meglio tardi che mai
-
- Cancello
- Moto: SV
- Nome: Neo
meglio tardi che mai
Ciao a tutti.
Sono un Neopatentato che, dopo mesi di studio sui vari forum ed una scrupolosa ricerca su Subito, ha preso la MITICA SV S a carburatori (Annus Domini 2001).
Secondo me bellissima e molto attuale.
Ora vi domando come spendere qualche soldino per renderla sportiva.
- Kit forcelle o sostituzione con Upside-Down?
- Mono a gas specifico o ricambio di altra moto?
- Quali pneumatici monto? Metto il /70 avanti?
- Pedane arretrate e tamponi, sapete consigliarmi?
GRAZIE MILLE A CHI LEGGE E RISPONDE!
Sono un Neopatentato che, dopo mesi di studio sui vari forum ed una scrupolosa ricerca su Subito, ha preso la MITICA SV S a carburatori (Annus Domini 2001).
Secondo me bellissima e molto attuale.
Ora vi domando come spendere qualche soldino per renderla sportiva.
- Kit forcelle o sostituzione con Upside-Down?
- Mono a gas specifico o ricambio di altra moto?
- Quali pneumatici monto? Metto il /70 avanti?
- Pedane arretrate e tamponi, sapete consigliarmi?
GRAZIE MILLE A CHI LEGGE E RISPONDE!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Re: meglio tardi che mai
Benvenuto! Ti faccio un riassunto: se la vuoi sportiva vendila e prendi un gsxr!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
Quoto mau.83
Sicuramente l'avrei pagata poco, ma già solo fare le modifiche che hai in mente spenderai troppo rispetto a quello che l'hai pagata.
Dato che sei neopatentato, usala senza farti ste menate inutili e fai esperienza, poi passerai a qualche cosa di più sportivo.
Oltretutto il /70 anteriore é illegale.
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Sicuramente l'avrei pagata poco, ma già solo fare le modifiche che hai in mente spenderai troppo rispetto a quello che l'hai pagata.
Dato che sei neopatentato, usala senza farti ste menate inutili e fai esperienza, poi passerai a qualche cosa di più sportivo.
Oltretutto il /70 anteriore é illegale.
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Alla fine i soldi meglio spesi su una moto sono su gomme e benzina!
-
- Mototurista
- Moto: SV650N
benvenuto

Allora per le modifiche:
Un kit forcella può essere più che sufficiente;
Mono ex Ninja 636 (lo hanno montato in tanti qui sul forum, sottoscritto compreso

Per le pedane puoi anche optare per degli arretratori

Per i paratelaio, prendi quelli della Evotech

-
- Cancello
- Moto: SV
- Nome: Neo
Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli.
Al momento la vecchia SVs è la moto dei miei sogni, e non c'è gsxR che tenga.
Renderla sportiva, senza per forza svenarsi, è possibile.. non sarà la moto di Vinales, ma andrà meglio dell'assetto originale, no?
Al momento la vecchia SVs è la moto dei miei sogni, e non c'è gsxR che tenga.
Renderla sportiva, senza per forza svenarsi, è possibile.. non sarà la moto di Vinales, ma andrà meglio dell'assetto originale, no?
r----y ha scritto:![]()
Allora per le modifiche:
Un kit forcella può essere più che sufficiente; OK, perfetto, ho visto un kit Andreani, se non erro.
Mono ex Ninja 636 (lo hanno montato in tanti qui sul forum, sottoscritto compreso) Magari, mi sai dire anche l'anno del 636 compatibile?
Per le pedane puoi anche optare per degli arretratoriok, ne ho visti per una 30ina di euro
Per i paratelaio, prendi quelli della Evotechnon li conosco ma grazie davvero
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Benvenuto!!!

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
- Moto: Sv 650 R
Kit forcella direi che quello il kit 2.5 di Ros moto è già un kit valido con un'ottima resa e piuttosto completo visto che hai un emulatore di cartuccia con pacchi lamellari, olio e molle più i leveraggi per il posteriore.
Mono, o roba buona o lascia perdere! Ohlins, Mupo Fg ecc (almeno 500 euro per il nuovo)
Arretratori : con le pedane originali non li amo molto, li ho avuti ma prediligo le pedane arretrate perché le pedane originali sono già piuttosto larghe e con gli arretratori gli ingombri aumentano maggiormente.
Tamponi paratelaio : che io sappia gli unici con doppio punto di fissaggio sono gli R&G, ovviamente costano più di tutti!
I classici ad un punto singolo quando si rompono o spezzano togliere la vite dal telaio non è semplice
Suggerimenti concreti per un neopatentato
Cambia olio forcella, liquido freni, pastiglie braking cm55, gomme fresche, e tanta benzina.
Ti concedo la sostituzione della pompa freno anteriore, il resto all'inizio della carriera motociclistica è tutto inutile.
Te lo dice uno che ha montato di tutto e di più
Mono, o roba buona o lascia perdere! Ohlins, Mupo Fg ecc (almeno 500 euro per il nuovo)
Arretratori : con le pedane originali non li amo molto, li ho avuti ma prediligo le pedane arretrate perché le pedane originali sono già piuttosto larghe e con gli arretratori gli ingombri aumentano maggiormente.
Tamponi paratelaio : che io sappia gli unici con doppio punto di fissaggio sono gli R&G, ovviamente costano più di tutti!
I classici ad un punto singolo quando si rompono o spezzano togliere la vite dal telaio non è semplice
Suggerimenti concreti per un neopatentato
Cambia olio forcella, liquido freni, pastiglie braking cm55, gomme fresche, e tanta benzina.
Ti concedo la sostituzione della pompa freno anteriore, il resto all'inizio della carriera motociclistica è tutto inutile.
Te lo dice uno che ha montato di tutto e di più
-
- Supporter
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
Benvenuto ciao ciao
inviato da S ||| con tapatalk
inviato da S ||| con tapatalk

http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!