Gomme rimaste in 120/60
-
- Pilota Ufficiale
Re: Gomme rimaste in 120/60
Io attualmente ho paio di renne, un po vecchiotte...
Ma se andassi una volta in pista, necessitano di termo coperte o potrei anche farne a meno??
Grazie...
Ma se andassi una volta in pista, necessitano di termo coperte o potrei anche farne a meno??
Grazie...
-
- Moto: Sv 650 R
Le termocoperte con gomme stradali non sono per nulla indispensabili soprattutto se sono le prime volte che ci entri.
Piuttosto che le termo sostituisci le gomme con un set nuovo e non pensare di finirle in circuito.
Piuttosto che le termo sostituisci le gomme con un set nuovo e non pensare di finirle in circuito.
-
- Pilota Ufficiale
Ottimo, grazie Mark...mark ha scritto:Le termocoperte con gomme stradali non sono per nulla indispensabili soprattutto se sono le prime volte che ci entri.
No, in pista sono gia andato un paio di volte, sempre con le renne, ma ho comunque notato che con le prime pieghe c'è veramente da stare in occhio!!!
Per cui avevo iniziato a pensare ad un paio di termo coperte, ma se dite che non necessitano... continuerò a fare i primi giri con calma... )
Diciamo quindi che nessuna gomma stradale ha bisogno di una termo coperta??
Io le uso sempre le termo anche se ho su le diablo strada. Il fatto di sapere che già alla prima ho le gomme in temperatura mi danno una sicurezza impagabile. Non servono le termo da 700€ io uso con soddisfazione termo pagate 150€
-
- Pilota Ufficiale
Ottimo, e dove le hai trovate?
Marca??
Marca??
Le ho prese 6 anni fa su ebay sono le irc versione base per il 160 post
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sempre
Alla fine comunque settimana scorsa ho montato le le mitas! Per ora ho fatto solo una cinquantina di km in città e in qualche strada di provincia..
Appena le provò seriamente viene do un feedback
Appena le provò seriamente viene do un feedback
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 k3
- Nome: Haidi
All'ora come vanno le mitas
-
- Pilota Ufficiale
Domani le provo a Castelletto... consigli sulle pressioni? 2.1 ant e 1.9 post?
-
- Moto: Sv 650 R
Credo che come base di partenza sia una pressione corretta, poi vedi come si comportano
-
- Pilota Ufficiale
mark ha scritto:Credo che come base di partenza sia una pressione corretta, poi vedi come si comportano
Premesso che come carcassa somigliano molto a dunlop.. quindi probabilmenfe mi troveró a dover abbassare il posteriore
-
- BAN
- Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
- Contatta:
ottima scelta!Gian91 ha scritto:Domani le provo a Castelletto... consigli sulle pressioni? 2.1 ant e 1.9 post?
in pista devi stare basso
-
- Pilota Ufficiale
Test a castelletto fatto
A breve piccola recensione
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Gian91 ha scritto:Test a castelletto fatto
-
- Pilota Ufficiale
Ho due minuti di tempo vi butto giù 2 righe...
PREMESSA: sono MIE personalissime opinioni, non sono ne pilota ne tester quindi prendete il tutto con la dovuta leggerezza
Ho comprato queste gomme più per curiosità che per altro, ne ho sentito parlare tanto e bene ( ma non sempre ) , ma essendo le gomme molto soggettive ho voluto provare
Misure da libretto quindi 120/60 e 160/60.
Appena arrivate ho notato 2 cose:
1- non sono delle piume, ma una volta montate non si nota più di tanto
2- carcassa bella rigida
Appena montate ho fatto un centinaio di chilometri in strada per pulirle un pochino e mi hanno dato sin dai primi metri una confidenza esagerata, sembravano quasi senza cera come le conti.
Per strada non ho spinto più di tanto e così con le mani che prudevano ho fatto una puntatina a castelletto
Pressioni di partenza 2.1 ant e 1.9 post a freddo, scivola un pò ma io sono un legno dopo 1 anno e mezzo di stop.
