Messaggio
da Hyperion » dom ott 09, 2016 11:27 am
Nel mercato attuale è una novità, e già questo è una cosa positiva: una entry level con i semimanaubri manca, la kawa l'ha proposta (ci sarà anche la ducati con la supersport, ma il loro entry level è una medio gamma sui listini dei jap...), la suzuki ce l'aveva (la sv-s), unica ad averla, ed ovviamente ha fatto bene a toglierla (non sia mai che suzuki preceda gli indirizzi del mercato, magari tra 5-10 anni metteranno una bella carena all'attuale sv 650, e saranno contenti così).
Come realizzazione, a parte l'inguardabile forcella a stela tradizionali (che sarà la solita schifezza di sempre), è veramente ben curata.
Il problema è che ad un occhio attento si vede che la plastica copre tutto, anche il telaio inesistente... dà l'idea di un telaio in alluminio che abbraccia il motore, invece è il solito tubi in acciaio, nemmeno in traliccio (vuoi mica dare ragione a ducati...).
Posto per il passeggero non ce n'è, come più o meno tutte le soluzioni con semimanubri presenti sul mercato: anche la sorella Z1000SX (sulla quale finalmente hanno integrato le valigie laterali... bmw c'era arrivata 1 secolo fa...) di spazio per il passeggero non ne lascia...
Sport tourer: ecco, questa non è nè l'una, nè l'altra.
E poi la chiamano ninja, e quando l'accendi farà il classico rumore da tagliaerba dell'er6... mah...
Sinceramente, se volessi questa moto, prenderei il cbr600f di 15 anni fa.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!