Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
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Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
Ciao a tutti mi sto muovendo per cercare la nuova moto sostituendo la mia 650S k3, mi sono state proposte queste due moto una Kawasaki 636 '05 e Cbr1000rr '07 più o meno allo stesso prezzo.
L'utilizzo sarà prevalentemente stradale più qualche pistata, io sono sempre stato un pò "contro" i 1000, perchè li trovo fuori luogo per strada ma hanno il vantaggio di avere una spinta e potenza decene anche a regimi di rotazione sensati, mentre per il 600 prima di avere una spinta e potenza devo salire un bel pò di giri (in alternativa si può ingrandire la corona).
Alla luce di questo sono orientato maggiormente sul cbr, però mi è stato detto che passare da un moto bicilindrica con 75cv a un mostro da 170cv potrebbe essere traumatico, sia per la potenza che per lo stile di guida dato la totale mancanza dell'on/off e quindi ecco arrivare la proposta del 636.
Considerando che il 636 poi monta all'anteriore il /65 c'è anche il rischio di non trovare gomme decenti.
Secondo voi conviene fare ancora un pò di gavetta su un 600 o questo passaggio al 1000 non è cosi poi traumatico come si dice?
Grazie a tutti
L'utilizzo sarà prevalentemente stradale più qualche pistata, io sono sempre stato un pò "contro" i 1000, perchè li trovo fuori luogo per strada ma hanno il vantaggio di avere una spinta e potenza decene anche a regimi di rotazione sensati, mentre per il 600 prima di avere una spinta e potenza devo salire un bel pò di giri (in alternativa si può ingrandire la corona).
Alla luce di questo sono orientato maggiormente sul cbr, però mi è stato detto che passare da un moto bicilindrica con 75cv a un mostro da 170cv potrebbe essere traumatico, sia per la potenza che per lo stile di guida dato la totale mancanza dell'on/off e quindi ecco arrivare la proposta del 636.
Considerando che il 636 poi monta all'anteriore il /65 c'è anche il rischio di non trovare gomme decenti.
Secondo voi conviene fare ancora un pò di gavetta su un 600 o questo passaggio al 1000 non è cosi poi traumatico come si dice?
Grazie a tutti
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Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
Premesso che non capisco perché la scelta sia limitata a questi due soli modelli, ti direi comunque di evitare la 636.
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Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
motivo? io l'avevo presa in considerazione prima di farmi l'r6, come motore non si toccasniper765 ha scritto:... ti direi comunque di evitare la 636.
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Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
Il cambio, fragilissimo nei modelli dallo 2003 al 2006!zagor ha scritto:motivo? io l'avevo presa in considerazione prima di farmi l'r6, come motore non si toccasniper765 ha scritto:... ti direi comunque di evitare la 636.
4 amici 2 636 '03 e 2 636 '05 e hanno spaccato tutti e 4...
La forchetta che innesta la seconda mi pare fosse il problema
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Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
Sono arrivato a queste due perchè volevo farmi il 1000 e tra gsxR, zx10R, e r1, o non mi garbano a livello estetico o insensata per uso stradale, il cbr è quello che mi piace di più a livello estetico e leggendo in giro il modello 06-07 risulta essere quello più "comodo" per un utilizzo stradale, poi parlando con mio fratello mi ha detto che il passo da Sv a Cbr sarebbe stato piu lungo della gamba, non tanto per la potenza ma per il diverso modo di guidare un bicilindrico e un quattro ed ecco sputare il 636 a un prezzo simile al cbr, ed ecco qui il mio dubbio.
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Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
infatti questo lo avevo letto su un altro forum, dove un ragazzo che si apprestava a prenderla usata gli consigliavano di controllare che la seconda entrasse senza problemaGian91 ha scritto:Il cambio, fragilissimo nei modelli dallo 2003 al 2006!zagor ha scritto:motivo? io l'avevo presa in considerazione prima di farmi l'r6, come motore non si toccasniper765 ha scritto:... ti direi comunque di evitare la 636.
4 amici 2 636 '03 e 2 636 '05 e hanno spaccato tutti e 4...
La forchetta che innesta la seconda mi pare fosse il problema
ma dici che sia proprio fragile la forachetta o è un discorso di irruenza del pilota?
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Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
La scelta delle gomme (anche se ho letto da qualche parte che hanno rilasciato dei nulla osta per il /70), qualche problemino al cambio e a mio parere non è un fuscello da guidare, decisamente superiore la versione 2007-2008 (ed esteticamente molto più bella) che ho guidato con piacere più di una volta.zagor ha scritto:motivo? io l'avevo presa in considerazione prima di farmi l'r6, come motore non si toccasniper765 ha scritto:... ti direi comunque di evitare la 636.
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Re: R: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
Io ti direi di lasciar stare quel 636. In primis per il /65 anteriore, al momento l'unica gomma disponibile per fare strada/pista è il Rosso Corsa, le altre sono vecchie gomme prettamente stradali come pirelli pilot power monomescola e metzeler m3 e forse qualcos'altro che non ricordo, e in più considera anche che diverse persone col 636 '05-'06 hanno avuto problemi al cambio, con forchette e ingranaggi(della seconda e terza se ricordo bene) da sostituire con una spesa sui 1500 euro. Quindi nel caso tu la scelga cerca di valutare bene se e quanto è stata sfruttata...
Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
Scusa ma se ho capito bene stavi valutando una 1000 e poi ti hanno spinto a considerare un 600 per avere un passaggio più graduale di potenza (e fin qui sono d'accordo!) ed è spuntata la kawa.
Perchè non fai una ricerca e valuti anche un po' di 600? Nei mille hai scartato varie opzioni e ne avevi trovata una buona. Hai fatto lo stesso con le medie? R6, gsx-r 600 (e 750 volendo), cbr600rr, altre ninja che non siano la 636 '05? ecc...
Alla fine di opzioni ce ne sono tante e se ne trovano per ogni budget in tutte le condizioni!
Poi il consiglio migliore rimane quello di provarle
Perchè non fai una ricerca e valuti anche un po' di 600? Nei mille hai scartato varie opzioni e ne avevi trovata una buona. Hai fatto lo stesso con le medie? R6, gsx-r 600 (e 750 volendo), cbr600rr, altre ninja che non siano la 636 '05? ecc...
Alla fine di opzioni ce ne sono tante e se ne trovano per ogni budget in tutte le condizioni!
Poi il consiglio migliore rimane quello di provarle
Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
Tra le due il CBR 1000 RR '07. E meglio questa che la 2008, anche perchè nonostante la corposa potenza è un motore molto elastico e sfruttabile (per essere un 4 cilindri sportivo) anche in basso.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
il 636 è sicuramente il 4 cil 600 più pieno in circolazione, lo conosco benone l 'aveva il mio amico w l ho provata tante volte proprio di quella annata . La moto è molto racing in generale un pò duretta da mettere giù, impostazione in sella molto caricata e secondo i miei canoni qualche vibrazione di troppo ai medi ma niente di drammatico; ripaga tanto quando la manetta viene data con assetto buono e un gran motore. Il millone invece è un' Honda e scusa se lo dico ma è quanto di più amichevole e a calzata di pilota normale ed umano sia in commercio di quel periodo, questo è un complimento... Tutto è più " tondo" "dolce" delle rivali, a dispetto di un motore un po' meno cattivo e sospensioni da rivedere se sei un pistaiolo che sa un po' il fatto suo.
Quale comprerei Honda senza pensarci 2 volte... più comoda in tutte le situazioni e godibile se circoli in strada, cambio ottimo e non farti paranoie di motore fidati!!..anche perché quando poi il 636 comincia a frullare nel suo range diventa cmq una moto con i suoi attributi .E soprattutto Buon acquisto!!!!!
Quale comprerei Honda senza pensarci 2 volte... più comoda in tutte le situazioni e godibile se circoli in strada, cambio ottimo e non farti paranoie di motore fidati!!..anche perché quando poi il 636 comincia a frullare nel suo range diventa cmq una moto con i suoi attributi .E soprattutto Buon acquisto!!!!!
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Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
I 1000oni li consiglio per strada, i 600ini per la pista.
Dei primi sfrutti l'enorme coppia a tutti i regimi (perfetto per strada), ma su pista hai poi il coraggio di ruotare la manetta tutte le volte che esci dalle curve?
I secondi hanno il motore peggiore da usare per strada (a meno di metterci sopra rapportature da cartodromo e farli frullare all'inverosimile), ma hanno tutti i cv che bastano per divertirsi in pista (fin troppi, te lo assicuro).
Scarterei a priori tutti i /65 (zx6r vari anni) e /60 (r6 vari anni).
E nell'incertezza sulla cilindrata: gixxer 750.
Dei primi sfrutti l'enorme coppia a tutti i regimi (perfetto per strada), ma su pista hai poi il coraggio di ruotare la manetta tutte le volte che esci dalle curve?
I secondi hanno il motore peggiore da usare per strada (a meno di metterci sopra rapportature da cartodromo e farli frullare all'inverosimile), ma hanno tutti i cv che bastano per divertirsi in pista (fin troppi, te lo assicuro).
Scarterei a priori tutti i /65 (zx6r vari anni) e /60 (r6 vari anni).
E nell'incertezza sulla cilindrata: gixxer 750.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
Come consigliato sto facendo una ricerca tra le 600, per ora ho guardato il cbr600rr '07 e gsxr 600, solo una cosa non mi torna, è possibile che un 4 cilindri 600 abbia un valore coppia simile a bicilindrico 650? di sotto i dati che ho trovato
- cbr600rr 7 kgm - 66 nm - 11.250 rpm
- Gsx600r 7 kgm - 70 nm - 10.800 rpm
- Sv650 7 kgm - 64 nm - 7.200 rpm
dati trovati in rete su moto.it
di seguito vi posto i link
http://www.moto.it/listino/honda/cbr-60 ... -08/QQvPsN" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/listino/suzuki/sv-65 ... -06/23LQbF" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/listino/suzuki/gsx-r ... -06/wfC6as" onclick="window.open(this.href);return false;
Alla luce di questi dati mi viene il dubbio che un 600 protrebbe non essere la scelta migliore
secondo voi?
- cbr600rr 7 kgm - 66 nm - 11.250 rpm
- Gsx600r 7 kgm - 70 nm - 10.800 rpm
- Sv650 7 kgm - 64 nm - 7.200 rpm
dati trovati in rete su moto.it
di seguito vi posto i link
http://www.moto.it/listino/honda/cbr-60 ... -08/QQvPsN" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/listino/suzuki/sv-65 ... -06/23LQbF" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/listino/suzuki/gsx-r ... -06/wfC6as" onclick="window.open(this.href);return false;
Alla luce di questi dati mi viene il dubbio che un 600 protrebbe non essere la scelta migliore
secondo voi?
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Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
La coppia la fa principalmente la cilindrata e poi quanto è spinto un motore. I 600 L4 sono molto spinti quindi hanno anche un buon valore di coppia ma 3000 giri sopra l'SV e allungano come bestie. Sono carenti in basso poiché son fatti per rendere, e quindi produrre coppia motrice, ad alti regimi.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
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Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
Ė qui che il 636 la fa da padrone rispetto ad un cbr ...coppia e ripresa. E ti garantisco che dal vivo la vedi. Il cambio quello del mio amico mai dato un problema in 40000 km e lui il gas lo da davvero anche in pista
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Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
Se il campo rimane ristretto alle due moto da te citate, voto assolutamente CBR 1000 RR. Molto amichevole/coppia/abiabile etc etc, come detto da altri.
Nell'incertezza fai come me, gsxr 750.
Cmq a prescindere da tutto, il vero "trauma" (o meglio cambiamento) sarà passare ad una supersportiva: più stabile=in genere più dura da buttar giù.
All'inizio perderai confidenza nel MSTSTRT, ma poi verrà tutto naturale... E non può esserci moto migliore di una Honda per traghettarti fra le ss.
Buona scelta!
Nell'incertezza fai come me, gsxr 750.
Cmq a prescindere da tutto, il vero "trauma" (o meglio cambiamento) sarà passare ad una supersportiva: più stabile=in genere più dura da buttar giù.
All'inizio perderai confidenza nel MSTSTRT, ma poi verrà tutto naturale... E non può esserci moto migliore di una Honda per traghettarti fra le ss.
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Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
ok,entro anche io,prendi una ZRX!!!!
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Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
Allora il campo non è ristretto a quete due moto, diciamo che era un punto di partenza, arrivando dalla S volevo restare sui semi manubri quindi una ss, ma che sia anche sfruttabile su strada, ho provato la r6 08 ed è nata per la pista postura solo si i polsi e poi mi è stretta, sono alto 186 cm per 90kg l, l'idea del 1000 era proprio quella di avere una coppia ai bassi senza finire nell'iper spazio, cosa che invece.accade co le 600, ma se qualcuno ha qualche idea dica pure
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Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
Allora il campo non è ristretto a quete due moto, diciamo che era un punto di partenza, arrivando dalla S volevo restare sui semi manubri quindi una ss, ma che sia anche sfruttabile su strada, ho provato la r6 08 ed è nata per la pista postura solo si i polsi e poi mi è stretta, sono alto 186 cm per 90kg l, l'idea del 1000 era proprio quella di avere una coppia ai bassi senza finire nell'iper spazio, cosa che invece.accade co le 600, ma se qualcuno ha qualche idea dica pure
Re: Kawa 636 '05 vs Cbr1000rr '07
ti posso dire la mia esperienza di passaggio da sv 650 k5 a gsx-r 750 k6 a gsx-r 600 k8.....con l'sv andavo fortissimo quando c'erano le curve, col gsx-r sia 750 che 600 no, sono moto troppo larghe seppur leggere, sono poco maneggevoli, ma comode come posizione in sella, il 750 e il 600 non sono tanto distanti, pensavo peggio, ma su strada sono esagerate ed hanno un fastidioso on-off ed un freno motore non indifferenteGeme1 ha scritto:Allora il campo non è ristretto a quete due moto, diciamo che era un punto di partenza, arrivando dalla S volevo restare sui semi manubri quindi una ss, ma che sia anche sfruttabile su strada, ho provato la r6 08 ed è nata per la pista postura solo si i polsi e poi mi è stretta, sono alto 186 cm per 90kg l, l'idea del 1000 era proprio quella di avere una coppia ai bassi senza finire nell'iper spazio, cosa che invece.accade co le 600, ma se qualcuno ha qualche idea dica pure
tempo fa provai il cbr-1000 07, me ne innamorai subito, niente freno motore, motore spettacolare a tutti i regimi, non molto maneggevole, ma più facile da guidare se lo si fa con criterio
mi piacerebbe provare un ducati 848 che come moto mi sembra molto più stretta e da l'idea di essere più vicina alla mia prima sv, ma ormai terrò il 600 a vita dato che i costi di gestione di un 1000 sono esagerati, mentre per il 600 depo fanno ridere
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