Quella zona di transizione si consuma che è un amorestez90 ha scritto:Mah.. 14milakm e ho preso le tacche di segnalazione sul posteriore, lato sx nella zona di transizione delle mescole.. Speravo meglio.. Ora tocca decidere chi verrà dopo queste Pilot...
michelin pilot road 3
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Re: michelin pilot road 3
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Re: R: michelin pilot road 3
O le Pilot Road 3 sono "Le Gomme", o voi avete un consumo medio di benzina pari a 30Km/l
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Re: michelin pilot road 3
Mai negato che il mio polso è piuttosto leggero, specialmente quando si viaggia in due...dip ha scritto:O le Pilot Road 3 sono "Le Gomme", o voi avete un consumo medio di benzina pari a 30Km/l
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Re: michelin pilot road 3
Io avevo deciso di montare le 4 ma dopo una incomprensione col gommista che ha ordinato le 3, ne abbiamo parlato trattando il prezzo è le ho montate.
Per ora son contento, ho fatto circa 3.000km in un mese scarso sia con caldo torrido che con acquazzoni..e vanno veramente bene.
Fra 15gg parto per la Russia...in moto...vedremo come reggeranno più di 6.000km di strade praticamente dritte...
Nel dubbio, sul Monster di mia moglie, ho montato le 4...anche lei verrà in Russia... così faremo un confronto diretto anche se le mia hanno all'attivo qualche km in più
Se lo leggete lo ho inviato...
Per ora son contento, ho fatto circa 3.000km in un mese scarso sia con caldo torrido che con acquazzoni..e vanno veramente bene.
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Re: michelin pilot road 3
Da quello che so nelle 4 hanno messo una carcassa diversa per cui su moto più leggere e meno potenti (tipo sv 650) hanno bisogno di più tempo per il warm up.
Ci direte voi se ciò è vero o meno...
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Re: michelin pilot road 3
ammazza 15 mila km ....ma che sono piene come quelle delle bici dei bambini????Neanche ai tempi delle Macadam si facevano tutti quei km ...i vecchietti le ricordano..
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Re: michelin pilot road 3
Leggi poco sopra...teo 75 ha scritto:ammazza 15 mila km ....ma che sono piene come quelle delle bici dei bambini????Neanche ai tempi delle Macadam si facevano tutti quei km ...i vecchietti le ricordano..
Io 21.000km prima di cambiarle
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Re: michelin pilot road 3
La parte centrale è cemento puro. Son passato alle Mitas dopo 15mila km, ovviamente un abisso di differenza. Il difetto delle Michelin è che la parte centrale posteriore andando avanti con i km diventa molto scivolosa e non si consuma. Sul dritto diventano tanti anche i 70 somari della SV soprattutto sul bagnato, mentre in curva ormai la gomma ha perso il profilo e non da più molta fiducia. L'anteriore invece non da grosse noie.
Diciamo gomme ottime per i primi 9-10mila km, poi perdono tanto..
@ Dip: 30km/l no, però il mio stile di guida mi porta a consumare poco.. Non insisto molto oltre il regime di coppia, né freno forte, cerco di tenere velocità in percorrenza.. Sintetizzando, massima conservazione della quantità di moto. Così non si sente quanto schifo fanno le forcelle originali..
Le Mitas invece mi stanno piacendo un sacco, mi danno un sacco di sicurezza. E per quel che costano anche se durano poco potrebbero essere concorrenziali con le Pilot nel rapporto €/km..
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@ Dip: 30km/l no, però il mio stile di guida mi porta a consumare poco.. Non insisto molto oltre il regime di coppia, né freno forte, cerco di tenere velocità in percorrenza.. Sintetizzando, massima conservazione della quantità di moto. Così non si sente quanto schifo fanno le forcelle originali..
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Re: R: michelin pilot road 3
Che comunque anche con la forcella sistemata è il modo migliore per guidare forte l'SV !stez90 ha scritto:.. Non insisto molto oltre il regime di coppia, né freno forte, cerco di tenere velocità in percorrenza.. Sintetizzando, massima conservazione della quantità di moto. Così non si sente quanto schifo fanno le forcelle originali..
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Re: michelin pilot road 3
Ho letto anche io di questa cosa è ho letto che al contrario su moto più pesanti bisogna adeguare la pressione...ho letto di gente con la RT1200 che ha aumentato anche di 0.4 bar rispetto al "originale"sniper765 ha scritto:Da quello che so nelle 4 hanno messo una carcassa diversa per cui su moto più leggere e meno potenti (tipo sv 650) hanno bisogno di più tempo per il warm up.
Ci direte voi se ciò è vero o meno...
Francamente la cosa non mi piace molto, ma chi ha montato le 3 ne parla sempre bene, le percorrenze sono interessanti per chi come me viaggia tanto quindi ho voluto provare
In realtà sarà difficile avere un feedback "serio", le gomme sono nuovissime, le userà mia moglie per oltre 6.000km di viaggio in strade praticamente dritte (casa-San Pietroburgo -Mosca-Casa) quindi quando avrò modo di provarle io saranno spiattellate un pochino...vedremo
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Re: michelin pilot road 3
Le mie sensazioni avrai avuto sicuramente modo di leggerle,
Ma ripeto, per me sono e sono state ottime gomme, se non per la scarsa agilità (caratteristica comune a un po' tutte le gomme touring).
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Re: michelin pilot road 3
Domanda: nella mia vita motociclistica sono arrivato al max a toccare i 4000 -4500km con gomme tipo m5 -diablo e cose del genere e dico proprio al max !!!ma voi facendo tutti quei km come caspita arrivate alle fine coi profili gomme ,in maniera devastata oppure no? solo per curiosità
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Re: michelin pilot road 3
Primo treno di sportattack : 8.000km, anteriore appuntito come una matitateo 75 ha scritto:Domanda: nella mia vita motociclistica sono arrivato al max a toccare i 4000 -4500km con gomme tipo m5 -diablo e cose del genere e dico proprio al max !!!ma voi facendo tutti quei km come caspita arrivate alle fine coi profili gomme ,in maniera devastata oppure no? solo per curiosità
Secondo treno di sportattack : così così, profili accettabili fino alla fine
M5: 10.000km circa :ant ok, posteriore spiattellato ma non tenevano più un caxxo.
Pilot road 3: 20.000 e passa km, ant accettabile, post consumato non uniforme.
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Re: michelin pilot road 3
Sportsmart: 12k, di cui solo 5k fatti da me da neopatentato, posteriore spiattellato al centro/sinistra (ma era già sulla buona strada quando l'ho presa), anteriore leggermente usurato verso sinistra (diciamo a metà tra spalla e centro, colpa delle rotonde).
RoadAttack2: 12k anche queste, stesso pattern di usura delle sport, solo un po' più a sinistra nel posteriore, consumo più marcato dell'anteriore.
Pilot Road3: 15,5k, anteriore relativamente uniforme, posteriore usurato tutto a sinistra nella zona di cambio mescola. Bordi delle scanalature visibilmente rovinati (in trazione diventano tondi da un lato e sollevati dall'altro).
Mitas: speriamo bene visto che son monomescola...
Gomme cambiate quando anche in un solo punto arrivavano vicine al mm di battistrada di legge, a parte le Pilot che le ho volutamente eliminate prima.
RoadAttack2: 12k anche queste, stesso pattern di usura delle sport, solo un po' più a sinistra nel posteriore, consumo più marcato dell'anteriore.
Pilot Road3: 15,5k, anteriore relativamente uniforme, posteriore usurato tutto a sinistra nella zona di cambio mescola. Bordi delle scanalature visibilmente rovinati (in trazione diventano tondi da un lato e sollevati dall'altro).
Mitas: speriamo bene visto che son monomescola...
Gomme cambiate quando anche in un solo punto arrivavano vicine al mm di battistrada di legge, a parte le Pilot che le ho volutamente eliminate prima.
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Re: michelin pilot road 3
Con le Pirelli Strada la max percorrenza è stata di 21.000km ma sono arrivate veramente alla fine. Spiattellate, gli intagli visibilmente finiti...erano praticamente slick.
Comunque mediamente le smonto che sono spiattellate perché le metto ad inizio stagione e di solito vado in vacanza a settembre, quindi il viaggio più lungo e con strade dritte se lo fanno a fine vita ormai... diciamo che me lo aspetto ecco
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Comunque mediamente le smonto che sono spiattellate perché le metto ad inizio stagione e di solito vado in vacanza a settembre, quindi il viaggio più lungo e con strade dritte se lo fanno a fine vita ormai... diciamo che me lo aspetto ecco
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