Moto si spegne durante la marcia e non riparte
Moto si spegne durante la marcia e non riparte
Salve, sono un nuovo iscritto e non ho fatto in tempo a presentarmi ma devo già chiedere aiuto. Sono possessore di una sv del 2000 da circa 15 gg dopo 15 anni di digiuno da moto. Oggi di punto in bianco durante la marcia è calata di giri e si è spenta. Ho provato a rimetterla in moto, si accendeva ma non prendeva giri e poi si spegneva fino a quando si è scaricata la batteria e non l'ho più riavviata. Alcuni chiarimenti: moto presa in concessionaria tagliandata da capo a piedi, portata a casa con 100 km di viaggio di tornanti in salita e discesa senza alcun problema, fatti, in questi giorni, altri 200 km senza il benché minimo problema e fino al momento in cui si è spenta era perfetta. Ora l'unica cosa che ho fatto è che oggi ho rifornito al self service e prima del guasto ho fatto circa 25/30 km. Altra cosa: quando ho tentato di rimetterla in moto, dallo scarico usciva un fumo nero(come un diesel) e nonostante il gas al massimo la moto rimaneva al minimo e poi si spegneva. Fermo restando che la moto è in garanzia, se però fosse una banalità vorrei evitare di farmi la sfacchinata fino al concessionario. ipotizzo un problema di carburazione ( visto il fumo scuro) però chiedo soccorso prima di metterci mano, perché, come dicevo, sono anni che non tocco moto.
Grazie
Grazie
Re: Moto si spegne durante la marcia e non riparte
Me l' ha già detto mio fratello. Ma a meno che non abbiano invertito le cisterne della stazione di servizio del mio paese, sono certo di no.
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
per levare il dubbio svuota il serbatoio e poi controlla.
inviato tramite mubiatore
inviato tramite mubiatore

-
- Piegatore
- Moto: sv 650 k3
- Nome: Haidi
Facci sapere.....siamo curiosi,se nn vuoi svuotare nella'immediato il serbatoio é sufficiente annusare dal tappo...
Mannaggia, mi sta sorgendo il dubbio. Domani mattina vado alla stazione di servizio e controllo. Ho dovuto lasciare la moto vicino a dove si è fermata( ma al sicuro). Eventualmente un cambio completo di carburante basterebbe oppure devo anche smontare i carburatori?
Se non è diesel (è difficile perché la pistola è più grande di quella della benzina e non entra dal tappo) è probabilmente benzina sporca..
No la pompa era sicuramente quella della benzina, magari possono aver rifornito le cisterna con gasolio per errore. Comunque fino al momento in cui si è fermata, la moto non ha mostrato alcun difetto.
-
- Postino
fumo nero non bello.....
io chiamerei la concessionaria....
al massimo, prima togli la benzina e controlla....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
io chiamerei la concessionaria....
al massimo, prima togli la benzina e controlla....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Tutto fa pensare al carburante, io lavoro in officina (auto) e ti assicuro che i rifornimenti di benzina o gasolio sporchi sono purtroppo diventati molto comuni...
Aggiornamenti sul guasto. Il meccanico gli ha dato uno sguardo veloce ed ha già individuato il problema: la valvola carburante del serbatoio. Niente gasolio e per verificare velocemente se vi era sporcizia nella benzina, abbiamo scaricato un po di carburante a valle del carburatore constatandone la pulizia. Per fare questo abbiamo dovuto sollevare il serbatoio e per vedere se il problema persisteva abbiamo tentato l'accensione e, miracolo, la moto si è accesa e funzionava alla perfezione. Il meccanico mi dice che controlla con un pò di calma ma magari l' eventuale sporcizia è stata rimossa, mentre lui parla abbasso il serbatoio per riposizionarlo nella sua sede e, miracolo, la moto rifà il difetto, lo ritiro su e tutto funziona perfettamente. Per cui diagnosi fatta, domani smonta la valvola ed i tubi di depressione ad essa collegati e tutto dovrebbe andare a posto dopo una bella pulizia.
Grazie a tutti per i consigli.
Lamps
Grazie a tutti per i consigli.
Lamps