Ciao a tutti,
quest'anno ho deciso di prendere i tempi in pista in maniera un pò più seria ( fino ad ora sfruttavo il fratello a bordopista con cronometro alla mano )
E' tutto l'inverno che spippolo su internet di qua e di la ma è giunto il momento di prendere la decisione
3 categorie:
CRONOMETRI INFRAROSSI CON TORRETTA
CRONOMETRI GPS
ANTENNA GPS BLUETHOOT + RACECRHONO
I primi mi scoccia un pò il fatto di dover posizionare la torretta ( non saprei nemmeno dove e come si fa )
I secondi sembrano l'alternativa più pratica.. usati, si trovano i pzracing start sui 150€ ma anche qui devo capire bene il funzionamento.
La terza mi intrigava ma una buona antenna 10htz sta sui 90/100€ e dovrei poi avere sulla moto anche il telefono.
Pistaioli ricorrenti mi indicate la retta via?
Non ho pretese particolari solo entrare girare e rivedere i tempi tutto qui.
Avrei già preso un pzracing usato se non fosse che ho letto di procedure per l'impostazione del traguardo e intertempi non troppo sicure ( vagare per la pista piano e selezionare manualmente i punti gps per traguardo ecc ecc )
Info Differenze cronometri Pista
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Re: Info Differenze cronometri Pista
Non vado in pista da tanto(troppo) tempo. Iniziai con gli scomodissimi lap timer con torretta, per poi passare alle primissime versioni di racechrono che necessitavano di antenna bluetooth esterna; nello specifico usavo una qstarz(che è ancora in qualche cassetto, abbandonata). Oggi come oggi, con i moderni smartphone, basta installare racechrono, scaricare la mappa del circuito, agganciare il satellite, e iniziare a girare. Compri una cover porta cellulare robusta, la posizioni sulla piastra di sterzo(o dove ti pare) in modo che ti lasci in vista solo il contagiri e l'indicatore della temperatura(e se ce l'hai il contamarce) e basta.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sempre
Purtroppo il mio zenfone2laser fa PENA in quanto a gps
Ho provato e mi da in alcuni giri 1:15 ( seeeeeeeee magari ) in altri salta il traguardo e fa tipo 3:10 a castelletto ... quindi comunque per usare racecrhono dovrei acquistare una antenna gps da almeno 10htz
Ho provato e mi da in alcuni giri 1:15 ( seeeeeeeee magari ) in altri salta il traguardo e fa tipo 3:10 a castelletto ... quindi comunque per usare racecrhono dovrei acquistare una antenna gps da almeno 10htz
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
Ma forse puo dipendere anche dalla operatore? Io usavo racecrhono con huawei p8 e tutto sommato non era male..poi coi tempi che facevo a Modena bastava la clessidra ..
-
- Postino
- Moto: Sv 650 s
- Nome: Filippo
Io per sicurezza (e molta paranoia) uso sia racechrono sia la torretta, alla fine ho fatto un gabbiottino in legno con la maniglia e un tasto, cosi non si bagna, so qual è la mia e vedo se vogliono portarmela via.
In ogni caso l app sul cell sbaglia se non prende il segnale, prima ce l'avevo in carena ora ho spostato il cel lontano dalla strumentazione, che disturba il segnale e prende molto meglio!
Comunque un cronometro gps alla fine può essere la soluzione piu facile, ma l app per cellulari ti dà davvero tanto! Quando accelleri, velocità massime, e tante altre cose che puoi aggiungere, tra l'altro se hai una sv i.e puoi installare la centralina bluebike o una cosa simile che ti da pure il contagiri sul cellulare e altre funzioni ◇.◇
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
In ogni caso l app sul cell sbaglia se non prende il segnale, prima ce l'avevo in carena ora ho spostato il cel lontano dalla strumentazione, che disturba il segnale e prende molto meglio!
Comunque un cronometro gps alla fine può essere la soluzione piu facile, ma l app per cellulari ti dà davvero tanto! Quando accelleri, velocità massime, e tante altre cose che puoi aggiungere, tra l'altro se hai una sv i.e puoi installare la centralina bluebike o una cosa simile che ti da pure il contagiri sul cellulare e altre funzioni ◇.◇
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk