Tracer 700
-
- Pilota Ufficiale
Tracer 700
Interessante, che ne dite?
http://www.reportmotori.it/2016/04/20/y ... racer-700/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.reportmotori.it/2016/04/20/y ... racer-700/" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Postino
Re: Tracer 700
mah.....
bah...
boh....
sinceramente mi pare ne carne, ne pesce....
serbatoio troppo piccolo, e troppo tracer mt09
per me avrebbe avuto più senso rifare una teneré, con 19/17, serbatoio da 20/22 litri, un po votata all'off.....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
bah...
boh....
sinceramente mi pare ne carne, ne pesce....
serbatoio troppo piccolo, e troppo tracer mt09
per me avrebbe avuto più senso rifare una teneré, con 19/17, serbatoio da 20/22 litri, un po votata all'off.....
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Concordo con babbolalla, una bella teneré 700 a sostituire la 660 monocilindrica
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
vado contro corrente ..a me piace
L'anti-versys, mi sembra più riuscita esteticamente.
Per il resto son praticamente gemelle.
Motore simile, telaio simile, configurazione simile.
Questa qualche kg in meno e un po' più moderna di progetto. A prezzo simile Yamaha tutta la vita.
Per avere qualcosa del genere col 19 davanti, si va di vstrom 650
Per il resto son praticamente gemelle.
Motore simile, telaio simile, configurazione simile.
Questa qualche kg in meno e un po' più moderna di progetto. A prezzo simile Yamaha tutta la vita.
Per avere qualcosa del genere col 19 davanti, si va di vstrom 650
Si ma perché il 19"????
-
- Postino
perché sullo sconnesso ha dei vantaggi, nel MSTSTRT è più agile, ci puoi fare un po di off.Dona ha scritto:Si ma perché il 19"????
di contro il 17, è più stabile.
io preferisco il 19, al 17.....
per esperienza.....
L'off lo escluderei con una moto e dei cerchi del genere. Poi non credo sia più agile, anzi a causa del maggior diametro della ruota l'effetto giroscopico aumenta, creando l'effetto contrario. Probabilmente sarà più. Stabile in curva ma di certo non migliore nel MSTSTRT
Re: R: Tracer 700
Io aspetto la tenere, questa mi sembra la versione povera della versys.
Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
La tenerè su base mt07 l'hanno già avvistata, cerchi da 21" e 18":
http://www.advpulse.com/adv-bikes/yamah ... prototype/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per strada è di gran lunga preferibile il 17" davanti, non fosse anche soltanto per la scelta degli pneumatici (oltre alla maggiore agilità e stabilità, maggiore patch di contatto ruota/strada).
A me i 19", che di fatto non sono nè carne nè pesce, a me hanno sempre interessato ben poco, però di GS sono piene le strade, e vanno un gran bene.
Questa tracer 700 a me piace parecchio, è già più aggraziata della sorella maggiore; rifinita come una moto di prezzo ben superiore (versys dei poveri una bella ceppa!!), per me ha i seguenti difetti:
- zona del cupolino non perfettamente coerente con il resto della moto, ma almeno è meno peggio della mt09 tracer (che da quest'anno perderà il nome mt09, e sarà semplicemente tracer 900)
- entrambe le sospensioni caòse come tutte le avversarie di categoria
- serbatoio da solo 17 litri che per una moto essenzialmente turistica trovo un po' pochi; preferirei almeno 300 km agili prima della riserva.
- telaietti per le borse non integrati nel codone, ma separati, brutti ed invadenti; la bmw su questo piano è anni luce avanti a tutte le giapponesi. Spero inoltre che siano presenti anche i telaietti per le borse rigide, altrimenti avrebbero fatto una bella çazz@bubbola.
http://www.advpulse.com/adv-bikes/yamah ... prototype/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per strada è di gran lunga preferibile il 17" davanti, non fosse anche soltanto per la scelta degli pneumatici (oltre alla maggiore agilità e stabilità, maggiore patch di contatto ruota/strada).
A me i 19", che di fatto non sono nè carne nè pesce, a me hanno sempre interessato ben poco, però di GS sono piene le strade, e vanno un gran bene.
Questa tracer 700 a me piace parecchio, è già più aggraziata della sorella maggiore; rifinita come una moto di prezzo ben superiore (versys dei poveri una bella ceppa!!), per me ha i seguenti difetti:
- zona del cupolino non perfettamente coerente con il resto della moto, ma almeno è meno peggio della mt09 tracer (che da quest'anno perderà il nome mt09, e sarà semplicemente tracer 900)
- entrambe le sospensioni caòse come tutte le avversarie di categoria
- serbatoio da solo 17 litri che per una moto essenzialmente turistica trovo un po' pochi; preferirei almeno 300 km agili prima della riserva.
- telaietti per le borse non integrati nel codone, ma separati, brutti ed invadenti; la bmw su questo piano è anni luce avanti a tutte le giapponesi. Spero inoltre che siano presenti anche i telaietti per le borse rigide, altrimenti avrebbero fatto una bella çazz@bubbola.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Postino
a parte che 19 o 17 è principalmente una scelta personale.
io ho avuto moto con cerchi da 17/19/21
per me il 19 è quello che si guida meglio in assoluto, per fare turismo.
per la scelta delle gomme, 19 c'è di tutto, è più facile che la scelta sia limitata per il 17.....
io ho avuto moto con cerchi da 17/19/21
per me il 19 è quello che si guida meglio in assoluto, per fare turismo.
per la scelta delle gomme, 19 c'è di tutto, è più facile che la scelta sia limitata per il 17.....
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Proprio l'altro giorno pensavo che una touring con quel motore sarebbe stata perfetta.
