Suzuki 650 sv problema circuito di raffreddamento
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Suzuki 650 sv problema circuito di raffreddamento
Salve, mi sono appena iscritto, quindi scusatemi se non sono molto pratico di forum, il mio problema è il seguente: ho una Suzuki 650 sv del 2006, ho notato che la moto riscaldava e che il liquido di raffreddamento della mia moto era diventato molto denso e di un colore crema, ho sostituito il liquido di raffreddamento prima però ho lavato tutto il circuito, ho anche cambiato olio e filtro motore, dopo pochi km mi sono accorto che l'olio motore ha assunto lo stesso color crema che aveva prima il liquido di raffreddamento... qualcuno mi ha detto che potrebbe esserci un passaggio di liquido di raffreddamento nell'olio motore a livello del paraolio della pompa dell'acqua, può essere? E se si come risolvere? Grazie.
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Re: Suzuki 650 sv problema circuito di raffreddamento
Si, potrebbe darsi che ci sia qualche trafilaggio.
Per risolvere... Si smonta, si controlla ed eventualmente si sostituisce.
Dunque, se vuoi avventurarti da solo nell'impresa qui sul forum, nella sezione officina, trovi il manuale di officina completo dove hai non solo le sequenze di montaggio, gli spaccati e le coppie di serraggio, ma anche i codici dei ricambi.
Se invece non credi di essere in grado di farlo da solo, rivolgiti a un buon meccanico.
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Per risolvere... Si smonta, si controlla ed eventualmente si sostituisce.
Dunque, se vuoi avventurarti da solo nell'impresa qui sul forum, nella sezione officina, trovi il manuale di officina completo dove hai non solo le sequenze di montaggio, gli spaccati e le coppie di serraggio, ma anche i codici dei ricambi.
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Re: Suzuki 650 sv problema circuito di raffreddamento
Direi che "potrebbe" non è il termine più adatto, in questo caso.
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Re: Suzuki 650 sv problema circuito di raffreddamento
Per esperienza personale il paraolio della pompa dell' acqua o la guarnizione della testata causano la miscelazione liquido di raffreddamento-olio motore e generano il fenomeno da te descritto.
Il paraolio è relativamente facile da cambiare, anche se si deve aprire il carter si puo fare da soli con la moto coricata di lato, la guarnizione testata è un altro paio di maniche.
Il paraolio è relativamente facile da cambiare, anche se si deve aprire il carter si puo fare da soli con la moto coricata di lato, la guarnizione testata è un altro paio di maniche.
Riso in bianco FINITO!!!!!
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Re: Suzuki 650 sv problema circuito di raffreddamento
Grazie a tutti per le risposte, un suggerimento più dettagliato per verificare se è il paraolio della pompa dell' acqua?
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Re: Suzuki 650 sv problema circuito di raffreddamento
se non erro, fra i due o-ring della pompa acqua dovrebbe esserci un drenaggio proprio per ridurre la possibilità di contaminazioni acqua con olio e viceversa.
Controlla quindi che non ci sia qualche perdita da lì, ma teoricamente dovresti già essertene accorto per aver trovato macchie su motore e a terra di acqua o olio.
Controlla quindi che non ci sia qualche perdita da lì, ma teoricamente dovresti già essertene accorto per aver trovato macchie su motore e a terra di acqua o olio.
Re: Suzuki 650 sv problema circuito di raffreddamento
Non so se sono uguali....io possiedo una sv del 2001.
Ho avuto la rottura del paraolio della pompa dell' acqua e drenava verso l' esterno.
Quindi credo che sia da ricercare altrove la causa del problema.
Io suppongo guarnizione testata.
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Ho avuto la rottura del paraolio della pompa dell' acqua e drenava verso l' esterno.
Quindi credo che sia da ricercare altrove la causa del problema.
Io suppongo guarnizione testata.
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