Report sul raduno in Germania
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1240
- Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
- Località: Como
Report sul raduno in Germania
Ciao a tutti, finalmente riesco a mettere giù qualche riga riguardo alla mia meravigliosa esperienza al 17° Raduno Internazionale SV.
Ho preferito prendermela comoda e saltarmi i primi giorni, quindi sono partito venerdì mattina da Como, sotto un cielo plumbeo che preannunciava brutto tempo.
La via del lago e la prima parte di salita verso il Passo dello Spluga sono passati tranquillamente, e speravo ancora in un transito "asciutto" in territorio elvetico. Invece ha iniziato a piovere, e imbacuccato nella tuta antipioggia ho proseguito, optando per l'autostrada appena arrivato a Splügen.
A parte aver trovato il valico autostradale con l'Austria chiuso ed aver percorso solo strade secondarie in suddetto paese (non avevo la vignetta per l'autostrada) il viaggio è proseguito, sotto una pioggia torrenziale.
Dopo 300 e rotti chilometri sotto la pioggia, mi fermo a fare rifornimento, e incontro un olandese che mi spiega un paio di trucchi per evitare di avere i piedi e le mani a mollo, nonostante l'abbigliamento tecnico.
Poi il viaggio prosegue sotto la pioggia che inizialmente diminuisce, e poi finisce.
Dopo altrettanti chilometri arrivo finalmente a Poppenhausen, paesino in cui ha luogo il raduno.
Vengo subito accolto calorosamente, e tutto lo staff era felice di aver finalmente visto una targa italiana.
Sono presenti moltissime SV, in buona parte SV1000, più o meno modificate.
Dopo l'iscrizione al raduno e aver preso il buono convenzionato per le birre monto la tenda.
Sono tutti gentili e disponibili, nonostante la comunicazione avvenga esclusivamente in inglese, con qualche difficoltà da entrambe le parti.
La sera conosco Jason e Ray, due signori Inglesi con cui stringo amicizia e condivido le mie chiacchiere sulla nostra amata penisola, sullo stile e il cibo italiano (chissà come mai piace a tutti )
Sabato, dopo una fredda notte in tenda e un abbondante colazione (sorvoliamo sul caffè ), partecipo alla caccia al tesoro, che consiste in un percorso di circa 200km ad anello con partenza e fine al raduno e in un breve questionario. Mi unisco ad una squadra, non avendo ne dimestichezza della zona, ne l'hardware adatto per ricevere la mappa gps.
Che dire, non avevo mai fatto un giro così veloce ed emozionante per le stradine di campagna! velocità media 110km/h, grazie anche a delle strade serpeggianti in mezzo ai boschetti che farebbero invidia alle maggiori arterie delle nostre città. Non avevo mai visto una strada in mezzo ai campi a doppia corsia, perfettamente asfaltata e con tanto di guard rail su ambo i lati.
Proseguendo, i checkpoint consistevano in un cartello informativo sulla cortina di ferro, che passava proprio di li, in un locale caratteristico e nel punto più alto della zona, circa 900 metri. Dopo aver recuperato un rotolo di carta igienica a tre veli e uno scontrino di un benzinaio da 1€ (entrambi punti del questionario), torniamo al raduno.
Poco dopo essere tornati, mi chiedono di fare una foto con tutte le moto "straniere", poichè è il primo anno in cui ci sono così tante nazioni.
Noto che hanno installato un banco prova e, incoraggiato dal prezzo basso e dal fatto che se risultano problemi viene effettuata una messa a punto gratuitamente, sottopongo anche la mia piccola Suzi al test. Ne esce più che dignitosamente, mostrando delle curve di coppia e potenza senza flessioni o incertezze.
Nell'euforia del momento, prenoto anche il test su strada della Suzuki GSX-R 750, dato che la nuova SV650 l'avevo già provata a Varese
Mi rendo conto che le supersportive non fanno per me facendo i 180 in terza, appena appena in coppia, penso che dopo una settimana mi ci ammazzerei
Altro evento caratteristico: il lancio del telaio tento anche io, ma anche a causa della mia esile mole, faccio ben poco.
Dopo cena mi offro di preparare un caffè degno di questo nome usando la moka che ho portato da casa. Ma mi accorgo di non trovare più il caffè macinato. Nessun problema, chiedo cortesemente dei chicchi di caffè alla barista e, avvolti in un tovagliolo, li frantumo con il fondo di un bicchiere. Oltre alla curiosità scatenata dal mio armeggiare con chicchi, moka e fornelletto, le cavie a cui offro il caffè gradiscono molto. Missione compiuta!
Alla sera vengono effettuate le premiazioni: per la SV650 e la SV1000 risultate più potenti al banco di prova e per la caccia al tesoro. E inaspettatamente la mia squadra risulta la vincitrice! Il premio? Buoni per la birra
Dopo aver chiacchierato amabilmente, davanti al falò, con un ragazzo di Berlino e uno di Dresda, torno alla mia tenda.
Al mattino seguente, sistemando la tenda zuppa di rugiada, scatto varie foto, anche con lo staff del forum tedesco, e poi parto per i 650km di autostrada che mi separano da casa.
Esperienza assolutamente da ripetere, anche se il prossimo anno prenoterò un posto in camerata, sia per dormire al caldo e all'asciutto, sia per poter viaggiare più leggero e potermi godere i passi alpini che separano i Bel paese dal nord europa.
Venite anche voi il prossimo anno!
Ho preferito prendermela comoda e saltarmi i primi giorni, quindi sono partito venerdì mattina da Como, sotto un cielo plumbeo che preannunciava brutto tempo.
La via del lago e la prima parte di salita verso il Passo dello Spluga sono passati tranquillamente, e speravo ancora in un transito "asciutto" in territorio elvetico. Invece ha iniziato a piovere, e imbacuccato nella tuta antipioggia ho proseguito, optando per l'autostrada appena arrivato a Splügen.
A parte aver trovato il valico autostradale con l'Austria chiuso ed aver percorso solo strade secondarie in suddetto paese (non avevo la vignetta per l'autostrada) il viaggio è proseguito, sotto una pioggia torrenziale.
Dopo 300 e rotti chilometri sotto la pioggia, mi fermo a fare rifornimento, e incontro un olandese che mi spiega un paio di trucchi per evitare di avere i piedi e le mani a mollo, nonostante l'abbigliamento tecnico.
Poi il viaggio prosegue sotto la pioggia che inizialmente diminuisce, e poi finisce.
Dopo altrettanti chilometri arrivo finalmente a Poppenhausen, paesino in cui ha luogo il raduno.
Vengo subito accolto calorosamente, e tutto lo staff era felice di aver finalmente visto una targa italiana.
Sono presenti moltissime SV, in buona parte SV1000, più o meno modificate.
Dopo l'iscrizione al raduno e aver preso il buono convenzionato per le birre monto la tenda.
Sono tutti gentili e disponibili, nonostante la comunicazione avvenga esclusivamente in inglese, con qualche difficoltà da entrambe le parti.
La sera conosco Jason e Ray, due signori Inglesi con cui stringo amicizia e condivido le mie chiacchiere sulla nostra amata penisola, sullo stile e il cibo italiano (chissà come mai piace a tutti )
Sabato, dopo una fredda notte in tenda e un abbondante colazione (sorvoliamo sul caffè ), partecipo alla caccia al tesoro, che consiste in un percorso di circa 200km ad anello con partenza e fine al raduno e in un breve questionario. Mi unisco ad una squadra, non avendo ne dimestichezza della zona, ne l'hardware adatto per ricevere la mappa gps.
Che dire, non avevo mai fatto un giro così veloce ed emozionante per le stradine di campagna! velocità media 110km/h, grazie anche a delle strade serpeggianti in mezzo ai boschetti che farebbero invidia alle maggiori arterie delle nostre città. Non avevo mai visto una strada in mezzo ai campi a doppia corsia, perfettamente asfaltata e con tanto di guard rail su ambo i lati.
Proseguendo, i checkpoint consistevano in un cartello informativo sulla cortina di ferro, che passava proprio di li, in un locale caratteristico e nel punto più alto della zona, circa 900 metri. Dopo aver recuperato un rotolo di carta igienica a tre veli e uno scontrino di un benzinaio da 1€ (entrambi punti del questionario), torniamo al raduno.
Poco dopo essere tornati, mi chiedono di fare una foto con tutte le moto "straniere", poichè è il primo anno in cui ci sono così tante nazioni.
Noto che hanno installato un banco prova e, incoraggiato dal prezzo basso e dal fatto che se risultano problemi viene effettuata una messa a punto gratuitamente, sottopongo anche la mia piccola Suzi al test. Ne esce più che dignitosamente, mostrando delle curve di coppia e potenza senza flessioni o incertezze.
Nell'euforia del momento, prenoto anche il test su strada della Suzuki GSX-R 750, dato che la nuova SV650 l'avevo già provata a Varese
Mi rendo conto che le supersportive non fanno per me facendo i 180 in terza, appena appena in coppia, penso che dopo una settimana mi ci ammazzerei
Altro evento caratteristico: il lancio del telaio tento anche io, ma anche a causa della mia esile mole, faccio ben poco.
Dopo cena mi offro di preparare un caffè degno di questo nome usando la moka che ho portato da casa. Ma mi accorgo di non trovare più il caffè macinato. Nessun problema, chiedo cortesemente dei chicchi di caffè alla barista e, avvolti in un tovagliolo, li frantumo con il fondo di un bicchiere. Oltre alla curiosità scatenata dal mio armeggiare con chicchi, moka e fornelletto, le cavie a cui offro il caffè gradiscono molto. Missione compiuta!
Alla sera vengono effettuate le premiazioni: per la SV650 e la SV1000 risultate più potenti al banco di prova e per la caccia al tesoro. E inaspettatamente la mia squadra risulta la vincitrice! Il premio? Buoni per la birra
Dopo aver chiacchierato amabilmente, davanti al falò, con un ragazzo di Berlino e uno di Dresda, torno alla mia tenda.
Al mattino seguente, sistemando la tenda zuppa di rugiada, scatto varie foto, anche con lo staff del forum tedesco, e poi parto per i 650km di autostrada che mi separano da casa.
Esperienza assolutamente da ripetere, anche se il prossimo anno prenoterò un posto in camerata, sia per dormire al caldo e all'asciutto, sia per poter viaggiare più leggero e potermi godere i passi alpini che separano i Bel paese dal nord europa.
Venite anche voi il prossimo anno!
Ultima modifica di Bruce0992 il gio ago 11, 2016 10:46 pm, modificato 2 volte in totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: Raduno in Germania
Meno male che abbiamo avuto una rappresentanza...
Eri l'unico Italiano?
Vai di report!!
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1240
- Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
- Località: Como
Re: Raduno in Germania
Si, unico italiano è stato un sollievo tornare in terre italiofone dopo tre giorni di inglese discreto e tedesco stentato.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1240
- Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
- Località: Como
Re: Raduno in Germania
una novantina di iscritti spero mi arrivino presto le foto dal club tedesco, così posso mettere giù ste benedette due righe
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: Raduno in Germania
Bella Bruce!
Voglio proprio sapere com'é andata + foto!
Voglio proprio sapere com'é andata + foto!
Re: Raduno in Germania
Mamma mia che invidia!
Non vedo l'ora di aver finito gli studi e riuscire a partecipare un po' di più a queste uscite!
Non vedo l'ora di aver finito gli studi e riuscire a partecipare un po' di più a queste uscite!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1240
- Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
- Località: Como
Re: Raduno in Germania
Ho modificato il primo commento, inserendo il resoconto sul raduno
Qui trovate il report di Ray:
http://www.sv-portal.com/forums/10-sv10 ... any-2.html" onclick="window.open(this.href);return false;"
E qui alcune foto del raduno:
http://svrider.de/Forum/viewtopic.php?f=85&t=103534" onclick="window.open(this.href);return false;"
Qui trovate il report di Ray:
http://www.sv-portal.com/forums/10-sv10 ... any-2.html" onclick="window.open(this.href);return false;"
E qui alcune foto del raduno:
http://svrider.de/Forum/viewtopic.php?f=85&t=103534" onclick="window.open(this.href);return false;"
-
- BAN
- Messaggi: 1140
- Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
- Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
- Località: Como
- Contatta:
Re: Report sul raduno in Germania
Ti capisco,anche io,quando vado al raduno europeo sono l'unico italiano,gli italiani non alzano il kulo...
-
- Postino
- Messaggi: 181
- Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
- Moto: Sv 650 s
- Nome: Filippo
Re: Report sul raduno in Germania
Io volevo venire ma ho avuto problemi! Il prossimo anno se ci organizziamo potremmo andarci insieme, ci troviamo dal più vicino al raduno e partiamo se vi va
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4455
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Report sul raduno in Germania
Colpa mia se non c'ero.
Frequento quasi esclusivamentea sezione "officina".
Inviato dal mio Asus a carburatori
Frequento quasi esclusivamentea sezione "officina".
Inviato dal mio Asus a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1240
- Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
- Località: Como
Re: Report sul raduno in Germania
Per l'anno prossimo organizziamo un bel gruppo
Re: Report sul raduno in Germania
Complimenti...molto molto bello
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!