Dopo il primo turno decido di abbassare ancora la pressione e porto il post a 1.7 e l' ant a 2.0.... bingo
Entrano in temperatura molto velocemente e non ti tradiscono mai di colpo, la carcassa ricorda dunlop per la durezza ma un pelo più soffice ( e per strada si sente eccome la differenza sulle sconnessioni)
Meno veloci delle ss nello scendere in piega ma per me che sono un fermone è meglio, ti accompagnano fino al ginocchietto senza quella sensazione di cadere all'interno che davano le ss ( solo sensazione perchè le ss una volta che eri giu tenevano da dio), grip mai insufficiente
Da precisare che non sono andato al limite ( l'obbiettivo era riprendere confidenza e portare la mia lei a casa sana e salva) come potete vedere dalle foto all'anteriore c'è ancora qualcosa da limare
Non posso esprimermi sul consumo ci ho fatto solo 300km, ma se riesco a farci 5/6000 km senza decadimenti precoci sono un ottima scelta davvero!!!
In sostanza per chi non ha pretese di fare dei temponi io le STRAconsiglio Il mio sorriso a fine giornata conferma le impressioni
PREMESSA: sono MIE personalissime opinioni, non sono ne pilota ne tester quindi prendete il tutto con la dovuta leggerezza
Ho comprato queste gomme più per curiosità che per altro, ne ho sentito parlare tanto e bene ( ma non sempre ) , ma essendo le gomme molto soggettive ho voluto provare
Misure da libretto quindi 120/60 e 160/60.
Appena arrivate ho notato 2 cose:
1- non sono delle piume, ma una volta montate non si nota più di tanto
2- carcassa bella rigida
Appena montate ho fatto un centinaio di chilometri in strada per pulirle un pochino e mi hanno dato sin dai primi metri una confidenza esagerata, sembravano quasi senza cera come le conti.
Per strada non ho spinto più di tanto e così con le mani che prudevano ho fatto una puntatina a castelletto
Pressioni di partenza 2.1 ant e 1.9 post a freddo, scivola un pò ma io sono un legno dopo 1 anno e mezzo di stop.
Dopo il primo turno decido di abbassare ancora la pressione e porto il post a 1.7 e l' ant a 2.0.... bingo
Entrano in temperatura molto velocemente e non ti tradiscono mai di colpo, la carcassa ricorda dunlop per la durezza ma un pelo più soffice ( e per strada si sente eccome la differenza sulle sconnessioni)
Meno veloci delle ss nello scendere in piega ma per me che sono un fermone è meglio, ti accompagnano fino al ginocchietto senza quella sensazione di cadere all'interno che davano le ss ( solo sensazione perchè le ss una volta che eri giu tenevano da dio), grip mai insufficiente
Da precisare che non sono andato al limite ( l'obbiettivo era riprendere confidenza e portare la mia lei a casa sana e salva) come potete vedere dalle foto all'anteriore c'è ancora qualcosa da limare
Non posso esprimermi sul consumo ci ho fatto solo 300km, ma se riesco a farci 5/6000 km senza decadimenti precoci sono un ottima scelta davvero!!!
In sostanza per chi non ha pretese di fare dei temponi io le STRAconsiglio Il mio sorriso a fine giornata conferma le impressioni
-
- Pilota Ufficiale
Quando parli di Dunlop ss, sono le sportsmart??
Io le ho appena montate...
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Si,Punch '81 ha scritto:Quando parli di Dunlop ss, sono le sportsmart??
Ss = sport smart
-
- Pilota Ufficiale
sniper765 ha scritto:Si,Punch '81 ha scritto:Quando parli di Dunlop ss, sono le sportsmart??
Ss = sport smart
tirando le somme per un uso sportivo stradale su che gomma devo andare per non sbagliare ?