Ninja 650
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Ninja 650
http://www.motociclismo.it/kawasaki-nin ... foto-66304" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora partiamo dal presupposto che non ho mai amato troppo i design Kawa, questa è pur vero una scopiazzata totale delle sorellone,le quali hanno il suo fascino, però devo ammettere che hanno fatto un bel lavoretto !.
Una bella carena (vera) con un cupolino che farà il suo dovere e bei dettagli tipo i semi come zx1000, un nuovo telaio molto leggero e il mono finalmente montato dove deve essere come zx 10. Qualità dei componenti a parte credo che tutto ciò si sentirà alla guida, manca come al solito una bella forca rovesciata(porca vacca la hornet nel 2005 la montava e con 2 modifiche era una favola!!) e un impiantino degno di nota alla voce freni .
Alla fine dei conti mi piace anche se continuerà probabilmente a vibrare come un mixer ad immersione , chissà se Suzuki e quando, capirà che bisogna lavorare in questa maniera!!
Allora partiamo dal presupposto che non ho mai amato troppo i design Kawa, questa è pur vero una scopiazzata totale delle sorellone,le quali hanno il suo fascino, però devo ammettere che hanno fatto un bel lavoretto !.
Una bella carena (vera) con un cupolino che farà il suo dovere e bei dettagli tipo i semi come zx1000, un nuovo telaio molto leggero e il mono finalmente montato dove deve essere come zx 10. Qualità dei componenti a parte credo che tutto ciò si sentirà alla guida, manca come al solito una bella forca rovesciata(porca vacca la hornet nel 2005 la montava e con 2 modifiche era una favola!!) e un impiantino degno di nota alla voce freni .
Alla fine dei conti mi piace anche se continuerà probabilmente a vibrare come un mixer ad immersione , chissà se Suzuki e quando, capirà che bisogna lavorare in questa maniera!!
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Ninja 650
A me invece non piace per nulla...
Preferivo (ripeto solo esteticamente) le "vecchie" er6f, almeno erano diverse dalle ninja.
Preferivo (ripeto solo esteticamente) le "vecchie" er6f, almeno erano diverse dalle ninja.
Re: Ninja 650
Alla fine è un discorso di immagine.
Alcuni non avrebbero mai preso in considerazione l'er6f ma ora che si chiama ninja è tutto un altro discorso. E purtroppo non sono pochi.
Il lavoro sulla sportività invece lo condivido e spero dia buoni frutti, magari senza penalizzare la fruibilità. Esteticamente fa un'altra figura ma mi chiedo per esempio come ci stia il passeggero sulla nuova, la 6f non l'ho mai provata ma mi dava l'idea di essere accogliente per il secondo.
Il codone a me sembra poco raccordato come linee al resto della moto (che risulta un po' sbilanciata) e le borse laterali sono un abominio ma questi sono gusti.
Vedremo come va, concordo che suzuki dovrebbe prendere spunto dalla direzione. Magari senza cambiare il nome da sv a gsx-r 650
Alcuni non avrebbero mai preso in considerazione l'er6f ma ora che si chiama ninja è tutto un altro discorso. E purtroppo non sono pochi.
Il lavoro sulla sportività invece lo condivido e spero dia buoni frutti, magari senza penalizzare la fruibilità. Esteticamente fa un'altra figura ma mi chiedo per esempio come ci stia il passeggero sulla nuova, la 6f non l'ho mai provata ma mi dava l'idea di essere accogliente per il secondo.
Il codone a me sembra poco raccordato come linee al resto della moto (che risulta un po' sbilanciata) e le borse laterali sono un abominio ma questi sono gusti.
Vedremo come va, concordo che suzuki dovrebbe prendere spunto dalla direzione. Magari senza cambiare il nome da sv a gsx-r 650
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: Ninja 650
Sicuramente hanno votato la moto ad un'immagine più sportiva della vecchia 6f,il codone sembra quello delle ss 600( (e povero passeggiero!!) e l avantreno dello zx1000sx, vedremo se darà più frutti sul mercato , pero mi sembra abbiano lavorato bene anche sui dettagli.
-
- Mototurista
- Messaggi: 131
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
- Moto: SV 650N '01
- Nome: Andrea
Re: R: Ninja 650
Se non sbaglio altro non hanno fatto che importarla in Europa... negli Usa o da qualche altra parte del mondo già esisteva questa moto con lo stesso nome, un pò come Suzuki ha fatto col Van Van 200 ;-).
Che poi, a me, il nome ninja associato a quell'oggetto lì provoca ribrezzo.... un pò come la Lancia quando ha riproposto la "Delta"...
Che poi, a me, il nome ninja associato a quell'oggetto lì provoca ribrezzo.... un pò come la Lancia quando ha riproposto la "Delta"...
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Ninja 650
Ormai il passeggero su questa categoria è a mio parere comunque poco considerato. Guardare anche la gsx1000f, ha una sellino posteriore ridicolo.
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Ninja 650
Vfr800Irren94 ha scritto:Ma io la voglio una sport tuorer come dio comanda!
Oppure vfr1200 dct, che è una cacchio di f1 a due ruote con quel cambio.
Re: Ninja 650
La 800 l'ho considerata ma mi terrorizza il peso... e il V-tech mi lascia qualche dubbio, ho letto che può infastidire il continuo cambio 2-4 valvole... Comunque se sarà ancora un'opzione valida quando dovrò cambiare moto la proverò e mi toglierò questi dubbisniper765 ha scritto:Vfr800
Oppure vfr1200 dct, che è una cacchio di f1 a due ruote con quel cambio.
