info dischi freno compatibilità e opinioni
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: info dischi freno compatibilità e opinioni
Mi sembra sia tutto ok.
Anzi, le pinze oro esteticamente ci stanno un gran bene.
Solo un appunto : perché ancora i tubi in gomma? Quelli in treccia andrebbero a completare un nell'impianto.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Anzi, le pinze oro esteticamente ci stanno un gran bene.
Solo un appunto : perché ancora i tubi in gomma? Quelli in treccia andrebbero a completare un nell'impianto.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Re: info dischi freno compatibilità e opinioni
hai ragione, la questione dipende dal fatto che ancora non hanno prodotto il kit per l'sv ABS (almeno fino a poco tempo fa non c'era nulla in rete)
Tempo fa ho scritto a FrenTubo e mi hanno risposto che non avevano nulla in catalogo, anzi, se gli avessi mandato le tubazioni originali le avrebbero prese a modello e poi mi avrebbero regalato un kit.
Il sistema con l'abs è un po' particolare, dalla pompa parte una tubazione in gomma che termina poco sopra al radiatore, in quel punto li ci sono delle tubazioni rigide metalliche che vanno verso la centralina abs che sta sotto la sella e ritornano, passando fra telaio e motore, poi di nuovo tubi in gomma fino alle 2 pinze.
Devo guardare bene il tipo di connessione fra i tubi in gomma e i tubi rigidi, mi è sembrato qualcosa di diverso.... ma in verità ancora non mi sono cimentato.
Adesso la moto frena bene, i freni sono prontissimi, è sparito l'effetto corsa a vuoto fino a metà per poi avere una frenata quasi improvvisa. Ora basta sfiorare con l'anulare la leva che la moto comincia a frenare, poi più si affonda e più frena (ora la frenata è modulabilissima). Se ci vai giù "duro" l'ABS entra in azione che è un piacere, prima della modifica l'avrò "sentito" in azione giusto un paio di volte.
Questo con la pompa originale da 14. La 11/16 comunque la monterò, l'ho comprata e la voglio usare, di sicuro peggio non sarà.
E' una modifica che secondo me va fatta senza SE e senza MA
Tempo fa ho scritto a FrenTubo e mi hanno risposto che non avevano nulla in catalogo, anzi, se gli avessi mandato le tubazioni originali le avrebbero prese a modello e poi mi avrebbero regalato un kit.
Il sistema con l'abs è un po' particolare, dalla pompa parte una tubazione in gomma che termina poco sopra al radiatore, in quel punto li ci sono delle tubazioni rigide metalliche che vanno verso la centralina abs che sta sotto la sella e ritornano, passando fra telaio e motore, poi di nuovo tubi in gomma fino alle 2 pinze.
Devo guardare bene il tipo di connessione fra i tubi in gomma e i tubi rigidi, mi è sembrato qualcosa di diverso.... ma in verità ancora non mi sono cimentato.
Adesso la moto frena bene, i freni sono prontissimi, è sparito l'effetto corsa a vuoto fino a metà per poi avere una frenata quasi improvvisa. Ora basta sfiorare con l'anulare la leva che la moto comincia a frenare, poi più si affonda e più frena (ora la frenata è modulabilissima). Se ci vai giù "duro" l'ABS entra in azione che è un piacere, prima della modifica l'avrò "sentito" in azione giusto un paio di volte.
Questo con la pompa originale da 14. La 11/16 comunque la monterò, l'ho comprata e la voglio usare, di sicuro peggio non sarà.
E' una modifica che secondo me va fatta senza SE e senza MA