Allroa... ho fatto una pazzia e mi sono portato a casa una parente della TL1000S, la quale è una parente della SV1000.
Vi riporto qualche domanda. La moto è fantastica, ma avrei alcune domande e dubbi.
Effetto ON/OFF
La moto ha un evidente effetto on/off, il quale può essere leggermente fastidioso in città. E' associato anche a qualche tentennamento appena riprendo l'acceleratore (come un buco di una frazione di secondo). Sicuramente ci farò la mano, ma vorrei anche migliorarlo. Qualcuno saprebbe dirmi se eliminare il PAIR aiuterebbe ?
In tal caso... c'è una guida per l'SV1000 (dovrebbe essere uguale) ?
La modifica T.R.E. per fare sembrare alla moto che ci sia sempre la sesta aiuterebbe ?
Rumore strano
Ho notato a moto ferma sia tirando la frizione sia in folle un rumore strano proveniente dal carter destro. Sembra un "TOC TOC"... ma non è continuo. Si sente in maniera casuale ogni 3-4 secondo. E' lieve. Se non ci si avvicina... non si sente quasi per niente. Ho letto in giro che tanti ne soffrono nelle Raptor 1000 (carter in plastica) e che arriva o sparisce a seconda dell'olio usato... infatti a me è comparso dopo il cambio.
Avete idea di cosa possa essere ?
Esiste anche nelle SV1000 ?
Regolazione TPS
Dovrebbe essere uguale all'SV1000. C'è una guida ?
Grazie !
Motore 1000cc e riduzione effetto ON/OFF
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Motore 1000cc e riduzione effetto ON/OFF
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Motore 1000cc e riduzione effetto ON/OFF
Nella mia sv 650 la T. R. E. non ha giovato quasi niente nel ridurre l'effetto on-off.
Quanto al pair non saprei come rimuoverlo, ma una cosa è certa: se lo rimuovi dopo poco distruggi letteralmente i catalizzatori o il catalizzatore (ammesso che ci siano, ma secondo me ci sono).
T. P. S. C'è la guida passo passo per regalarlo sul manuale officina qui sul forum, bisogna però vedere se la procedura è identica anche per la v-raptor.
Quanto al pair non saprei come rimuoverlo, ma una cosa è certa: se lo rimuovi dopo poco distruggi letteralmente i catalizzatori o il catalizzatore (ammesso che ci siano, ma secondo me ci sono).
T. P. S. C'è la guida passo passo per regalarlo sul manuale officina qui sul forum, bisogna però vedere se la procedura è identica anche per la v-raptor.
Re: R: Motore 1000cc e riduzione effetto ON/OFF
Per la raptor il modulo g pack da poche soddisfazionil e te lo dice uno che li vende...a moto esce già pepata dalla casa,fa una bella messa a punto a partire dalla sincronizzazione e controlla eventuali aspirazioni indebite di aria dai corpi farfallati
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Re: Motore 1000cc e riduzione effetto ON/OFF
Per l'on/off fai controllare il TPS e fai sincronizzare i corpi farfallati.
Trattandosi di una moto usata, non mi stupirei se ci corpi farfallati risultassero non sincronizzati.
Per la sincronizzazione si utlizza uno strumento chiamato vacuometro.
Il rumore TOC TOC dovrebbe essere dovuto alle bronzine di banco e si tratta di una caratteristica abbastanza comune che riguarda molte SV1000
Trattandosi di una moto usata, non mi stupirei se ci corpi farfallati risultassero non sincronizzati.
Per la sincronizzazione si utlizza uno strumento chiamato vacuometro.
Il rumore TOC TOC dovrebbe essere dovuto alle bronzine di banco e si tratta di una caratteristica abbastanza comune che riguarda molte SV1000
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Re: Motore 1000cc e riduzione effetto ON/OFF
Le bronzine rumorose lo sento per la prima volta. Spero non faccia male.
Il TPS lo controllerò io a breve (spero). Eventualmente faccio controllare la sincronizzazione, ma la moto funziona benissimo. C'è solo il "problema" on/off al quale comunque sto facendo la mano.
Il TPS lo controllerò io a breve (spero). Eventualmente faccio controllare la sincronizzazione, ma la moto funziona benissimo. C'è solo il "problema" on/off al quale comunque sto facendo la mano.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)