Il 1200 invece lo lascio da parte perchè vorrei rimanere su una media. (ma magari cambierò idea)
Ora basta però che finiamo ot al massimo ne apriamo un'altro
Re: Ninja 650
Dopo aver visto il nuovo super sport di Ducati, tutto il resto è noia
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Ninja 650
Oddio, scarichi a parte non è che sia, esteticamente, sta gran moto..._GM_ ha scritto:Dopo aver visto il nuovo super sport di Ducati, tutto il resto è noia
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Il codone del monster (che secondo me su una sportiva ci azzecca poco) e i fari anteriori che paiono davvero le sopracciglia di dall'igna... Si salvano gli scarichi, belli e minimali, e la dotazione tecnica che non è male davvero.
-
- BAN
- Messaggi: 1140
- Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
- Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
- Località: Como
- Contatta:
Re: Ninja 650
a me sembra un cbr650f ninjizzato,comunque sempre meglio di una ducati.
Re: Ninja 650
Mi trovo d'accordo con chi dice che è solo un discorso di immagine, tant'è che hanno fatto la stessa cosa per la er6n che è diventata z650.
-
- Postino
- Messaggi: 181
- Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
- Moto: Sv 650 s
- Nome: Filippo
Re: Ninja 650
La chiamano peso piuma anche se l sv pesa cosi da 17 anni haha
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Re: Ninja 650
C'è da dire che l'attuale SV ha messo su qualche kilettoSanguepurosv ha scritto:La chiamano peso piuma anche se l sv pesa cosi da 17 anni haha
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Re: Ninja 650
Con gli anni si è lasciata un po' andareIrren94 ha scritto:C'è da dire che l'attuale SV ha messo su qualche kiletto
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Ninja 650
Nel mercato attuale è una novità, e già questo è una cosa positiva: una entry level con i semimanaubri manca, la kawa l'ha proposta (ci sarà anche la ducati con la supersport, ma il loro entry level è una medio gamma sui listini dei jap...), la suzuki ce l'aveva (la sv-s), unica ad averla, ed ovviamente ha fatto bene a toglierla (non sia mai che suzuki preceda gli indirizzi del mercato, magari tra 5-10 anni metteranno una bella carena all'attuale sv 650, e saranno contenti così).
Come realizzazione, a parte l'inguardabile forcella a stela tradizionali (che sarà la solita schifezza di sempre), è veramente ben curata.
Il problema è che ad un occhio attento si vede che la plastica copre tutto, anche il telaio inesistente... dà l'idea di un telaio in alluminio che abbraccia il motore, invece è il solito tubi in acciaio, nemmeno in traliccio (vuoi mica dare ragione a ducati...).
Posto per il passeggero non ce n'è, come più o meno tutte le soluzioni con semimanubri presenti sul mercato: anche la sorella Z1000SX (sulla quale finalmente hanno integrato le valigie laterali... bmw c'era arrivata 1 secolo fa...) di spazio per il passeggero non ne lascia...
Sport tourer: ecco, questa non è nè l'una, nè l'altra.
E poi la chiamano ninja, e quando l'accendi farà il classico rumore da tagliaerba dell'er6... mah...
Sinceramente, se volessi questa moto, prenderei il cbr600f di 15 anni fa.
Come realizzazione, a parte l'inguardabile forcella a stela tradizionali (che sarà la solita schifezza di sempre), è veramente ben curata.
Il problema è che ad un occhio attento si vede che la plastica copre tutto, anche il telaio inesistente... dà l'idea di un telaio in alluminio che abbraccia il motore, invece è il solito tubi in acciaio, nemmeno in traliccio (vuoi mica dare ragione a ducati...).
Posto per il passeggero non ce n'è, come più o meno tutte le soluzioni con semimanubri presenti sul mercato: anche la sorella Z1000SX (sulla quale finalmente hanno integrato le valigie laterali... bmw c'era arrivata 1 secolo fa...) di spazio per il passeggero non ne lascia...
Sport tourer: ecco, questa non è nè l'una, nè l'altra.
E poi la chiamano ninja, e quando l'accendi farà il classico rumore da tagliaerba dell'er6... mah...
Sinceramente, se volessi questa moto, prenderei il cbr600f di 15 anni fa.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: Ninja 650
Se si vuole spendere poco... una Triumph ST 1050 (come quella di Pike) risolve tutto. Fantastica. Pesa un pochino, ma non si sente mai... nemmeno da fermo.sniper765 ha scritto:Vfr800Irren94 ha scritto:Ma io la voglio una sport tuorer come dio comanda!
Oppure vfr1200 dct, che è una cacchio di f1 a due ruote con quel cambio.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Ninja 650
Dici?Dueruote ha scritto:Se si vuole spendere poco... una Triumph ST 1050 (come quella di Pike) risolve tutto. Fantastica. Pesa un pochino, ma non si sente mai... nemmeno da fermo.sniper765 ha scritto:Vfr800Irren94 ha scritto:Ma io la voglio una sport tuorer come dio comanda!
Oppure vfr1200 dct, che è una cacchio di f1 a due ruote con quel cambio.
Perché non di rado l'ho sentita assimilare a un elefante...
È una moto che esteticamente la trovo davvero riuscita, e il motore è fighissimo (provato di persona). Anche come affidabilità non dovrebbe essere affatto male.
Re: Ninja 650
Non so se vi è già capitata per le mani questa comparativa
http://www.triumphchepassione.com/prova ... t-1050.htm
http://www.triumphchepassione.com/prova ... t-1050.htm