Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità
Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità
Ciao ragazzi!
Dopo una caduta poco edificante con la mia sv (mi sono fermato davanti a casa, ho messo giù il piede, l'ho sentito scivolare e mi sono trovato sotto la moto) mi ritrovo con la pedana del cambio un po' rovinata e l'asta piegata. Con le buone maniere (martello e divinità nominate invano) adesso è tornata funzionale ma pensavo di approfittare dell'evento per montare delle pedane arretrate. Come al solito però ho una marea di dubbi e quindi spero che qualcuno di voi esperti ed anime buone riesca a fugarmeli:
1 - Era un po' che pensavo alle pedane arretrate perchè nella guida "sportiva" mi accorgo di non riuscire a spingere bene sulle originali, mi sento un po' seduto e faccio fatica ad usare il corpo (ma potrebbe benissimo essere un limite mio). Delle pedane arretrate potrebbero migliorare la situazione?
2 - Usando la moto su strada e tutti i giorni (con guida a volte più, a volte meno, sportiva) rischio di trovarmi con una moto molto scomoda e poco pratica? L'eventuale mancanza di inserti in gomma mi deve preoccupare?
3 - Visto che poi dovrò cercare di spendere il meno possibile (se mi decido), come siamo messi a compatibilità? Le pedane per sv prima e seconda serie sono interscambiabili? E tra 650 e 1000? Altri modelli papabili, magari gsr, gsx-r (600? 750? 1000?)
4 - Qualsiasi altra dritta o consiglio?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano, le divinità che ho nominato invano prima ve ne renderanno merito! Almeno spero
Dopo una caduta poco edificante con la mia sv (mi sono fermato davanti a casa, ho messo giù il piede, l'ho sentito scivolare e mi sono trovato sotto la moto) mi ritrovo con la pedana del cambio un po' rovinata e l'asta piegata. Con le buone maniere (martello e divinità nominate invano) adesso è tornata funzionale ma pensavo di approfittare dell'evento per montare delle pedane arretrate. Come al solito però ho una marea di dubbi e quindi spero che qualcuno di voi esperti ed anime buone riesca a fugarmeli:
1 - Era un po' che pensavo alle pedane arretrate perchè nella guida "sportiva" mi accorgo di non riuscire a spingere bene sulle originali, mi sento un po' seduto e faccio fatica ad usare il corpo (ma potrebbe benissimo essere un limite mio). Delle pedane arretrate potrebbero migliorare la situazione?
2 - Usando la moto su strada e tutti i giorni (con guida a volte più, a volte meno, sportiva) rischio di trovarmi con una moto molto scomoda e poco pratica? L'eventuale mancanza di inserti in gomma mi deve preoccupare?
3 - Visto che poi dovrò cercare di spendere il meno possibile (se mi decido), come siamo messi a compatibilità? Le pedane per sv prima e seconda serie sono interscambiabili? E tra 650 e 1000? Altri modelli papabili, magari gsr, gsx-r (600? 750? 1000?)
4 - Qualsiasi altra dritta o consiglio?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano, le divinità che ho nominato invano prima ve ne renderanno merito! Almeno spero
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
Re: Pedane arretrate su sv i.e. - dubbi e perplessità
Che versione hai S o N? Se non ricondo male le pedane della versione S sono più arretrare e alte se paragonate a quella N stesso anno, questa potrebbe essere una soluzione "economica" oppure cercare gli arretratori di ros, li ho montati sulla mia K1 nonostante erano destinati ad una k6.
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
Ho la n, in effetti ci avevo fatto un pensierino ma poi guardando in giro sull'usato ho visto che come prezzi siamo ai livelli delle arretrate regolabili usate e allora tanto vale
La mia paura è solo quella di ritrovarmi con una moto scomoda o poco pratica su strada...
La mia paura è solo quella di ritrovarmi con una moto scomoda o poco pratica su strada...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
Io sono alto 1.86 circa, ho gli arretratori da due anni in totale avrò fatto 20k km ed onestamente mi trovo comodo, anche nell'uso cittadino.
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Anche io sono alto 186cm, ho gli arretratori di ros da un annetto circa e una volta fatta l'abitudine non sono affatto scomodi e la posizione è molto meno seduta.
Io ho avuto un piccolo problema di montaggio perché avendo la pompa freno posteriore originale non ho potuto montarle nella posizione più bassa e meno arretrata possibile ma un buco più in alto.
Con le pedane arretrate ci ho fatto anche viaggi lunghetti o anche 8 ore in moto in una giornata e non ho avuto dolori né affaticamenti (oltre quelli normali dopo 8 ore in moto )
Io ho avuto un piccolo problema di montaggio perché avendo la pompa freno posteriore originale non ho potuto montarle nella posizione più bassa e meno arretrata possibile ma un buco più in alto.
Con le pedane arretrate ci ho fatto anche viaggi lunghetti o anche 8 ore in moto in una giornata e non ho avuto dolori né affaticamenti (oltre quelli normali dopo 8 ore in moto )
Grazie per i suggerimenti!
Gli arretratori non li avevo considerati perchè avevo visto una buona occasione per una coppia di pedane regolabili usate ma sono arrivato tardi
Quindi adesso aspetterò un po' sperando si ripresenti qualche altra opportunità... Al massimo al prossimo giro da Ros vedo se ci escono i suoi
Gli arretratori non li avevo considerati perchè avevo visto una buona occasione per una coppia di pedane regolabili usate ma sono arrivato tardi
Quindi adesso aspetterò un po' sperando si ripresenti qualche altra opportunità... Al massimo al prossimo giro da Ros vedo se ci escono i suoi
Comunque se nel frattempo avete qualche altro consiglio sono tutto orecchi!
-
- Postino
- Moto: Sv 650 s
- Nome: Filippo
Guarda io ho fatto degli arretratori in casa, se vuoi ho un file AutoCAD su cui puoi giocarci pee farti i tuoi a tua misura!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Grazie, nel frattempo dovrei averli trovati, in più con cad avrei in effetti potuto divertirmi ma dalle mie parti non saprei proprio a chi rivolgermi per la concretizzazioneSanguepurosv ha scritto:Guarda io ho fatto degli arretratori in casa, se vuoi ho un file AutoCAD su cui puoi giocarci pee farti i tuoi a tua misura!
Comunque complimenti sia per il lavoro che per la disponibilità nel condividerlo con noi
-
- Postino
Beh puoi fare come me! Io ho fatto il cad e ho pagato 50 euro uno che me li facesse e spedisse
Vedremo come andranno quelle che ho trovato, altrimenti lo farò! E ti chiederò anche un consiglio su chi contattare per farleSanguepurosv ha scritto:Beh puoi fare come me! Io ho fatto il cad e ho pagato 50 euro uno che me li facesse e spedisse
-
- Postino
Volentieri!