanico e di manutenzione?
Ho avuto il 600rr del 2006 e ricordo alcune cose che proprio mi facevano storcere il naso come il dover litigare con i tubi radiatore per cambiare il pignone o il cambio candele o sempre filtro aria..
Reperibilità ricambi?
A voi i commenti
Da chi le ha possedute magari entrambe o da chi comunque ci ha messo le mani...
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
Se posso chiedere, perché la scelta limitata a questi due modelli nello specifico?
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
Perché sono le migliori scelte in base alle mie esigenze:sniper765 ha scritto:Se posso chiedere, perché la scelta limitata a questi due modelli nello specifico?
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
Ma Gian un 636 ninja??? Motore molto performante ciclistista più solida, poi se ti fa cagare altro discorso.
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
Al cbr devi solo mettere carburante. Per contro confermo la demenziale accessibilità meccanica, tipica di tutte le honda(ed in particolare di quelle senza serbatoio di metallo).
Il gsx-r lo conosco per sentito dire, va bene, ma so di alcuni difetti congeniti tipo i freni scarsi(come tutte le suzuki), e mi pare di aver sentito di una frizione un pò delicata.
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
Perdonami eh, ciclistica più solida DI CHE? Di un 600RR del 2007?teo 75 ha scritto:Ma Gian un 636 ninja??? Motore molto performante ciclistista più solida, poi se ti fa cagare altro discorso.
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
ma hai già valutato il 750? alla fine, usato per usato, tra 600 e 750 c'è giusto qualche centinaio di euro di differenza.Gian91 ha scritto:Perché sono le migliori scelte in base alle mie esigenze:sniper765 ha scritto:Se posso chiedere, perché la scelta limitata a questi due modelli nello specifico?
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se proprio dovessi consigliarti una delle due 600 tra cui stai scegliendo, direi più gsx-r che cbr. per quel poco che ho avuto modo di vedere, non penso che cambiando annata del cbr ti ritroveresti con una situazione sotto le carene molto diversa da quella che hai trovato in passato, mentre i gsx-r che ho visto in officina (dal mio meccanico) mi sembrano piuttosto ordinati quando si tratta di metterci le mani. e questo, leggendo il messaggio poco sopra, sembra confermarlo anche Yoda.
inoltre la honda (per me che sono 186cm di altezza) mi è sembrata piccolina come dimensioni, anche se non scomoda, tieni in considerazione anche il fatto di fare almeno un test statico per capire misure e dimensioni.
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
Per capire come stai in sella su una moto, rispetto ad un'altra, basta conoscere questo sito
http://cycle-ergo.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
il 636 fino al 2007 purtroppo ha alcuni difetti non trascurabili al cambio...teo 75 ha scritto:Ma Gian un 636 ninja??? Motore molto performante ciclistista più solida, poi se ti fa cagare altro discorso.
ho visto 2 amici essere costretti ad aprire il motore perchè la forchetta della 2a li ha salutati...
Ed inoltre a livello ciclistico non credo sia così superiore a honda e suzuki del 2007.. ( la ciclistica non è solo avere una forcella più solida all'anteriore) almeno per me...
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
Esatto honda la conosco e anche al cbr del 2005 che ho tenuto un solo anno solo benzina e un treno di gomme.yoda ha scritto:Al cbr devi solo mettere carburante. Per contro confermo la demenziale accessibilità meccanica, tipica di tutte le honda(ed in particolare di quelle senza serbatoio di metallo).
Il gsx-r lo conosco per sentito dire, va bene, ma so di alcuni difetti congeniti tipo i freni scarsi(come tutte le suzuki), e mi pare di aver sentito di una frizione un pò delicata.
Vanno già benissimo, in più la 07 ha fatto una bella cura dimagrante ed in sella si è più raccolta della suzuki ma non ci si sta troppo scomodi...
Di contro quando agisci sotto le carene c'è da mettersi le mani nei capelli... è tutto molto raccolto e compatto ma cavolo se sono complicate ho visto sotto la gonna un vfr1200f nuovo.. volevo morire
LA frenata del gsxr mi preoccupa poco ho già in casa una bella pompa pronta all'uso, e credo che con quella più i tubi in treccia, che per girare in pista sono obbligatori, la situazioni migliori parecchio.
Della frizione (antisaltellamento di serie sul gsxr) non ne sapevo niente mi informerò grazie 1000!!
Io avevo sentito dire di un trafilaggio olio zona pignone ma non so se sono quelle leggende metropolitane o verità..
