Rossocorsa
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 k3
- Nome: Haidi
Rossocorsa
Ciao ragazzi sono al secondo treno di Dunlop ss2 e mi sono un Po rotto dell'ant che si scalinata in un battito di ciglia.......pensavo di provare le rossocorsa....che ne dite opinioni o consigli su altri modelli dello stesso livello ?Grazie
Ultima modifica di peul il lun giu 20, 2016 7:08 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Rossocorsa
Mai provate ma sono stato tentato un paio di volte.
Per quello che ne so l'anteriore pirelli è in genere piuttosto tondo, quindi avrai sensazioni diverse rispetto alle dunlop.
L'unico "difetto" conosciuto è una scarsa velocità nella scaldarsi se non ci si dà giù col gas, mentre le ss2 hanno in genere un tempo di warm up abbastanza veloce.
Per quello che ne so l'anteriore pirelli è in genere piuttosto tondo, quindi avrai sensazioni diverse rispetto alle dunlop.
L'unico "difetto" conosciuto è una scarsa velocità nella scaldarsi se non ci si dà giù col gas, mentre le ss2 hanno in genere un tempo di warm up abbastanza veloce.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
i Dunlop ss2 non scalinano...è solo che devi piegare..
-
- Pilota Ufficiale
i Dunlop ss2 non scalinano...è solo che devi piegare..
-
- Piegatore
Davvero chiuse sia all'ant e al post....
-
- Piegatore
Ragazzi Má nessuno le ha su......e mi dice come si trova
-
- Administrator
Mi sa che sull'sv non avrai molti riscontri...peul ha scritto:Ragazzi Má nessuno le ha su......e mi dice come si trova
-
- Piegatore
Perché dici.....?
-
- Administrator
Perché da quando seguo questo forum di rosso corsa si è parlato poco e nulla.peul ha scritto:Perché dici.....?
I triumphisti le montano (specialmente sulle speed da quanto ho capito), ma gli sv-isti in genere no.
Il perché non saprei dirlo, forse perché sono così simili alle renne da non esserci ragione di preferirle, anche perché è molto probabile che costino di più senza dare nulla o quasi in più.
-
- Piegatore
Quindi rennsport
Ciao, pirelli in generale sono famose perché si scalinano in fretta. Dunlop al contrario dura tanto e non scalina quasi mai, se hai di questi problemi l unica soluzione a mio avviso è orientarti su gomme sport touring (angel gt, roadattack 2, roadsmart 3 ecc..). Comunque è strano. A che pressione le tieni? Guidi maggiormente su percorsi tortuosi o no?
-
- Administrator
ah boh... non saprei scegliere tra le due, magari sono la stessa gomma con intagli diversi e prezzi diversi.peul ha scritto:Quindi rennsport
sono stato tentato da entrambe, mai montata nessuna delle due...
sulle renne si è detto e scritto di tutto e di più, per le rosso corsa... provale e dicci tu.
comunque il buon nikovic le provò sul ss1000 e scrisse una recensione piuttosto dettagliata, buttaci un occhio:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 8&t=261930" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Piegatore
Io sapevo il contrario,cmq 2.3 ant,2.5 postJayK ha scritto:Ciao, pirelli in generale sono famose perché si scalinano in fretta. Dunlop al contrario dura tanto e non scalina quasi mai, se hai di questi problemi l unica soluzione a mio avviso è orientarti su gomme sport touring (angel gt, roadattack 2, roadsmart 3 ecc..). Comunque è strano. A che pressione le tieni? Guidi maggiormente su percorsi tortuosi o no?
-
- Administrator
una domanda però:
la tua moto, peul, come è configurata a livello di sospensioni?
è molto alta dietro o molto sfilata davanti?
perchè se ti si scalina in fretta l'anteriore potrebbe dipendere anche da quello.
le pressioni paiono essere ok da quanto scrivi.
la tua moto, peul, come è configurata a livello di sospensioni?
è molto alta dietro o molto sfilata davanti?
perchè se ti si scalina in fretta l'anteriore potrebbe dipendere anche da quello.
le pressioni paiono essere ok da quanto scrivi.
-
- Piegatore
Nn é sfilata davanti..modificate molle e idraulica....e dietro mono originale Má modificato dal super sospensionista
-
- Administrator
Quindi il mio messaggio precedente lo possiamo anche cancellarepeul ha scritto:Nn é sfilata davanti..modificate molle e idraulica....e dietro mono originale Má modificato dal super sospensionista
-
- Pilota Ufficiale
allora rossocorsa se vai in pneumatici cè una bella sequenza mia (con foto)e di Niki però in /70...Personalmente buone gommine , però se fai solo strada sportsmart 2 è meglio in tutto ..scalda subito , è meglio sul bagnato mille volte e sui tratti di ombra e umido è di un altro pianeta a paragone ..Rosso corsa è un pelo superiore solo come grip del posteriore ma solo se lo tieni a temperatura di esercizio alta( insomma devi darci sempre gas ).
Cmq tieni conto di una cosa che in /70 lo sportsmart 2 ha un profilo talmente a punta che finisce pari al cerchio , mentre in /60 il pneumatico viene snaturato nel profilo ...molto più Touring
Cmq tieni conto di una cosa che in /70 lo sportsmart 2 ha un profilo talmente a punta che finisce pari al cerchio , mentre in /60 il pneumatico viene snaturato nel profilo ...molto più Touring
-
- Piegatore
Mi mandi il link...nn lo trovo