SV che si spegne
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Re: SV che si spegne
Allora provato a cambiare i cavi..
Ne ho preso un metro e tagliato a misura tenendo le pipette candela originali..
Al buio non fa più scintille ma la moto continua a spegnersi quando è calda.
Non so più che fare
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Ne ho preso un metro e tagliato a misura tenendo le pipette candela originali..
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Re: SV che si spegne
Ma una cosa alla volta... sei venuto a capo del filtro aria imbrattato di benzina?...
Il rapporto aria benzina è una cosa molto delicata perchè se tu pensi a quanta benzina realmente entra nei cilindri nebulizzata capirai che se il filtro è imbevuto di benzina passa meno aria ed allo stesso tempo entra più benzina quindi si scompensa la carburazione...
Poi posso anche sbagliarmi ma sulla versiona a carburatori se non è una questione elettrica cioè cavi allentati etcc ti rimane poco da guardare...
C'è ruggine nel serbatoio?...
Un bravo carburatorista saprà di certo teovare il motivo del filtro ario imbevuto di benzina...
Qunado si spegne hai notato se si spegne anche il quadro strumenti?...
Quando ti fermi puzza di benzina?...
Si spegne da ferma mentre gira al minimo o quando apri leggermente il gas per alzare di giri il motore?...
Insomma più dettagli riesci a fornire più facile sarà la diagnosi!
Il rapporto aria benzina è una cosa molto delicata perchè se tu pensi a quanta benzina realmente entra nei cilindri nebulizzata capirai che se il filtro è imbevuto di benzina passa meno aria ed allo stesso tempo entra più benzina quindi si scompensa la carburazione...
Poi posso anche sbagliarmi ma sulla versiona a carburatori se non è una questione elettrica cioè cavi allentati etcc ti rimane poco da guardare...
C'è ruggine nel serbatoio?...
Un bravo carburatorista saprà di certo teovare il motivo del filtro ario imbevuto di benzina...
Qunado si spegne hai notato se si spegne anche il quadro strumenti?...
Quando ti fermi puzza di benzina?...
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Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
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Re: SV che si spegne
Tanto per togliermi un dubbio diciamo da ignorante...
Il precedente proprietario per caso aveva uno scarico aperto con relativo filtro aria modificato e carburatore con getti più grandi?...
Magari ha tolto lo scarico e tu gli hai messo il filtro aria originale senza modifica lasciando i getti modificati?...
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Re: SV che si spegne
Moto sempre originale...
La moto si spegne al minimo senza dare preavviso si spegne e basta, non sembra ingolfata...
Il filtro puzza di benzina ma non sembra imbrattato penso sia normale..
Da fredda e perfetta sia al minimo che dando gas da fermo, quando è calda il minimo balla un po' e dando gas a volte singhiozza quasi scoppiettado..
Nella marcia invece è perfetta.
Lavori fatti fino a ora,
Sincronizzazione carburatori, sostituzione cavi pipette.
La moto si spegne al minimo senza dare preavviso si spegne e basta, non sembra ingolfata...
Il filtro puzza di benzina ma non sembra imbrattato penso sia normale..
Da fredda e perfetta sia al minimo che dando gas da fermo, quando è calda il minimo balla un po' e dando gas a volte singhiozza quasi scoppiettado..
Nella marcia invece è perfetta.
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Re: SV che si spegne
Dalla tua descrizione torniamo alla carburazione grassa...
Si spegne quando nel filtro si trova "troppa benzina" quindi si ingolfa un cilindro... da fredda è normale che sia perfetta perché come ben sai per avviarla normalmente tiri lo starter che arricchisce di benzina proprio per evitare che da fredda si spenga etcc.. quel singhiozza quasi scoppiettando è un cilindro che si affoga e la benzina incombusta finisce nello scarico provocando un piccolo scoppio...
Tutto mi fa pensare ad uno dei 2 carburatori che non lavora bene per qualche motivo...
Quindi che ne pensi se provi con santa pace e calma ad armarti di wd40 e smontare e pulire a fondo i carburatori?... controllare se staccando i tubi della benzina dal serbatoio lo stesso non piscia benzina anche se in minima quantità... e tutto il resto delle cose?...
Si spegne quando nel filtro si trova "troppa benzina" quindi si ingolfa un cilindro... da fredda è normale che sia perfetta perché come ben sai per avviarla normalmente tiri lo starter che arricchisce di benzina proprio per evitare che da fredda si spenga etcc.. quel singhiozza quasi scoppiettando è un cilindro che si affoga e la benzina incombusta finisce nello scarico provocando un piccolo scoppio...
Tutto mi fa pensare ad uno dei 2 carburatori che non lavora bene per qualche motivo...
Quindi che ne pensi se provi con santa pace e calma ad armarti di wd40 e smontare e pulire a fondo i carburatori?... controllare se staccando i tubi della benzina dal serbatoio lo stesso non piscia benzina anche se in minima quantità... e tutto il resto delle cose?...
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Re: SV che si spegne
Ricontrolla le candele... se come la volta scorsa ne hai una sul bianco o nocciola e quella sotto al serbatoio color nero verifica che il rubinetto non perda benzina.
