Help Contachilometri Rotto
Help Contachilometri Rotto
Ciao a tutti e grazie in anticipo dell'aiuto.
Da un centinaio di km la mi sv '01 emetteva uno strano sibilio proveniente dall'avantreno. Ho provato a lubrificare qua e là ma continuava.
Cosichè ieri, ad un certo punto il contakm smette di funzionare.
E' successo a qualcun'altro? Che sia partito il rinvio?
Ha un cavo come i motorini o è elettronico?
Ne approfitto anche per chiedere se qualcuno vende la copertura cromata in plastica del contagiri.
Grazie!
Da un centinaio di km la mi sv '01 emetteva uno strano sibilio proveniente dall'avantreno. Ho provato a lubrificare qua e là ma continuava.
Cosichè ieri, ad un certo punto il contakm smette di funzionare.
E' successo a qualcun'altro? Che sia partito il rinvio?
Ha un cavo come i motorini o è elettronico?
Ne approfitto anche per chiedere se qualcuno vende la copertura cromata in plastica del contagiri.
Grazie!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Help Contachilometri Rotto
Non è un cavo vero e proprio ma un magnete con un filo attraverso il quale viaggia il segnale che va poi alla strumentazione.
è possibile che ti sia partito un dente del sensore. dovresti smontare la ruota anteriore e vedere il magnete posto sulla ruota in che condizioni è.
Ok grazie delle risposte ragazzi.
Ieri il contakm ha ripreso a funzionare senza che avessi fatto nulla! Può essere d'aiuto nell'analisi sul da farsi?
Ieri il contakm ha ripreso a funzionare senza che avessi fatto nulla! Può essere d'aiuto nell'analisi sul da farsi?
-
- Administrator
È successo anche a me.Luca Lape ha scritto:Ok grazie delle risposte ragazzi.
Non ha funzionato per qualche chilometro, poi ha ripreso, dopo qualche giorno definitivamente morto.
Ho dovuto sostituire tutto il blocco, il magnete, il cavo e il sensore.
Ciao ragazzi, problema risolto, era l'ingranaggio magnetico all'interno della ruota, mi hanno detto che si chiama 'fonico'.
Era proprio disintegrato, me la sono cavata con 25€ dal ricambista di quartiere :-)
Grazie a tutti dei consigli!
Era proprio disintegrato, me la sono cavata con 25€ dal ricambista di quartiere :-)
-
- Administrator
Ti è andata bene dai.Luca Lape ha scritto:Ciao ragazzi, problema risolto, era l'ingranaggio magnetico all'interno della ruota, mi hanno detto che si chiama 'fonico'.