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
Riguardo il 750 ci ho pensato molto, sembrerebbe a detta di tutti LA moto.. un 600 dopato insomma con più schiena...sniper765 ha scritto:ma hai già valutato il 750? alla fine, usato per usato, tra 600 e 750 c'è giusto qualche centinaio di euro di differenza.Gian91 ha scritto:Perché sono le migliori scelte in base alle mie esigenze:sniper765 ha scritto:Se posso chiedere, perché la scelta limitata a questi due modelli nello specifico?
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se proprio dovessi consigliarti una delle due 600 tra cui stai scegliendo, direi più gsx-r che cbr. per quel poco che ho avuto modo di vedere, non penso che cambiando annata del cbr ti ritroveresti con una situazione sotto le carene molto diversa da quella che hai trovato in passato, mentre i gsx-r che ho visto in officina (dal mio meccanico) mi sembrano piuttosto ordinati quando si tratta di metterci le mani. e questo, leggendo il messaggio poco sopra, sembra confermarlo anche Yoda.
inoltre la honda (per me che sono 186cm di altezza) mi è sembrata piccolina come dimensioni, anche se non scomoda, tieni in considerazione anche il fatto di fare almeno un test statico per capire misure e dimensioni.
però ad oggi non ho trovato buone occasioni e sarebbe più costosa nella gestione della sorellina 600..
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
Hai avuto il 2005, prenditi il cbr 2007. Alla fine, sotto le carene, devi solo cambiare le candele ogni 24000km, mica devi aprire il motore. Una honda fa 100.000km senza toccargli distribuzione e frizione. Ha dei freni della madonna di serie, la "schiena" maggiore fra tutti i 600(il 636 non è un 600, non ci provate), è la più leggera e, soprattutto, la più venduta(per altro immutata fino al 2013), il che si traduce in una quantità smisurata di aftermarket di seconda mano sul mercato.Gian91 ha scritto:Esatto honda la conosco e anche al cbr del 2005 che ho tenuto un solo anno solo benzina e un treno di gomme.yoda ha scritto:Al cbr devi solo mettere carburante. Per contro confermo la demenziale accessibilità meccanica, tipica di tutte le honda(ed in particolare di quelle senza serbatoio di metallo).
Il gsx-r lo conosco per sentito dire, va bene, ma so di alcuni difetti congeniti tipo i freni scarsi(come tutte le suzuki), e mi pare di aver sentito di una frizione un pò delicata.
Vanno già benissimo, in più la 07 ha fatto una bella cura dimagrante ed in sella si è più raccolta della suzuki ma non ci si sta troppo scomodi...
Di contro quando agisci sotto le carene c'è da mettersi le mani nei capelli... è tutto molto raccolto e compatto ma cavolo se sono complicate ho visto sotto la gonna un vfr1200f nuovo.. volevo morire
LA frenata del gsxr mi preoccupa poco ho già in casa una bella pompa pronta all'uso, e credo che con quella più i tubi in treccia, che per girare in pista sono obbligatori, la situazioni migliori parecchio.
Della frizione (antisaltellamento di serie sul gsxr) non ne sapevo niente mi informerò grazie 1000!!
Io avevo sentito dire di un trafilaggio olio zona pignone ma non so se sono quelle leggende metropolitane o verità..
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
Ciao allora io ho attualmente il cbr 08 con 46k km e di sotto rispondo ai tuoi dubbi:
Difetti : a me ad esempio mi si è bruciato lo statore e il mio meccanico ha detto che è un difetto della moto e come difetti conosciuti sono finiti.
Manutenzione:
- un pò rognosa, perche per arrivare al filtro dell'aria devi smontare totalmente le carene, dato che il copriserbatoio in plastica è agganciato ai finchetti, però se divi fare solo il cambio dell'olio basta la semicarena inferiore;
- le candele da manuale si camabiano ok 48k km ma per quella laporterò da meccanico;
- anche nel 2007/2008 i tubi del radiatore sono in mezzo al dolce prepuzio umano;
Per il mercato dei ricambi, subito.it ne è pieno, solo che essendo honda anche se usati costano una fucilata, per esmpio un cupolino doppia bolla a fatica lo si trova sui 50€.
Ad oggi sono intorno i 46k km e non ha mai avuto nessun problema solo il guasto dello statore e poi solo gas a martello e gomme
Io il cbr '05 non lo mai guidato, perchè sono passato dalla SV 650S k3 direttamente al cbr ed è non mi dilungo sulla ciclista o motore, ti dico solo sono 1.85 per 90kg, ci sto al limite ma una volta che trovi la posizione la guida non è neanche cosi stancante.
