Secondo me è più facile che adattino il 1000 della Africa twin su una moto più "stradale" che mettano il dct sull'800 v-teckilleradicator ha scritto:mi incuriosisce la storia dei consumi... mi sono un pò rotto di fare i 15 al litro in extraurbano con la moto, la prossima dovrà essere ben piu "parca"
vorrei dar dentro scooter e moto (RSV) e prendermi qualcosa di comodo, turistico ma non troppo "seduto", con un motore decente e dai consumi umani. magari da usare anche tutti i giorni in città al posto dello scooter
... insomma, sto aspettando che montino il DCT sulla VFR 800 oltre che sulla 1200 e poi sono a posto
Bandit 1200 S -> Parliamone
-
- Administrator
- Messaggi: 20716
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
FZS 1000 Fazer.
Ultima vera sport tourer presente sul mercato, prima dell'avvento dell'universo GS.
Motore infinito, ancora attuale, ciclistica di base ottima (davanti e dietro con tutte le regolazioni), cambi molla dietro (molla, non mono!) e sei a posto.
350 km di autonomia, ci metti 3 bauletti e ci fai 2 settimane di campeggio con la donna, torni a casa, ti metti in tuta ed esci a raschiare saponette.
Costa niente, c'è un tipo con oltre 330'000 km che continua a viaggiarci per lo stivale (tipo di firenze che, cito, "adesso esco con degli amici di frosinone").
Controllo gioco valvole si fa ai 100'000, giusto per stare in sicurezza.
Rapporto qualità/prezzo stellare.
Ultima vera sport tourer presente sul mercato, prima dell'avvento dell'universo GS.
Motore infinito, ancora attuale, ciclistica di base ottima (davanti e dietro con tutte le regolazioni), cambi molla dietro (molla, non mono!) e sei a posto.
350 km di autonomia, ci metti 3 bauletti e ci fai 2 settimane di campeggio con la donna, torni a casa, ti metti in tuta ed esci a raschiare saponette.
Costa niente, c'è un tipo con oltre 330'000 km che continua a viaggiarci per lo stivale (tipo di firenze che, cito, "adesso esco con degli amici di frosinone").
Controllo gioco valvole si fa ai 100'000, giusto per stare in sicurezza.
Rapporto qualità/prezzo stellare.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 823
- Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Firenze!
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Io quando sono arrivato a cambiare l'sv mi ero orientato sulla xjr1300.
Non questa che è adesso nei concessionari,ma quella prima.
Mi piaceva esteticamente e per l'uso che ne faccio io in teoria sarebbe stata perfetta.
Però non sono riuscito a provarla.
Quindi è rimasta dal concessionario.
Poi ho provato il cb1000r di un amico.
Coppia da bicilindrico in basso e forza da 4 in linea in "alto".....(l'ho messo tra " perchè per essere un 4 in linea non gira tanto)
Praticamente il concetto dei vari "motoroni" infilato in una ciclistica un pò più sportiva.
Non questa che è adesso nei concessionari,ma quella prima.
Mi piaceva esteticamente e per l'uso che ne faccio io in teoria sarebbe stata perfetta.
Però non sono riuscito a provarla.
Quindi è rimasta dal concessionario.
Poi ho provato il cb1000r di un amico.
Coppia da bicilindrico in basso e forza da 4 in linea in "alto".....(l'ho messo tra " perchè per essere un 4 in linea non gira tanto)
Praticamente il concetto dei vari "motoroni" infilato in una ciclistica un pò più sportiva.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Come sempre la coperta a corta.... Non puoi chiedere ad una sv di essere l'annotò da pista che vorresti..... E al contempo nel tuo caso... La tourer da viaggio in coppia che non ti richiede sacrifici... Nasce e muore per quello che è[WINKING FACE]
La bandierina e una gran moto.. Forse adatta alle tue esigenze... Semplice affidabile con un motore infinito e comoda... Per certi versi una linea "vecchi" ma che non accusa mai il tempo...
