Argomento già trattato ma non ho trovato Post recenti quindi chiedo.
Non ne posso più di andare in pista in moto ( non giro tranquillo, molte piste le scarto per lontananza, è super stancante) il noleggio furgone non è praticabile ( facendo una 10 di pistate l anno non conviene almeno qui in zona Novara) e l acquisto di un furgone decente risulta troppo oneroso ( acquisto iniziale/mantenimento/associazione/bollo)!
Ecco perché ho deciso di optare per il carrello, ma qui viene il bello.
In motorizzazione non hanno le idee chiarissime, o il mio interlocutore era pessimo nello spiegarsi, o io sono un demente ( opzione più probabile

Voglio stare tranquillo con il CDS vigilibe forze dell ordine quindi opterei per un carrello OMOLOGATO trasporto moto ( niente trasporto cose).
Qui incominciano i dubbi:
- il carrello omologato trasporto moto è sempre dotato di targa propria e quindi necessita di passaggio di proprietà, assicurazione propria e bollo? Se si, costi?
- esistono carrelli omologati trasporto moto che , in funzione della loro ridotta lunghezza, non necessitabo di targa propria ? ( Quindi niente trapasso bollo e assicurazione solo perbil carrello)
- dove posso rivolgermi per l installazione e il collaudo del gancio? Posso installarlo da me e poi farlo collaudare preaao un officina autorizzata?
- ultima: il carrello lo prenderò usato a cosa devo stare attento o che tipologia mi consigliate? Prezzi di mercato?
In ogni caso secondo voi con un 1000€ riesco a fare tutto?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi punto per punto