SV che si spegne
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SV che si spegne
Ciao a tutti, da qualche giorno la mia SV si spegne, lo fa solo al minimo e non sempre, ci sono giorni che non lo fa e giorni che invece lo fa un paio di volte.
È strana la cosa perché il motore è fantastico gira benissimo e quando si spegne non fa cose strane si spegne e basta..
Ho provato a cambiare le candele ma niente ogni tanto continua a spegnersi, cosa sarà mai!!?
Ha volte quando la metto in moto da come un colpo che sembra provenire dal motorino di avviamento, potrebbe avere a che fare con lo spegnimento?
Visto che le candele le ho cambiate e quello non sono, cosa mi consigliate di guardare Step per Step andando ad esclusione?
Grazie a tutti
È strana la cosa perché il motore è fantastico gira benissimo e quando si spegne non fa cose strane si spegne e basta..
Ho provato a cambiare le candele ma niente ogni tanto continua a spegnersi, cosa sarà mai!!?
Ha volte quando la metto in moto da come un colpo che sembra provenire dal motorino di avviamento, potrebbe avere a che fare con lo spegnimento?
Visto che le candele le ho cambiate e quello non sono, cosa mi consigliate di guardare Step per Step andando ad esclusione?
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Re: SV che si spegne
a che numero di giri hai il minimo?
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Re: SV che si spegne
Anche a me si spegne, molto probabilmente perchè ora, con il filtro "sportivo", risente delle temperature che calano.
Oggi ho alzato un po' il minimo, lavoro macchinoso dalla k7 in poi.
Domani avrò il responso
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Re: SV che si spegne
Il minimo è ballerino e sta dai 1100 ai 1500..Geme1 ha scritto:a che numero di giri hai il minimo?
Oggi cercando di capire cosa diavolo ha ho notato che dando dei colpi di gas dallo scarico esce un po' di fumo nero,può essere benzina non bruciata e magari causare lo spegnimento?
Ho notato anche col serbatoio alzato che al minimo a volte si vede il box come singhiozzare a colpi... Tutto questo a moto calda.
Ultima modifica di francedesa il mar ott 11, 2016 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: SV che si spegne
Escludo anche la batteria che segnava col tester a moto accesa circa 14v..
Il filtro dell'aria e di colore grigio, e ha un forte odore di benzina, ma anche a serbatoio chiuso dopo aver messo la moto in box si sente un leggero odore di benzina.
Oggi si è spenta due volte, la seconda volta ho anche sentito il solito colpo che fa durante l'avviamento.
Il filtro dell'aria e di colore grigio, e ha un forte odore di benzina, ma anche a serbatoio chiuso dopo aver messo la moto in box si sente un leggero odore di benzina.
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Re: SV che si spegne
non è che devi sincronizzare i carbutatori?
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Re: SV che si spegne
Non so, tra l'altro quando ho sostituito le candele quella del cilindro sotto il serbatoio era nera, mentre quella del cilindro avanti era di colore tendente al bianco
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Re: SV che si spegne
E che io non sarei in grado, sarei già contento fossi capace a carburare e pulire i carburatori..
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Re: SV che si spegne
ti posso dire che io ho bilanciato la mia, ad iniezione, semplicemente eliminando il gioco del leveraggio che collega le due valvole
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Re: SV che si spegne
Scusa ma non capisco.. La mia non è ad iniezione..
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Re: SV che si spegne
Tra le due farfalle/ghigliottine/cose che si aprono per fare passare l'aria, c'è un coso di metallo che collega i movimenti.
Se quando apri pochissimo l'acceleratore, quello non direttamente collegato non si muove, c'è troppo gioco del coso di metallo e va regolato.
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Re: SV che si spegne
Quindi se la si porta da un meccanico per far sincronizzare i carburatori, effettuano solo quella operazione li?
Ma comunque questo può rendere il minimo ballerino e anche arrestare il motore?
Ma comunque questo può rendere il minimo ballerino e anche arrestare il motore?
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Re: SV che si spegne
cercando informazioni, ho trovato come possibile motivo del minimo instabile proprio la non sincronizzazione
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Re: SV che si spegne
La sincronizzazione è la prima verifica da fare sulle carburatori.
C'è una guida fatta benissimo in "articoli tecnici", ma al momento il mio PC non la apre.