Personalmente mai provata... Conosco per sentito dire le sospensioni troppo molle...ed una frenata non aggressiva... Ma non che non freni...
Esteticamente non mi fa impazzire... Ma son gusti...
In fondo un ottimo acquisto... Ieri vendibile come l sv credo però
Buono il consiglio della fazerona
Se smonti qualcosa all sv... Precedenza per il sottoscritto[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La bandierina e una gran moto.. Forse adatta alle tue esigenze... Semplice affidabile con un motore infinito e comoda... Per certi versi una linea "vecchi" ma che non accusa mai il tempo...
Personalmente mai provata... Conosco per sentito dire le sospensioni troppo molle...ed una frenata non aggressiva... Ma non che non freni...
Esteticamente non mi fa impazzire... Ma son gusti...
In fondo un ottimo acquisto... Ieri vendibile come l sv credo però
Buono il consiglio della fazerona
Se smonti qualcosa all sv... Precedenza per il sottoscritto[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Come sempre la coperta a corta.... Non puoi chiedere ad una sv di essere l'annotò da pista che vorresti..... E al contempo nel tuo caso... La tourer da viaggio in coppia che non ti richiede sacrifici... Nasce e muore per quello che è[WINKING FACE]
La bandierina e una gran moto.. Forse adatta alle tue esigenze... Semplice affidabile con un motore infinito e comoda... Per certi versi una linea "vecchi" ma che non accusa mai il tempo...
Personalmente mai provata... Conosco per sentito dire le sospensioni troppo molle...ed una frenata non aggressiva... Ma non che non freni...
Esteticamente non mi fa impazzire... Ma son gusti...
In fondo un ottimo acquisto... Ieri vendibile come l sv credo però
Buono il consiglio della fazerona
Se smonti qualcosa all sv... Precedenza per il sottoscritto[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La bandierina e una gran moto.. Forse adatta alle tue esigenze... Semplice affidabile con un motore infinito e comoda... Per certi versi una linea "vecchi" ma che non accusa mai il tempo...
Personalmente mai provata... Conosco per sentito dire le sospensioni troppo molle...ed una frenata non aggressiva... Ma non che non freni...
Esteticamente non mi fa impazzire... Ma son gusti...
In fondo un ottimo acquisto... Ieri vendibile come l sv credo però
Buono il consiglio della fazerona
Se smonti qualcosa all sv... Precedenza per il sottoscritto[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 20716
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
molto bella la cb1000r, ma ha una sella passeggero inesistente, non l'ho neanche presa in considerazione.Raistlin78 ha scritto:Io quando sono arrivato a cambiare l'sv mi ero orientato sulla xjr1300.
Non questa che è adesso nei concessionari,ma quella prima.
Mi piaceva esteticamente e per l'uso che ne faccio io in teoria sarebbe stata perfetta.
Però non sono riuscito a provarla.
Quindi è rimasta dal concessionario.
Poi ho provato il cb1000r di un amico.
Coppia da bicilindrico in basso e forza da 4 in linea in "alto".....(l'ho messo tra " perchè per essere un 4 in linea non gira tanto)
Praticamente il concetto dei vari "motoroni" infilato in una ciclistica un pò più sportiva.
-
- Administrator
- Messaggi: 20716
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
per quello che ne so la fzs è più sport che tourer (il che non è necessariamente un male), motore più appuntito e meno birra in basso della banditona.Hyperion ha scritto:FZS 1000 Fazer.
Ultima vera sport tourer presente sul mercato, prima dell'avvento dell'universo GS.
Motore infinito, ancora attuale, ciclistica di base ottima (davanti e dietro con tutte le regolazioni), cambi molla dietro (molla, non mono!) e sei a posto.
350 km di autonomia, ci metti 3 bauletti e ci fai 2 settimane di campeggio con la donna, torni a casa, ti metti in tuta ed esci a raschiare saponette.