Con la Sv un giro da 350km in modalità "passeggiata/giro veloce" scendevo che ero devastato fisicamente, stanco morto e con dolori vari, con il cbr ne faccio 500 km in modalità TT e scendo come se fossi andato al bar a fare l'aperitivo.
se vuoi avere altre info, scrivi pure che sono qui
Difetti : a me ad esempio mi si è bruciato lo statore e il mio meccanico ha detto che è un difetto della moto e come difetti conosciuti sono finiti.
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- un pò rognosa, perche per arrivare al filtro dell'aria devi smontare totalmente le carene, dato che il copriserbatoio in plastica è agganciato ai finchetti, però se divi fare solo il cambio dell'olio basta la semicarena inferiore;
- le candele da manuale si camabiano ok 48k km ma per quella laporterò da meccanico;
- anche nel 2007/2008 i tubi del radiatore sono in mezzo al dolce prepuzio umano;
Per il mercato dei ricambi, subito.it ne è pieno, solo che essendo honda anche se usati costano una fucilata, per esmpio un cupolino doppia bolla a fatica lo si trova sui 50€.
Ad oggi sono intorno i 46k km e non ha mai avuto nessun problema solo il guasto dello statore e poi solo gas a martello e gomme
Io il cbr '05 non lo mai guidato, perchè sono passato dalla SV 650S k3 direttamente al cbr ed è non mi dilungo sulla ciclista o motore, ti dico solo sono 1.85 per 90kg, ci sto al limite ma una volta che trovi la posizione la guida non è neanche cosi stancante.
Con la Sv un giro da 350km in modalità "passeggiata/giro veloce" scendevo che ero devastato fisicamente, stanco morto e con dolori vari, con il cbr ne faccio 500 km in modalità TT e scendo come se fossi andato al bar a fare l'aperitivo.
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Ultima modifica di Geme1 il ven set 28, 2018 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
sniper765 ha scritto:ma hai già valutato il 750? alla fine, usato per usato, tra 600 e 750 c'è giusto qualche centinaio di euro di differenza.Gian91 ha scritto:Perché sono le migliori scelte in base alle mie esigenze:sniper765 ha scritto:Se posso chiedere, perché la scelta limitata a questi due modelli nello specifico?
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Vedi sniper il fatto è che Gian91 ha avuto il 05, modello TOTALmente diverso dal 07/08, dato che il modello in questio non è il restyling, ma una progetto totalmente nuovo per farti capire il 05 è quello in firma a gian91 mentre il 2007 è quello qui sotto in foto
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
Si esattamente Yoda prima provala in pista poi ne riparliamo..
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
Ciao Teo, non so Yoda ma io ho avuto modo di provare sia la 03/04 sia la 05/06... Hanno un gran gran motore e una forcella sostenuta ma sia io cbr sia il gsxr (del 2007) ci girano intorno due volte ... Sono di gran lunga più agili e precise nonché più facili da portare ... Almeno secondo me...teo 75 ha scritto:Si esattamente Yoda prima provala in pista poi ne riparliamo..
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
Un amico ha avuto proprio quella, e poi è passato al 600RR. Ha abbassato il suo best lap a Vallelunga di 5 secondi. E nelle competizioni il ninja 07-08 non ha mai vinto nulla. Sofuoglu ha iniziato a vincere a ripetizione con la 09.teo 75 ha scritto:Si esattamente Yoda prima provala in pista poi ne riparliamo..
Ovviamente sono tutte casualità...
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Re: E ora? Come la sostituisco? Cbr o gsxr?
Si Gian,è vero cbr e gsx r sono più agili ..Honda è amicona come tradizione di tutti i suoi modelli, ma se hai già un po' di pelo io preferisco Kawa ,la trovo nettamente più racing senza metterci mano con mono pompanti etc. X ioda 5 secondi sono una falsità tra le due moto ...gomme ...setting,rapporti,magari nel Kawa giravi con l olio delle forche e mono che avevano 20000 km!! E cmq con Honda s sei neofita vai sempre meglio . Che sia chiaro io adoro Honda è perfetta come nessuno nel suo insieme, ma dovessi prenderla x fare pista guarderei altrove se non fossi un neofita . Poi ognuno ha il suo stile e le sue preferenze