PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
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Qualcuno di noi ha provato le gomme in questione?
Impressioni in strada e pista?
Attualmente uso delle dunlop qualifier RR e mi ci trovo benone, anche se volevo provare qualcosa di ancora piu' pistaiolo visto che i giretti per strada si fanno sempre meno frequenti.
altre gomme che mi interessa provare sono le Metz racetec K3 interact e le ancor di piu' le dunlop D211 gp racer, ma si trovano ancora a prezzi un po' troppo altini....specialmente le seconde.
Forza ragassi! Avanti coi pareri!
Impressioni in strada e pista?
Attualmente uso delle dunlop qualifier RR e mi ci trovo benone, anche se volevo provare qualcosa di ancora piu' pistaiolo visto che i giretti per strada si fanno sempre meno frequenti.
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
buttati sulle racetech k3 che le trovi a prezzi veramente molto bassi, e non vanno male per nulla...
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
Le K3 normali non le avevo valutate....sbalbi ha scritto:buttati sulle racetech k3 che le trovi a prezzi veramente molto bassi, e non vanno male per nulla...
Ma la domanda e': quanto sono sportive?
Vorrei qualche parere da chi le ha provate....
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
Rick ha scritto:Le K3 normali non le avevo valutate....sbalbi ha scritto:buttati sulle racetech k3 che le trovi a prezzi veramente molto bassi, e non vanno male per nulla...
Ma la domanda e': quanto sono sportive?
Vorrei qualche parere da chi le ha provate....
non le ho provate perchè ovviamente non le fanno per la mia, ma sono sicuramente più sportive di rennsport e qualifier rr...
le aveva su vrazzu sulla r1, lui può dirti qualcosa.
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
io ho avuto un treno di supercorsa sia sull SV che sulla raptor...mai andato in pista però su strada mi davano una sicurezza incredibile.
Pensa che ne ho anche preso un terzo treno (in regalo) da un mio amico usate misto pista strada con 4000 km e ne ho fatti altri 2500 finche erano proprio quasi lisce anche sulle spalle!
Anche li mai un segno di cedimento anche aprendo da maiale coi milloni!
Però con l'sv è bastato un giro al mare su in due scannando un po in autostrada per appiattirle
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
ma parliamo di diablo supercorsa o dragon supercorsa?
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
@Rick,Rick ha scritto:Le K3 normali non le avevo valutate....sbalbi ha scritto:buttati sulle racetech k3 che le trovi a prezzi veramente molto bassi, e non vanno male per nulla...
Ma la domanda e': quanto sono sportive?
Vorrei qualche parere da chi le ha provate....
Le k3 le ho avute sull'R1 e non sono molto diverse dalle Pirelli dragon supercorsa PRO. Praticamente è la mescola omologata per strada delle racetech k0/k1/k2. Prima dell'uscita delle nuove racetech interact era la gomma omologata più sportiva che produceva Metzeler.
--> Zena Zone: Slow Food , Fast Ride! <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
Grazi Vrazzu!
In strada come si comportavano?
Sono utilizzabili o ci mettono anni a scaldare e durano il nulla?
In strada come si comportavano?
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
Ciao,
io ho provato sul gsxr sia le racetec K2 interact e le dunlop D211 gp racer.
Provate in pista e in strada. Sono entrambe molto performanti, però sono completamente diverse come sensazioni. Personalmente ero abituato a metzler e pirelli. Le gp racer ti danno la sensazione di cadere dentro la curva (per via del profilo) e ti devi abituare un po'... ma poi tengono alla grande. Il vantaggio delle gp racer è che puoi montare dietro tranquillamente il 190 al posto del 180 dietro, senza perdere agilità (ovviamente in strada sei fuorilegge). Inoltre, se le usi in pista, la pressione delle gomme va regolata in maniere differente alle classiche racetek (all'anteriore puoi scendere fino a 1,4...)
io ho provato sul gsxr sia le racetec K2 interact e le dunlop D211 gp racer.
Provate in pista e in strada. Sono entrambe molto performanti, però sono completamente diverse come sensazioni. Personalmente ero abituato a metzler e pirelli. Le gp racer ti danno la sensazione di cadere dentro la curva (per via del profilo) e ti devi abituare un po'... ma poi tengono alla grande. Il vantaggio delle gp racer è che puoi montare dietro tranquillamente il 190 al posto del 180 dietro, senza perdere agilità (ovviamente in strada sei fuorilegge). Inoltre, se le usi in pista, la pressione delle gomme va regolata in maniere differente alle classiche racetek (all'anteriore puoi scendere fino a 1,4...)
Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
Grazie della risposta in primis.
tieni conto che sono abituato al profilo dunlop delle Qualifier RR pero', che rispetto alle pirelli diablo corsa III che montavo prima e' molto piu' agile, tanto che ai primi metri dopo il cambio gomme anche in citta' mi sembrava mi cadesse la moto al primo accenno di curva.
Poi magari le D211 sono ancora piu' accentuate, ma il fatto di avere agilita' guidando un autotreno come il millone non mi dispiace (ovviamente se la cosa non influisce sulla stabilita').
tieni conto che sono abituato al profilo dunlop delle Qualifier RR pero', che rispetto alle pirelli diablo corsa III che montavo prima e' molto piu' agile, tanto che ai primi metri dopo il cambio gomme anche in citta' mi sembrava mi cadesse la moto al primo accenno di curva.