Costa niente, c'è un tipo con oltre 330'000 km che continua a viaggiarci per lo stivale (tipo di firenze che, cito, "adesso esco con degli amici di frosinone").
Controllo gioco valvole si fa ai 100'000, giusto per stare in sicurezza.
Rapporto qualità/prezzo stellare.
sicuramente più leggera, sia da ferma che in movimento.
butto un occhio se ce n'è qualcuna interessante in giro... poi vedo...
avevo però letto che alcuna hanno problemini col cambio se strapazzato un po': ne sai niente?
-
- Administrator
- Messaggi: 20716
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
mi sa che non smonto niente...^Juza^ ha scritto:Come sempre la coperta a corta.... Non puoi chiedere ad una sv di essere l'annotò da pista che vorresti..... E al contempo nel tuo caso... La tourer da viaggio in coppia che non ti richiede sacrifici... Nasce e muore per quello che è[WINKING FACE]
La bandierina e una gran moto.. Forse adatta alle tue esigenze... Semplice affidabile con un motore infinito e comoda... Per certi versi una linea "vecchi" ma che non accusa mai il tempo...
Personalmente mai provata... Conosco per sentito dire le sospensioni troppo molle...ed una frenata non aggressiva... Ma non che non freni...
Esteticamente non mi fa impazzire... Ma son gusti...
In fondo un ottimo acquisto... Ieri vendibile come l sv credo però
Buono il consiglio della fazerona
Se smonti qualcosa all sv... Precedenza per il sottoscritto[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
se proprio dovessi fare sto cambio, adesso che ho la macchina col gancio traino e il sagittario a 40min di macchina...
ci toglierei giusto bauletto e piastra
sulle sospensioni morbide a quanto leggo nei vari forum dedicati non sono poi così male. nel senso che non son dure, quindi si, sono morbide e confortevoli, ma non delle ciofeche assolute. tanto essendo una moto di qualche anno una revisione è d'obbligo.
il mono vabbè, anche quello tanto è da revisionare e con 150€ max si fa.
forse hai ragione tu juza, sono io che pretendo troppo dall'sv, potrebbe benissimo starci...
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Io sniper se fossi in te cercherei un fazerone. "conoscendoti" un po' sarebbe la moto che in futuro potrebbe colmare anche il vuoto dell"sv, intendo quel po' di sportività che non guasta.
Al contempo come tourer va alla grande.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Al contempo come tourer va alla grande.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Administrator
- Messaggi: 20716
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Parli sempre di fzs1000 o di fz1?cqdoule ha scritto:Io sniper se fossi in te cercherei un fazerone. "conoscendoti" un po' sarebbe la moto che in futuro potrebbe colmare anche il vuoto dell"sv, intendo quel po' di sportività che non guasta.
Al contempo come tourer va alla grande.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Fz1 rigorosamente post 2008 perché le versioni precedenti hanno qualche rogna di non poco conto.
Anche perché la fzs 1000 ha una bella sella comoda anche per il passeggero, mentre la FZ1 ha una sella passeggero che a vederla non sembra proprio il massimo del comfort oltre alle pedane evidentemente alte.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Tempo fa un amico aveva provato il Bandit di un suo amico e mi diceva che era veramente entusiasta del motore che sembrava a suo dire elettrico...pieno praticamente a tutti i regimi disponibili.
Sulle sospensioni anche lui invece aveva lamentato una certa cedevolezza...diciamo che calzano al tipo di moto...
Dipende cosa cerchi...se vuoi il mezzo di trasporto comodo per tutti i giorni e per i viaggi in due direi che potrebbe essere la moto adatta.
Se invece ti interessasse comunque qualche giretto in solitaria più allegro forse la proposta del Fazer 1000 o FZ1S (in base al budget) potrebbe essere una soluzione da valutare...tra le due forse è il compromesso migliore nel caso si voglia un po' più sportività, se invece sarai molto sbilanciato sugli altri due utilizzi e esteticamente ti piace vai di Bandit, probabilmente a naso mi pare più comodo.