Alzi il serbatoio, stacchi i 2 tubi quello piccolo e quello grande la benzina non deve uscire... se invece esce si è danneggiata in qualche modo la membrana del rubinetto...
Fai questa semplice prova...
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Re: SV che si spegne
Non ho mai usato lo starter parte sempre benissimo sempre anche dopo una settimana che è ferma..Sgualfone ha scritto:Dalla tua descrizione torniamo alla carburazione grassa...
Si spegne quando nel filtro si trova "troppa benzina" quindi si ingolfa un cilindro... da fredda è normale che sia perfetta perché come ben sai per avviarla normalmente tiri lo starter che arricchisce di benzina proprio per evitare che da fredda si spenga etcc.. quel singhiozza quasi scoppiettando è un cilindro che si affoga e la benzina incombusta finisce nello scarico provocando un piccolo scoppio...
Tutto mi fa pensare ad uno dei 2 carburatori che non lavora bene per qualche motivo...
Quindi che ne pensi se provi con santa pace e calma ad armarti di wd40 e smontare e pulire a fondo i carburatori?... controllare se staccando i tubi della benzina dal serbatoio lo stesso non piscia benzina anche se in minima quantità... e tutto il resto delle cose?...
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Re: SV che si spegne
Ma la benza deve uscire se no come sta accesa?Sgualfone ha scritto:Ricontrolla le candele... se come la volta scorsa ne hai una sul bianco o nocciola e quella sotto al serbatoio color nero verifica che il rubinetto non perda benzina.
Alzi il serbatoio, stacchi i 2 tubi quello piccolo e quello grande la benzina non deve uscire... se invece esce si è danneggiata in qualche modo la membrana del rubinetto...
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Re: SV che si spegne
Allora già che non devi usare lo starter la dice lunga...
Cmq il rubinetto sotto al serbatorio è un rubinetto a depressione questo significa che quando all'interno del tubo più piccolo di diametro si genera una depressione la membrana che si trova all'interno del rubinetto stesso fa in modo che la benzina possa passare e scendere tramite il tubo più grande fino alla vaschetta che si trova sul carburatore più in alto ...
Questo rubinetto serve da sicurezza cioè in caso si danneggino i tubi etcc non trovi una bella pozzo di benzina sotto la moto...
Cmq il rubinetto sotto al serbatorio è un rubinetto a depressione questo significa che quando all'interno del tubo più piccolo di diametro si genera una depressione la membrana che si trova all'interno del rubinetto stesso fa in modo che la benzina possa passare e scendere tramite il tubo più grande fino alla vaschetta che si trova sul carburatore più in alto ...
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Re: SV che si spegne
Non uso lo starter per abitudine perché parte sempre bene certo che se lo uso lo starter funziona
..
Il mio amico meccanico chiede che getti ha del minimo originali..
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Re: SV che si spegne
Se fosse colpa dello starter che lascia passare più benzina nel cilindro incriminato anche se non deve rendendo quindi la carburazione più grassa come agisco?
Alzo il serbatoio smonto il filtro poi?
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Re: SV che si spegne
Allora forse ci siamo..
Ieri ho smontato tutto, una volta tolto i carburatori ho notato che dove c'era collegato il cavo dello starter sul carburatore del cilindro posteriore il foro dove c'è l'ugello era di colore più scuro rispetto a quello dell'altro carburatore..
Controllando i cavi dello starter ho trovato il cavo (quello del carburatore post) bloccato non scorreva più nella guaina.
Guardandolo da dove si sdoppia nello scatolotto nero ho provato a tirarlo e mi è rimasto in mano un 10cm di cavo tra l'altro tutto arrugginito e disfatto.
La diagnosi probabilmente era ugello starter bloccato sempre aperto come se ci fosse l'aria sempre tirata...
Ieri sera poi col freddo ho rimontato tutto tranne ovviamente il cavo starter su quel cilindro ma ho semplicemente messo l'ugello con la sua molla sul sempre chiuso, lo starter ora funziona solo sul cilindro anteriore..
Dopo averla messa in moto ho fatto un giro(che freddo!!) e lasciata accesa tra soste e partenze per circa un ora e la moto non si è mai spenta..
SPERIAMO!!
Ieri ho smontato tutto, una volta tolto i carburatori ho notato che dove c'era collegato il cavo dello starter sul carburatore del cilindro posteriore il foro dove c'è l'ugello era di colore più scuro rispetto a quello dell'altro carburatore..
Controllando i cavi dello starter ho trovato il cavo (quello del carburatore post) bloccato non scorreva più nella guaina.
Guardandolo da dove si sdoppia nello scatolotto nero ho provato a tirarlo e mi è rimasto in mano un 10cm di cavo tra l'altro tutto arrugginito e disfatto.
La diagnosi probabilmente era ugello starter bloccato sempre aperto come se ci fosse l'aria sempre tirata...
Ieri sera poi col freddo ho rimontato tutto tranne ovviamente il cavo starter su quel cilindro ma ho semplicemente messo l'ugello con la sua molla sul sempre chiuso, lo starter ora funziona solo sul cilindro anteriore..
Dopo averla messa in moto ho fatto un giro(che freddo!!) e lasciata accesa tra soste e partenze per circa un ora e la moto non si è mai spenta..
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