Help moto va a singhiozzo
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- Postino
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Help moto va a singhiozzo
Ciao a tutti ragazzi,
Non sono riuscito ancora a sistemare del tutto la mia moto.
Dopo aver sistemato la perdita benzina sostituendo la guarnizione della vaschetta del galleggiante, oggi dopo aver rifatto L' assicurazione, decido di fare una prova in strada.
Primo km tutto ok, poi decide ad andare a un cilindro/ singhiozzare.
Torno a casa smonto entrambe le cande le sostituisco con le nuove,
Riprovo in strada 500m e inizia a singhiozzare,
Non so cosa possa eressero successo, nel sostituire la guarnizione della vaschetta carburatori o toccato la vite del minimo per poi riportala a 3 giri in fuori come da manuale.
Cosa posso controllare ancora?cosa può avere?
Grazie
Non sono riuscito ancora a sistemare del tutto la mia moto.
Dopo aver sistemato la perdita benzina sostituendo la guarnizione della vaschetta del galleggiante, oggi dopo aver rifatto L' assicurazione, decido di fare una prova in strada.
Primo km tutto ok, poi decide ad andare a un cilindro/ singhiozzare.
Torno a casa smonto entrambe le cande le sostituisco con le nuove,
Riprovo in strada 500m e inizia a singhiozzare,
Non so cosa possa eressero successo, nel sostituire la guarnizione della vaschetta carburatori o toccato la vite del minimo per poi riportala a 3 giri in fuori come da manuale.
Cosa posso controllare ancora?cosa può avere?
Grazie
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- Il Re dei Re
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Re: Help moto va a singhiozzo
specifica nel titolo del post il tipo di moto, potrebbe essere utile saperlo.
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- Postino
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Re: Help moto va a singhiozzo
Scusate Sv 650 carburatori
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- Postino
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Re: Sv 650 99 giri viti minimo carburatori
Ragazzi ho sistemato, avevo il galleggiante di una vaschetta che era nuovamente inchiodato.
Domanda, ho toccato la vite del minimo dei carburatori,
Poi come da manuale lo messa a 3 giri in fuori, la moto in marcia scoppietta.
Può essere che non era così?
Io ho kit dynojet con filtro bmc è scarico ros, sv 650 99.
Quanti giri andrebbe messo?
Grazie
Domanda, ho toccato la vite del minimo dei carburatori,
Poi come da manuale lo messa a 3 giri in fuori, la moto in marcia scoppietta.
Può essere che non era così?
Io ho kit dynojet con filtro bmc è scarico ros, sv 650 99.
Quanti giri andrebbe messo?
Grazie
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- Postino
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Re: Help moto va a singhiozzo
Help!!
Quanto devo impostarla?vado a tentativi?
Potrebbe essere da ricarburare?
Grazie
Ciao
Quanto devo impostarla?vado a tentativi?
Potrebbe essere da ricarburare?
Grazie
Ciao
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Re: Help moto va a singhiozzo
Se scoppietta è perchè della benzina non viene bruciata e quindi finisce nei terminali di scarico roventi e li scoppietta...
Non conosco il kit dynojet ma di sicuro è da verificare il rapporto aria benzina... o vai a tentativi in modo da bilanciare il rapporto o vai da un carburatorista e ti fai fare allineamento e carburazione così vai sul sicuro con spesa minima... se poi ti fai anche pulire e sistemare a dovere i carburatori vai sul sicuro!
Non conosco il kit dynojet ma di sicuro è da verificare il rapporto aria benzina... o vai a tentativi in modo da bilanciare il rapporto o vai da un carburatorista e ti fai fare allineamento e carburazione così vai sul sicuro con spesa minima... se poi ti fai anche pulire e sistemare a dovere i carburatori vai sul sicuro!
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
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Re: Help moto va a singhiozzo
su una moto di 18 anni,a mio parere, la carburazione é data dal rapporto aria benzina e ruggine che passa dal carburatore, io inizierei a togliere la ruggine!
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
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Re: Help moto va a singhiozzo
Woba come sei prevenuto... la mia vecchia sv era del 2002 e di ruggine nel serbatoio manco l'ombra... beh però se i galleggianti si inchiodano spesso magari qualche impurità ci sta...
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Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
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- Postino
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Re: Help moto va a singhiozzo
Aggiornamento,
Ieri ho rismontato il tutto, ripuliti getti minimo dei carburatori, controllate membrane ok,ripulito filtro bmc.