Preciso però che non ho provato nè l'una nè l'altra, ragiono su quanto letto e sentito in giro...
Sulle sospensioni anche lui invece aveva lamentato una certa cedevolezza...diciamo che calzano al tipo di moto...
Dipende cosa cerchi...se vuoi il mezzo di trasporto comodo per tutti i giorni e per i viaggi in due direi che potrebbe essere la moto adatta.
Se invece ti interessasse comunque qualche giretto in solitaria più allegro forse la proposta del Fazer 1000 o FZ1S (in base al budget) potrebbe essere una soluzione da valutare...tra le due forse è il compromesso migliore nel caso si voglia un po' più sportività, se invece sarai molto sbilanciato sugli altri due utilizzi e esteticamente ti piace vai di Bandit, probabilmente a naso mi pare più comodo.
Preciso però che non ho provato nè l'una nè l'altra, ragiono su quanto letto e sentito in giro...
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 823
- Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Firenze!
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
C'hai ragione. Io faccio sempre i conti considerando la mia ragazza motociclista!!!! In effetti le poche volte che ci è salita si è lamentata parecchio!!!!sniper765 ha scritto:molto bella la cb1000r, ma ha una sella passeggero inesistente, non l'ho neanche presa in considerazione.Raistlin78 ha scritto:Io quando sono arrivato a cambiare l'sv mi ero orientato sulla xjr1300.
Non questa che è adesso nei concessionari,ma quella prima.
Mi piaceva esteticamente e per l'uso che ne faccio io in teoria sarebbe stata perfetta.
Però non sono riuscito a provarla.
Quindi è rimasta dal concessionario.
Poi ho provato il cb1000r di un amico.
Coppia da bicilindrico in basso e forza da 4 in linea in "alto".....(l'ho messo tra " perchè per essere un 4 in linea non gira tanto)
Praticamente il concetto dei vari "motoroni" infilato in una ciclistica un pò più sportiva.
inviato da i' mi' telefono
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
L'FZS fazer 1000 è l'emblema delle sport tourer di un tempo, ci fai di tutto; il motore non è per niente appuntito, anzi, ha le caratteristiche di un 2 sportivo con la linearità di un 4, potenza massima sotto i 10'000 rpm, io cambio tra i 3 e i 4 mila (di 6° sei a 100), 5 mila se vuoi farti le sparate...sniper765 ha scritto:per quello che ne so la fzs è più sport che tourer (il che non è necessariamente un male), motore più appuntito e meno birra in basso della banditona.Hyperion ha scritto:FZS 1000 Fazer.
Ultima vera sport tourer presente sul mercato, prima dell'avvento dell'universo GS.
Motore infinito, ancora attuale, ciclistica di base ottima (davanti e dietro con tutte le regolazioni), cambi molla dietro (molla, non mono!) e sei a posto.
350 km di autonomia, ci metti 3 bauletti e ci fai 2 settimane di campeggio con la donna, torni a casa, ti metti in tuta ed esci a raschiare saponette.
Costa niente, c'è un tipo con oltre 330'000 km che continua a viaggiarci per lo stivale (tipo di firenze che, cito, "adesso esco con degli amici di frosinone").
Controllo gioco valvole si fa ai 100'000, giusto per stare in sicurezza.
Rapporto qualità/prezzo stellare.
sicuramente più leggera, sia da ferma che in movimento.
butto un occhio se ce n'è qualcuna interessante in giro... poi vedo...
avevo però letto che alcuna hanno problemini col cambio se strapazzato un po': ne sai niente?
Il motore è derivato da quello della prima R1, corsa lunga (rispetto a tutti i motori successivi), quindi pieno in basso, 5 valvole per cilindro e valvola exup allo scarico.