Poi magari le D211 sono ancora piu' accentuate, ma il fatto di avere agilita' guidando un autotreno come il millone non mi dispiace (ovviamente se la cosa non influisce sulla stabilita').
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
ah allora forse ti troverai a più agio con le dunlop!Rick ha scritto:Grazie della risposta in primis.
tieni conto che sono abituato al profilo dunlop delle Qualifier RR pero', che rispetto alle pirelli diablo corsa III che montavo prima e' molto piu' agile, tanto che ai primi metri dopo il cambio gomme anche in citta' mi sembrava mi cadesse la moto al primo accenno di curva.
Poi magari le D211 sono ancora piu' accentuate, ma il fatto di avere agilita' guidando un autotreno come il millone non mi dispiace (ovviamente se la cosa non influisce sulla stabilita').
ps: non mi ricordo però se le d211 siano omologate per la strada...
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
Io sono andato in pista col superduke con le k3 interact
ne ho presi 2 treni e le ho usate anche in strada, me le sono godute a manetta
consigliatissime
ne ho presi 2 treni e le ho usate anche in strada, me le sono godute a manetta
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
L'ho usate anche in inverno e non ho notato problemi di temperatura... anche perchè d'inverno ci vado proprio cauto.Rick ha scritto:Grazi Vrazzu!
In strada come si comportavano?
Sono utilizzabili o ci mettono anni a scaldare e durano il nulla?
Con un treno ci avrò fatto 5000 km (no pista).
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
Ho avuto il raceattack:nulla da eccepire sulla tenuta anche in inverno ma la moto va guidata di forza,perde tutta la sua agilità,molto meglio il supercorsa anche se personalmente ho fatto un passo indietro e sono tornato alle rennesport.
lamp
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è sempre primavera
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
e sulle conti race attak in versione street, nessun parere?
sono stato dal gommista stamattina e ha detto che si informa sul prezzo e disponibilità;lunedì poi mi fà sapere...
sulla rivista sbk italia erano promosse a pieni voti sia per uso stradale che per uso pista,dicendo che il prezzo è competitivo...mi hanno incuriosito
sono stato dal gommista stamattina e ha detto che si informa sul prezzo e disponibilità;lunedì poi mi fà sapere...
sulla rivista sbk italia erano promosse a pieni voti sia per uso stradale che per uso pista,dicendo che il prezzo è competitivo...mi hanno incuriosito
Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
anche le street hanno un'ottima aderenza durante la percorrenza in curva ti sembra di essere sui binari,e anche questi riscaldano subito il tallone d'Achille rimane sempre quello devi guidare con forza e alla lunga soprattutto in pista ti pesa.Molti usano queste gomme su enduro stradali:Tiger,vstrom,versys ecc;proprio per le grandi doti di tenuta.Per puntualizzare ,quando dico guidare con forza,è riferito esplicitamente al MSTSTRT o a piste lente e con continui cambi di direzione.Be come già scritto per l'uso che ne faccio io, non la rimetterò più.lamp lamp
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
sono stato dal gommista stasera..allora,le race attack street me le dà montate a 250€ (si parla di 180/55 e 120/70 eh...) con dot compreso tra fine 2010 inizio 2011,comunque fresche.
ora una domanda: visto che anche nell'altro post si parla della difficoltà nei cambi di direzione veloci con le continental,io che monto gli oz forgiati,dovrei annullare questo tipo di sensazione?......?
ora una domanda: visto che anche nell'altro post si parla della difficoltà nei cambi di direzione veloci con le continental,io che monto gli oz forgiati,dovrei annullare questo tipo di sensazione?......?
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
cisco78 ha scritto:sono stato dal gommista stasera..allora,le race attack street me le dà montate a 250€ (si parla di 180/55 e 120/70 eh...) con dot compreso tra fine 2010 inizio 2011,comunque fresche.
ora una domanda: visto che anche nell'altro post si parla della difficoltà nei cambi di direzione veloci con le continental,io che monto gli oz forgiati,dovrei annullare questo tipo di sensazione?......?
Cisco, forse è meglio se ti rispondo io ... la RSV ha una ciclistica che sente molto le regolazioni, perciò sta a te aggiustare l'assetto per renderlo più o meno veloce nei cambi di direzione. La posteriore 180/55 sicuramente aiuta, assieme ai cerchi forgiati. Poi basta agire su interasse catena, lunghezza del mono e sfilamento forcella ed avrai la moto che vorrai. Parti dal set-up di base proposto da aprilia nel libretto di uso e manutenzione e aggiusta secondo i tuoi sentori. Vedrai.
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
sempre avute sia sulla r1 sulla r6 mai avuto problemi anzi......adesso testo le dunlop ma per la pista ritorno alle metzRick ha scritto:Grazi Vrazzu!
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Re: PARERI RACEATTACK e SUPERCORSA
cisco78 ha scritto:sono stato dal gommista stasera..allora,le race attack street me le dà montate a 250€ (si parla di 180/55 e 120/70 eh...) con dot compreso tra fine 2010 inizio 2011,comunque fresche.
ora una domanda: visto che anche nell'altro post si parla della difficoltà nei cambi di direzione veloci con le continental,io che monto gli oz forgiati,dovrei annullare questo tipo di sensazione?......?
è una puttanata clamorosa... visto in questi giorni in pista il passaggio da michelin power one a race attack i tempi scendono di 1 secondo a giro e forse qualcosa in più.
con la differenza che quella schifezza clamorosa di power one dura 7 turni.
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