informazioni su scarico roadsitalia doublefire
-
- Cancello
- Moto: Sv 650 s k7
- Nome: Claudio
informazioni su scarico roadsitalia doublefire
buonasera bikers una domanda... ho una sv 650 s del 2007, attualmente la moto monta un terminale mivv oval carbon cap sui collettori originali,gipro con la modifica 3 impostato a 5,sonda lambda con resistenza e relativo pin in centralina staccato,eliminato il pair,no cat e pre-cat,tubetto tra gli iniettori per diminuire l'on-off e infine powercommander 5 con relativa mappa a banco... la moto va bene non mi posso lamentare ma il maledetto mivv non ha l'omologazione al capitolo 5 che vale per le emissioni inquinanti. Adesso siccome qua in Toscana qualche pulotto è informato mi è venuto in mente di acquistare questo roadsitalia doublefire .. Ho qualche domanda da fare,ho acquistato la versione con cat rimovibile. Che fare togliere il mivv e sfruttare i collettori originali suzuki mettere i collettori roadsitalia,tenere cat o no? ovvio che il db killer resta su eventualmente con qualche modifica... chiedo lumi a chi c'è passato prima di me... grazie a tutti un lamps
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: informazioni su scarico roadsitalia doublefire
Metti tutto il pacchetto della roadsitalia, tutto il mivv lo vendi e amen.
Penso sia la cosa più logica...
Penso sia la cosa più logica...
Io ho acquistato un roadsitalia projsix completo con catalizzatore quindi in regola per emissioni sonore e inquinanti. A prima vista sembra fatto bene però sul montaggio non posso esprimermi perché non l'ho ancora messo su 

-
- Cancello
bello ma la forma esagonale non mi ci piaceva a livello di estetica... spero solo che la motina non vada peggio dal mivv al roads... me lo consegnano verso il 20 quindi per un po' non mi potrò esprimere,mi piacerebbe anche farlo a passaggio alto na dovrei trovare qualcuno che mi faccia il collettore e la staffa...
Non vorrei andare off-topic ma tu hai mica anche il filtro aria sportivo (di quelli lavabili)? Perché io volevo mettere quello e il projsix ma non vorrei che fosse poi necessaria una centralina tipo pc5 (andrei a spendere troppo)

-
- Cancello
si ho anche il bmc me lo ero lasciato indietro....
-
- Cancello
dicono comunque che basta aggiustare il co... io sono andato direttamente di powercommander e quindi non ti saprei dire... a detta di roadsitalia se lasci cat e dbk dovrebbe andare bene...
L'importante è che rimappi al banco, in giro sulle prestazioni dell sv si legge male di mivv, e bene dei roads. Io stesso (solo terminale) passando da roads a mivv posso dire che preferivo il primo. Comunque tutto sta nel rimappare, se cambi scarico e non riadegui la carburazione è facile che vada peggio.
La mia è a iniezione, magari cambiando filtro e scarico (ma con cat e dbk) non c'è bisogno di rimappare perchè ci pensa la sonda lambda...

-
- Administrator
C'è bisogno di rimappare eccome!benza94 ha scritto:La mia è a iniezione, magari cambiando filtro e scarico (ma con cat e dbk) non c'è bisogno di rimappare perchè ci pensa la sonda lambda...
Fidati di chi ci è già passato

Quindi dici che conviene prendere anche una centralina aggiuntiva?

-
- Administrator
Se metti solo lo scarico basta ritoccare un po' la centralina originale e il gioco è fatto, se metti anche un filtro più permeabile allora si, o ritocchi fin dove possibile l'originale di centralina, o ti procuri qualcosa di programmabile.benza94 ha scritto:Quindi dici che conviene prendere anche una centralina aggiuntiva?