Concordo.mark ha scritto:Credo che se non riesci ad avere un compromesso accettabile con il tiro è il momento di cambiare il set
E non necessariamente è colpa della corona quanto potrebbe essere della catena con più di qualche maglia grippata.
Concordo.mark ha scritto:Credo che se non riesci ad avere un compromesso accettabile con il tiro è il momento di cambiare il set
Prima di riutilizzarli li ho puliti con dell'alcol etilico.mark ha scritto:Normale!
Ne ho rotti due qualche anno fa!
Erano sporchi di grasso? Se erano unti avresti dovuto ridurre la coppia di serraggio.
Comunque sia il serraggio pignone che corona a mio avviso sono a coppie esagerate che portano a spezzare le viti, ora rimango su coppie più basse per evitare danni
Il dado della ruota dovrebbe essere 65nm non 100nmalexio582 ha scritto:145Nm è il serraggio del dado pignone, 100Nm il dado ruota e 60Nm i dadi della corona
dal manuale d'officina: 65Nm Assale anteriore 100Nm Dado Assale posteriorefrazirco ha scritto: Il dado della ruota dovrebbe essere 65nm non 100nm
Sul manuale che ho io vengono riportati questi valori:alexio582 ha scritto:dal manuale d'officina: 65Nm Assale anteriore 100Nm Dado Assale posteriorefrazirco ha scritto: Il dado della ruota dovrebbe essere 65nm non 100nm