Rimontato il tutto adesso non scoppietta più e va decisamente meglio.
Non è ancora perfetta o meglio prima il motore lo sentivo girare molto meglio.
A bassi regimi singhiozza un po'
Quando arrivò al massimo dei giri o anche a folle accelerò al massimo sembra spaccarsi tutto, cosa che prima non faceva, dallo scarico fuoriescono brutti rumori.
Domandone: ma sta benedetta vite del minino dei carburatori come funziona?, cioè alla fine li ho messe posteriore 2 1/2 anteriore 3.
Se non ho capito male regola il passaggio aria nei carburatori, ma più si svita è più passa aria o viceversa?
Alla fine è l'unica cosa che ho toccato non segnando il numero di giri.
Anche le candele nuove non hanno migliorato.
Cos'altro potrei controllare?
Il serbatoio non sembra presentare ruggine
Grazie
Ciao
Ieri ho rismontato il tutto, ripuliti getti minimo dei carburatori, controllate membrane ok,ripulito filtro bmc.
Rimontato il tutto adesso non scoppietta più e va decisamente meglio.
Non è ancora perfetta o meglio prima il motore lo sentivo girare molto meglio.
A bassi regimi singhiozza un po'
Quando arrivò al massimo dei giri o anche a folle accelerò al massimo sembra spaccarsi tutto, cosa che prima non faceva, dallo scarico fuoriescono brutti rumori.
Domandone: ma sta benedetta vite del minino dei carburatori come funziona?, cioè alla fine li ho messe posteriore 2 1/2 anteriore 3.
Se non ho capito male regola il passaggio aria nei carburatori, ma più si svita è più passa aria o viceversa?
Alla fine è l'unica cosa che ho toccato non segnando il numero di giri.
Anche le candele nuove non hanno migliorato.
Cos'altro potrei controllare?
Il serbatoio non sembra presentare ruggine
Grazie
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Re: Help moto va a singhiozzo
Se hai sminchiato l'allineamento dei carburatori sentire il motore che non gira rotondo é d'obbligo... bisogna rifare l'allineamento e poi la carburazione.
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Re: Help moto va a singhiozzo
Premetto che non conosco la SV a carburatori, ma in linea di massima tutti i carburatori hanno almeno due viti di regolazione; una che regola materialmente il regime del minimo ed un'altra che regola la carburazione al minimo.
Quest'ultima se è posizionata dalla parte del collettore regola la quantità di benzina, quindi più sviti e più ingrassi la miscela.
Se invece è posizionata dal lato filtro aria allora regola la quantità di aria al minimo quindi più sviti e più aria immetti a parità di benzina, quindi smagrisci.
Per quanto riguarda l'allineamento dei carburatori se le due aperture non sono sfasate in modo evidente allora comportera probleni al minimo o alle piccole aperture, ma al massimo dovrebbe girare bene.
Quello che mi viene da pensare è che probabilmente la vaschetta non si riempia a dovere quindi controllerei anche lo spillo che chiude l'afflusso della benzina che sia pulito e che in chiusura non perda, controllerei anche il livello della benzina all'interno della vaschetta perché se è alto tende ad ingrassare la miscela, se è basdo tende a smagrirla.
Quest'ultima se è posizionata dalla parte del collettore regola la quantità di benzina, quindi più sviti e più ingrassi la miscela.
Se invece è posizionata dal lato filtro aria allora regola la quantità di aria al minimo quindi più sviti e più aria immetti a parità di benzina, quindi smagrisci.
Per quanto riguarda l'allineamento dei carburatori se le due aperture non sono sfasate in modo evidente allora comportera probleni al minimo o alle piccole aperture, ma al massimo dovrebbe girare bene.
Quello che mi viene da pensare è che probabilmente la vaschetta non si riempia a dovere quindi controllerei anche lo spillo che chiude l'afflusso della benzina che sia pulito e che in chiusura non perda, controllerei anche il livello della benzina all'interno della vaschetta perché se è alto tende ad ingrassare la miscela, se è basdo tende a smagrirla.
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- Postino
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Re: Help moto va a singhiozzo
Grazie X per le risposte..
Alla fine penso che la porterò dal meccanico per ricarburarla
Alla fine penso che la porterò dal meccanico per ricarburarla