Mono posteriore per neofita
Mono posteriore per neofita
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una mano dagli utenti un po' più smaliziati.
Da un anno ho un'sv k3 e ormai un po' di confidenza l'ho presa, tanto da volere qualcosa di più dalle sospensioni. Ho deciso di metterci mano quest'estate e per la forcella ho deciso per lo stage2 di ros, però sono molto indeciso riguardo al mono.
So che lo stage2 comprende anche i leveraggi e che quindi un po' migliora, ma mi piacerebbe comunque sostituirlo con qualcosa di più performante e che mi dia qualche possibilità di regolazione. (Sono ancora una capra a riguardo ma vorrei iniziare a capire come lavorare sulle sospensioni e trovare il mio setting).
So che Ros ha un po' di scelta ma ho anche trovato un mono matris usato a un prezzo che potrebbe essere interessante (con regolazioni in precarico, ritorno e alte/basse velocità). La mia domanda quindi è: vale la pena spendere un po' di più per un "top di gamma" usato o per un novellino è meglio risparmiare qualcosa e confidare nel buon Ros?
Ovviamente se avete altre opzioni mi fate più che felice!
Scusate per il post lunghetto e grazie a chi vorrà darmi una mano!
Lamps
Avrei bisogno di una mano dagli utenti un po' più smaliziati.
Da un anno ho un'sv k3 e ormai un po' di confidenza l'ho presa, tanto da volere qualcosa di più dalle sospensioni. Ho deciso di metterci mano quest'estate e per la forcella ho deciso per lo stage2 di ros, però sono molto indeciso riguardo al mono.
So che lo stage2 comprende anche i leveraggi e che quindi un po' migliora, ma mi piacerebbe comunque sostituirlo con qualcosa di più performante e che mi dia qualche possibilità di regolazione. (Sono ancora una capra a riguardo ma vorrei iniziare a capire come lavorare sulle sospensioni e trovare il mio setting).
So che Ros ha un po' di scelta ma ho anche trovato un mono matris usato a un prezzo che potrebbe essere interessante (con regolazioni in precarico, ritorno e alte/basse velocità). La mia domanda quindi è: vale la pena spendere un po' di più per un "top di gamma" usato o per un novellino è meglio risparmiare qualcosa e confidare nel buon Ros?
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Re: Mono posteriore per neofita
a mio parere spendere soldi nelle sospensioni è cosa buona e giusta.
se il matris che hai trovato è ben messo, funzionante a dovere (magari revisionato prima di dartelo o comunque da poco) e il prezzo richiesto è congruo, non vedo perchè mai dovrebbero essere soldi sprecati.
se il matris che hai trovato è ben messo, funzionante a dovere (magari revisionato prima di dartelo o comunque da poco) e il prezzo richiesto è congruo, non vedo perchè mai dovrebbero essere soldi sprecati.
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Re: Mono posteriore per neofita
Io ti consiglierei di valutare direttamente il 2.5 e cioè quello con il pacco lamellare che simula il lavoro di una cartuccia.
Se fai una spesa falla fatta bene e che sia definitiva!
Per il mono accantona qualche soldino e prima della prossima stagione così hai il tempo di cercare e valutare prodotti di qualità e non usati di dubbia provenienza
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
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Re: Mono posteriore per neofita
io per le sospsensioni mi affidato a Giotek (consigliato da uno del forum) e con una spesa contenuta ho ottenuto ottimi risultati, certo non un mono matri con svariate regolazioni ma uno che fa il suo lavoro a dovere
Per la forcella chiedi sempre a lui a me consigliò, dato il mio peso, che mi avrebbe fatto un regolatore di flusso anzicchè cambiare moll e pompanti
Per la forcella chiedi sempre a lui a me consigliò, dato il mio peso, che mi avrebbe fatto un regolatore di flusso anzicchè cambiare moll e pompanti
Re: Mono posteriore per neofita
Grazie per le risposte, ragazzi!
Per il 2,5 di Ros lo avevo già considerato ma parlandone anche con lui avevo preferito il 2 perchè come guida volevo qualcosa di sportivo ma che non fosse troppo spinto, visto che la moto la uso molto anche in modalità turismo tranquillo.
Diciamo che Ros mi ha detto che i sui vanno da 10 in su e il Matris lo troverei a 17, ne varrebbe la pena? (I numeri sono volutamente a caso ma la proporzione è più o meno quella )
Per il 2,5 di Ros lo avevo già considerato ma parlandone anche con lui avevo preferito il 2 perchè come guida volevo qualcosa di sportivo ma che non fosse troppo spinto, visto che la moto la uso molto anche in modalità turismo tranquillo.
Scusa Sniper, mi sono espresso male io, ovvio che non sono sprecati, intendevo se vale la pena per un novellino come me spendere di più per avere ovviamente di più ma col dubbio di non sfruttare quella differenza (per esempio so a stento come regolare precarico e ritorno; alte e basse velocità per me sono ancora arabo ovviamente però c'è tutta l'intenzione di imparare)se il matris che hai trovato è ben messo, funzionante a dovere (magari revisionato prima di dartelo o comunque da poco) e il prezzo richiesto è congruo, non vedo perchè mai dovrebbero essere soldi sprecati.
Diciamo che Ros mi ha detto che i sui vanno da 10 in su e il Matris lo troverei a 17, ne varrebbe la pena? (I numeri sono volutamente a caso ma la proporzione è più o meno quella )
Re: Mono posteriore per neofita
Grazie del consiglio, non è la prima volta che sento parlare di lui ma non sono riuscito a trovare in rete un suo sito, solo qualche post su vari forum... Per contattarlo hai trovato il suo numero da qualche parte in questi forum o il sito c'è e sono io che col pc sono un disastro?andrea378 ha scritto:io per le sospsensioni mi affidato a Giotek (consigliato da uno del forum) e con una spesa contenuta ho ottenuto ottimi risultati
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Re: Mono posteriore per neofita
Se risparmi ora, forse domani spendi due volte.
Mettere le mani sull' originale per farlo revisionare non è molto conveniente e risultati sono davvero modesti, tanto vale che prendi subito un buon mono e uno di quelli di Ros potrebbe fare al caso tuo senza andare troppo oltre perché comunque penso che la potenza e l'erogazione del motore delle sv più di tanto non riesca a mettere in crisi i mono utilizzati per strada o anche in pista da chi non è un gran pilota.
Parlo secondo la mia esperienza.
Mettere le mani sull' originale per farlo revisionare non è molto conveniente e risultati sono davvero modesti, tanto vale che prendi subito un buon mono e uno di quelli di Ros potrebbe fare al caso tuo senza andare troppo oltre perché comunque penso che la potenza e l'erogazione del motore delle sv più di tanto non riesca a mettere in crisi i mono utilizzati per strada o anche in pista da chi non è un gran pilota.
Parlo secondo la mia esperienza.
Re: Mono posteriore per neofita
Grazie mille Sniper, era la risposta che cercavo!
Ovvio che uno parla per propria esperienza ma visto che io non ne ho ancora approfitto della vostra!
Ovvio che uno parla per propria esperienza ma visto che io non ne ho ancora approfitto della vostra!