Serve un tubo trasparente, pochi metri, e qualche racordo. Tutto facilmente reperibile in ferramenta.
Ma non riesco adesso a spiegarti come fare, è una cazzata ma trovare dove attaccare il tubo senza foto non è facile. Anche la vite di registrazione è "nascosta", con la pratica la trovo ad occhi chiusi senza neanche smontare la cassa filtro, ma la prima volta le foto aiutano!
Bruce l'ha fatta "a kulo" ( nel senso che la prima volta ha scasinato tutto, e la seconda gli è andata bene), io ho provato a farla a occhio, e poi ho verificato col tubo. Risultato molto buono!
In pratica ho tolto la cassa filtro, tutta, per guardare i carburatori e "ad occhio" ho regolato la vite finchè le goccioline di benzina che vangono aspirate non erano più o meno simili come quantità. Anche l'orecchio aiuta!
C'è una guida fatta benissimo in "articoli tecnici", ma al momento il mio PC non la apre.
Serve un tubo trasparente, pochi metri, e qualche racordo. Tutto facilmente reperibile in ferramenta.
Ma non riesco adesso a spiegarti come fare, è una cazzata ma trovare dove attaccare il tubo senza foto non è facile. Anche la vite di registrazione è "nascosta", con la pratica la trovo ad occhi chiusi senza neanche smontare la cassa filtro, ma la prima volta le foto aiutano!
Bruce l'ha fatta "a kulo" ( nel senso che la prima volta ha scasinato tutto, e la seconda gli è andata bene), io ho provato a farla a occhio, e poi ho verificato col tubo. Risultato molto buono!
In pratica ho tolto la cassa filtro, tutta, per guardare i carburatori e "ad occhio" ho regolato la vite finchè le goccioline di benzina che vangono aspirate non erano più o meno simili come quantità. Anche l'orecchio aiuta!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: SV che si spegne
e se fosse un carburatore sporco? si potrebbe spiegare il forte odore di benzina che sente o un galleggiante inchiodato
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Re: SV che si spegne
Oggi ho rivisto un vecchio amico che di motori se ne intende e appena la sentita girare al minimo mi ha detto che gira a un cilindro solo, poi accelerando dice che dai 4500 in su gira a 2.
Lu sua diagnosi e' carburatori da sincronizzare e magari dare una pulita se sporchi..
La prossima settimana me lo fa vediamo se risolviamo il problema..
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Re: SV che si spegne
Confermodip ha scritto: Bruce l'ha fatta "a kulo"
Ma domani controllo e sistemo meglio con i vacuometri che ho acquistato
Ah, se andate a vedere nella sezione Manualistica, ho scritto un messaggio con il link per il supplemento del manuale d'officina per la k7, che manca in quello inviatomi da Suzuki
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Re: SV che si spegne
Carburatori puliti e sincronizzati ma ancora la moto si spegne... Che fare ora?
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Re: SV che si spegne
Hai scritto filtro aria che puzza di benzina?... mai capitato... ....
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Re: SV che si spegne
Su altri forum di meccanica ho trovato che il filtro aria che odora di benzina fa parte dei sintomi da te descritti spegnimenti etcc... si parla di 2 problemi in generale derivati spesso da moto ferma da tempo...
I 2 problemi sono 1 il rubinetto della benzina del serbatoio che anche quando non dovrebbe far passare benzina la lascia scendere questo riempe le vaschette dei carburatori fino ad inzuppare il filtro aria che una volta inzuppato o sporcato sbilancia la carbirazione, il secondo si parla proprio delle vaschette sporche e cose simile...
Questo è quello che ho trovato... qualche esperto qui sul forum potrebbe darti una dritta in più ma di certo il filtro dell'aria non deve pdorare di benzina quindi è il sintomo principale.
I 2 problemi sono 1 il rubinetto della benzina del serbatoio che anche quando non dovrebbe far passare benzina la lascia scendere questo riempe le vaschette dei carburatori fino ad inzuppare il filtro aria che una volta inzuppato o sporcato sbilancia la carbirazione, il secondo si parla proprio delle vaschette sporche e cose simile...
Questo è quello che ho trovato... qualche esperto qui sul forum potrebbe darti una dritta in più ma di certo il filtro dell'aria non deve pdorare di benzina quindi è il sintomo principale.
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