Tanto per capirsi: c'è gente che ha lasciato dietro le multi 1200 con riprese di 6° (sì, la multi ha una 6° lunga, ma...).
Problemi congeniti quel motore non ne ha; c'è chi ha smontato il motore dopo i 100'000 km ed ha ritrovato tutte le 20 valvove in tolleranza...
Più sportiva è la figlia FZ1 Fazer, quella sì con motore appuntito, anche se decisamente più al passo coi tempi.
Se vuoi una moto con impostazione sportiva, con busto inclinato in avanti, non esistono tante alternative; se invece ti piacciono anche le stradali con manubrio alto e busto eretto, ce ne sono quante ne vuoi...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Administrator
- Messaggi: 20716
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Diciamo che, un po' lo scarsissimo tempo libero a disposizione, le uscite solitarie non sono affatto molte, ma soprattutto il ritmo allegro non riesco più a tenerlo, piuttosto esco a farmi una bella passeggiata con soste foto, va da sé che se la moto ha poche velleità sportive al momento non è che me ne importi tantissimo. Certo, non vorrei mai un pachiderma con il quale è sconsigliabile prendere allegra anche solo una mezza curva.
Secondo me sulla bilancia sia la banditona che la fazer si quasi equivarrebbero, ovviamente tenendo in considerazione il fatto che sono comunque due moto con qualche differenza.
Leggevo inoltre (dati alla mano) che le due moto pesano quasi uguali, solo che la fzs1000 vuole un po' più di movimento per iniziare ad alleggerirsi.
Per il resto fondamentalmente sono entrambe estremamente affidabili... E costano uguale
Vediamo un attimo...
Secondo me sulla bilancia sia la banditona che la fazer si quasi equivarrebbero, ovviamente tenendo in considerazione il fatto che sono comunque due moto con qualche differenza.
Leggevo inoltre (dati alla mano) che le due moto pesano quasi uguali, solo che la fzs1000 vuole un po' più di movimento per iniziare ad alleggerirsi.
Per il resto fondamentalmente sono entrambe estremamente affidabili... E costano uguale
Vediamo un attimo...
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Immagino entrambe consumano abbastanza, tipo 15 al litro di in media, con i 20 lontani
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Cmq si! Parlavo della fazerona squadrata, fino al 2004 se nn erro.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Non è che se uno viaggia in 2 non può divertirsi eh, soprattutto se chi ti sta dietro si fida e si aggrappa alla moto (la mia donna necessita di maniglie laterali ad esempio; sulla sv c'è stata, ma non bene, per niente).
Giusto con la Ona ho appunto unito i due mondi, e si esce in 2m con amici a fare le pieghe, o da soli in vacanza a fare foto e macinare km (quasi 30'000 di 2 anni e mezzo), ma se trovi una bella strada davanti, invitante, ottimo asfalto, che fai, 2 pieghe non le fai?
FazerOna e Bandit sono 2 moto decisamente differenti per l'utilizzo che uno ne va a fare; la seconda è una poltrona con 2 ruote ma che di sport non ha niente, e lamentarsi delle sospensioni cedevoli non ha proprio senso!
Inoltre, se utilizzerai la moto prevalentemente in 2, non fare l'errore di decidere anche per la tua lei!!
Portala a farla vedere e soprattutto provare!!
La mia donna se non vede le maniglie già storce il naso, se vede la sella piccola manco ci si prova (ho avuto una zx10r per 2 anni, non ci è mai salita, nemmeno da ferma), se vede le pedane troppo vicine alla sella già ti dice che viaggi lunghi (lunghi per lei!!) non li farà (tradotto: niente vacanze in moto).
Giusto con la Ona ho appunto unito i due mondi, e si esce in 2m con amici a fare le pieghe, o da soli in vacanza a fare foto e macinare km (quasi 30'000 di 2 anni e mezzo), ma se trovi una bella strada davanti, invitante, ottimo asfalto, che fai, 2 pieghe non le fai?