L'avrei fatta solo un po' più bassa di sella.
Dalle foto sembra ben rifinita.
Con un serbatoio da 17 litri si fanno 300 km tranquilli tranquilli prima di andare in riserva.. quel motore (esperienza personale) fa più di 20km/l senza la minima attenzione all'uso ed in città. Su strada ad andature codice secondo me stai sopra ai 25 kml
L'avrei fatta solo un po' più bassa di sella.
Dalle foto sembra ben rifinita.
Con un serbatoio da 17 litri si fanno 300 km tranquilli tranquilli prima di andare in riserva.. quel motore (esperienza personale) fa più di 20km/l senza la minima attenzione all'uso ed in città. Su strada ad andature codice secondo me stai sopra ai 25 kml
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Postino
io ho una Strom 650, i consumi mediamente stanno sopra i 24 km/l
la riserva è di 4 litri, perciò sono 15 litri utilizzabili in tranquillità.
sono quasi pochi, quando viaggi....
per me i 20 litri, sono il minimo sindacale.....
poi io non la vedo molto una Touring, il baule va a sbalzo, la vedo piccola.
poi va provata.
la Versys per me è meglio, a sensazione.
poi va vista e provata, di sicuro è una moto che non mi aspettavo....
la riserva è di 4 litri, perciò sono 15 litri utilizzabili in tranquillità.
sono quasi pochi, quando viaggi....
per me i 20 litri, sono il minimo sindacale.....
poi io non la vedo molto una Touring, il baule va a sbalzo, la vedo piccola.
poi va provata.
la Versys per me è meglio, a sensazione.
poi va vista e provata, di sicuro è una moto che non mi aspettavo....
-
- Pilota Ufficiale
17 litri totali, 4 di riserva, fanno 13 litri che per 300 km devono dare una media di 23 km/l, fattibile, ma avrei preferito un po' più di agio, e 2 litri in più male non avrebbero fatto.
Anche se per una turistica pura è un po' troppo leggerina, e con sospensioni non regolabili (e chi ha visto l'esa in azione sa di cosa parlo).
Anche se per una turistica pura è un po' troppo leggerina, e con sospensioni non regolabili (e chi ha visto l'esa in azione sa di cosa parlo).
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
Viene presentata come "sport tourer", e considerando la base di partenza, imho prevale l'aspetto "fun" rispetto al "touring" puro... Tra l'altro, rispetto alla MT-07 da cui deriva, le modifiche mi sembra vadano nel verso giusto: serbatoio da 17L contro 14L, forcellone più lungo di ben 5 cm, tarature delle sospensioni modificate ecc..
Secondo me è una buona proposta da parte di Yamaha, che ultimamente è molto attiva, e imho è complessivamente superiore alla Versys, ma mi riservo di provarla per un giudizio più approfondito
Secondo me è una buona proposta da parte di Yamaha, che ultimamente è molto attiva, e imho è complessivamente superiore alla Versys, ma mi riservo di provarla per un giudizio più approfondito
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Pilota Ufficiale
Per quanto mi riguarda, la definizione di sport tourer riguarda altri tipi di moto (il cbr 600 f, per intendersi); poi col tempo la definizione si è sempre più mischiata con le enduro stradali, sempre meno enduro e sempre più bombardoni (multistrada 1200).
Per me non l'aspetto "fan" non è quello rilevante, non che non ci si possa divertire o togliersi delle soddisfazioni, ma soltanto mostra evidenti limiti di ciclistica; per riferimento della categoria fan touring, vedere la vecchia multistrada 1000.
Per me questa è più una moto a 360°, che fa della versatilità la sua forza, esattamente come la versys; ci vai a lavoro al posto dello scooter, ci vai il sabato da solo a fare le pieghe, ci metti le valigie e parti per le vacanze in 2.
Altro difetto: le frecce sotto i paramani, non integrate, mi sembrano davvero una soluzione posticcia... menomale si risolve con poco.
Per me non l'aspetto "fan" non è quello rilevante, non che non ci si possa divertire o togliersi delle soddisfazioni, ma soltanto mostra evidenti limiti di ciclistica; per riferimento della categoria fan touring, vedere la vecchia multistrada 1000.
Per me questa è più una moto a 360°, che fa della versatilità la sua forza, esattamente come la versys; ci vai a lavoro al posto dello scooter, ci vai il sabato da solo a fare le pieghe, ci metti le valigie e parti per le vacanze in 2.
Altro difetto: le frecce sotto i paramani, non integrate, mi sembrano davvero una soluzione posticcia... menomale si risolve con poco.
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Effettivamente le frecce sotto ai paramani (che dall'aria ripareranno pochino come sulla sorella maggiore) sembrano proprio buttate li a caxxo...
Ma il cupolino sarà abbastanza protettivo? In basso mi sembra veramente molto stretto...
Comunque nel complesso esteticamente non è poi malaccio...
Ma il cupolino sarà abbastanza protettivo? In basso mi sembra veramente molto stretto...
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Re: R: Tracer 700
Una Tenerè si quella base sarebbe interessante...speriamo tirino fuori qualcosa di buono anche esteticamente sulla versione definitiva...Hyperion ha scritto:La tenerè su base mt07 l'hanno già avvistata, cerchi da 21" e 18":
http://www.advpulse.com/adv-bikes/yamah ... prototype/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
Sulla 09 a vederlo non ripara quasi niente, però andrebbe provato.zetaemme ha scritto:Effettivamente le frecce sotto ai paramani (che dall'aria ripareranno pochino come sulla sorella maggiore) sembrano proprio buttate li a caxxo...
Su questa sembra un po' più protettivo.