yoda ha scritto:i kit ognibene si chiamano così perché hanno catena ognibene, gli ingranaggi sono ognibene in entrambi. E sulle catene ognibene non ricevo mai troppi feedback positivi. Non succede, ma se una catena "scrausa" si rompe il ventaglio di possibili eventi va da nulla(catena che sfila via e non colpisce nessuno) a incidente tuo(catena che blocca la ruota) ad uccidere qualcuno (catena che sfila e colpisce chi ti segue). Per risparmiare 30-40€?...mmmmm
X i dischi, ho abbastanza poca stima di braking (sono anni che prende per il kulo la gente con i wave). Brembo i dischi sa farli e i serie oro, come qualità/prezzo, sono la miglior alternativa in commercio agli originali.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Io ho il kit ognibene montato sulla mia moto da più di 40.000km, l'avrò lavato non so quante centinaia di volte e ho sempre letto sulla catena "DID", mentre corona e pignone sono marchiati "ognibene". Vuoi quindi venirmi a dire che non so leggere o che la mia catena did è falsa o che è un ologramma o che... Boh, fai tu.
Se poi, visto che il kit lo ho montato 4 anni fa, nel frattempo non usano più catene did ma di loro produzione, questo è un altro discorso. È una cosa facilmente verificabile ed è altrettanto semplice la soluzione : ho cercato su ebay e:
- c'è il kit ognibene con catena loro
- c'è il kit ognibene con catena did
- c'è il kit did
- c'è il kit pbr con catena rk
- c'è altra roba che non ricordo.
Quindi la scelta c'è, sia per chi vuole le catene che si spezzano

, sia per chi vuole quelle in adamantio che durano all'infinito
Dischi : ognuno ha le sue preferenze, pensare che io non adoro Brembo perché per una volta che ho avuto bisogno di assistenza mi hanno dato un due di picche grosso come una casa. La differenza di prezzo tra i braking tondi (tondi eh, non wave) e i serie oro è irrisoria, quindi può scegliere senza grossi problemi.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk