contagiri ballerino
-
- Cancello
- Moto: Sv 650 s k7
- Nome: Claudio
contagiri ballerino
Ciao a tutti ho una sv 650 s k7 ieri sera andava perfettamente e anche oggi il problema è che il contagiri ha la lancetta ballerina dondola di 250-500 giri in apertura e chiusura gas mentre se viaggio a gas costante resta bello fermo... che diavoleria potrebbe essere? la moto va benissimo e i giri non variano come dice la lancetta
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: contagiri ballerino
dalle K3 in poi, il rischio rottura del regolatore è raro.
Ma il sintomo fa pensare aqualche instabilià della tesione sull'impianto elettrico.
I classici controlli sulla batteria ( stato e serraggio morsetti) sono il primo passo.
Poi collegamenti a massa ( telaio ) delle bobine e verifica del regolatore.
Scarica il manuale qui dal forum.
Ma il sintomo fa pensare aqualche instabilià della tesione sull'impianto elettrico.
I classici controlli sulla batteria ( stato e serraggio morsetti) sono il primo passo.
Poi collegamenti a massa ( telaio ) delle bobine e verifica del regolatore.
Scarica il manuale qui dal forum.

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
controlla la tensione sulla batteria, non deve superare i 14,5V dopo di che poi passare al connettore del quadro strumenti con spray per contatti elettrici
-
- Cancello
allora bikers la batteria è ok il regolatore sembra ok la tensione della batteria è 12,8 e accesa a 5000 rpm con abbagliante a 14,3-14,5 ho ripulito i contatti della batteria i morsetti e ho tenuto pure la batteria sotto carica giusto per esser più sicuro ma il problema permane... La moto funziona perfettamente, non ci sono vuoti e l'erogazione è regolare. Per quanto riguarda arrivare al connettore dello strumento con la mano non ci arrivo,dovrei smontare tutto suppongo ma non ho idea di come si faccia,qualcuno mi sà guidare nello smontaggio? sv 650 s k7... grazie
-
- Cancello
Aggiornamento,la moto è stata dal meccanico.. Il problema è dato dal contagiri,lo strumento in se e l'unica soluzione è sostituirlo.. purtroppo nuovo ha un costo proibitivo,quindi se ne resta dondolante!
-
- Piegatore
- Moto: Sv650S
E usato? Costa sempre troppo?
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
- Cancello
gli ho visti da 200-300€ ma sono comunque troppi per una moto che economicamente parlando non vale più nulla... e comunque vanno fino alla k6 e la lancetta dondola ma segna quindi x ora resta così
-
- Piegatore
- Moto: Sv650S
Ho capito.. effettivamente la cifra è alta
Ciao se vuoi c'è questo "collega" SVista che vende la strumentazione a 60€ a seguito (purtroppo) di un incidente, magari prova a contattarlo:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=286868
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=286868