FazerOna e Bandit sono 2 moto decisamente differenti per l'utilizzo che uno ne va a fare; la seconda è una poltrona con 2 ruote ma che di sport non ha niente, e lamentarsi delle sospensioni cedevoli non ha proprio senso!
Inoltre, se utilizzerai la moto prevalentemente in 2, non fare l'errore di decidere anche per la tua lei!!
Portala a farla vedere e soprattutto provare!!
La mia donna se non vede le maniglie già storce il naso, se vede la sella piccola manco ci si prova (ho avuto una zx10r per 2 anni, non ci è mai salita, nemmeno da ferma), se vede le pedane troppo vicine alla sella già ti dice che viaggi lunghi (lunghi per lei!!) non li farà (tradotto: niente vacanze in moto).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Administrator
- Messaggi: 20716
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Il bandit lo danno anche per i 19, ma più facile fare i 16.cqdoule ha scritto:Immagino entrambe consumano abbastanza, tipo 15 al litro di in media, con i 20 lontani
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 20716
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Per carità, è ovvio che anche la signora debba avere voce in capitolo.Hyperion ha scritto:Non è che se uno viaggia in 2 non può divertirsi eh, soprattutto se chi ti sta dietro si fida e si aggrappa alla moto (la mia donna necessita di maniglie laterali ad esempio; sulla sv c'è stata, ma non bene, per niente).
Giusto con la Ona ho appunto unito i due mondi, e si esce in 2m con amici a fare le pieghe, o da soli in vacanza a fare foto e macinare km (quasi 30'000 di 2 anni e mezzo), ma se trovi una bella strada davanti, invitante, ottimo asfalto, che fai, 2 pieghe non le fai?
FazerOna e Bandit sono 2 moto decisamente differenti per l'utilizzo che uno ne va a fare; la seconda è una poltrona con 2 ruote ma che di sport non ha niente, e lamentarsi delle sospensioni cedevoli non ha proprio senso!
Inoltre, se utilizzerai la moto prevalentemente in 2, non fare l'errore di decidere anche per la tua lei!!
Portala a farla vedere e soprattutto provare!!
La mia donna se non vede le maniglie già storce il naso, se vede la sella piccola manco ci si prova (ho avuto una zx10r per 2 anni, non ci è mai salita, nemmeno da ferma), se vede le pedane troppo vicine alla sella già ti dice che viaggi lunghi (lunghi per lei!!) non li farà (tradotto: niente vacanze in moto).
E sulle maniglie laterali concordo, anche lei le gradisce molto (le ho fatte costruire apposta sull'sv).
E comunque si, la zavorra é anche lei "cacciatrice di pieghe", dovevate vederla sulla Itri-sperlonga quando mi fa: "la rifacciamo più veloci?" questo dopo aver bastonato una r1200rt
Ultima modifica di sniper765 il ven lug 22, 2016 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
In tal caso allora evita la poltrona a 2 ruote, in certe circostanze ti mangeresti le mani.
Valuta tutta quella pletora di moto con manubrio più alto e postura più eretta (che a me non piace, ma sono gusti molto personali), dalla orrida/splendida vecchia multi in giù.
Capitolo consumi: la FazerOna fa i 17 di media, non un gran che, ma con quasi 22 litri di serbatoio ti fai quasi 300 km prima di vedere accesa la riserva (con cui ci fai altri 50 km abbondanti, testato).
Il bandit consumerà sicuramente meno.
Valuta tutta quella pletora di moto con manubrio più alto e postura più eretta (che a me non piace, ma sono gusti molto personali), dalla orrida/splendida vecchia multi in giù.
Capitolo consumi: la FazerOna fa i 17 di media, non un gran che, ma con quasi 22 litri di serbatoio ti fai quasi 300 km prima di vedere accesa la riserva (con cui ci fai altri 50 km abbondanti, testato).
Il bandit consumerà sicuramente meno.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!