aria costante da spurgo pompa radiale nissin
-
- Moto: Sv 650 R
Re: aria costante da spurgo pompa radiale nissin
Ma la revisione della pompa non ha sortito effetti?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Non l'ho proprio fatta.mark ha scritto:Ma la revisione della pompa non ha sortito effetti?
Il mecca mi ha detto di avere problemi a reperire il kit, io l'ho trovato solo su un sito.
Fatto sta che mi è andata anche un po' in antipatia, quasi quasi se qualcuno la vuole gliela dò per due soldi, poi se la revisiona chi la prende, devo un attimo decidere bene...
-
Se tu trovi il kit e non costa un esagerazione perché non sistemarla?
-
Non è questo?
http://www.carpimoto.it/IT/4617_44AA28- ... e-19mm.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Sinceramente lo puoi fare anche tu! Dovrebbe bastare una pinza per seeger
Qualcun'altro ha avuto il tuo problema :
Dal sito carpimoto
http://www.carpimoto.it/IT/4617_44AA28- ... e-19mm.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal sito carpimoto
Domanda:
Salve possiedo una pompa radiale nissin 19x21 cod.44MCB19 e ho il seguente problema:dopo qualche giorno dallo spurgo completo del circuito anteriore la leva comincia ad allungare e se ripeto lo spurgo dalla pompa si è creata aria.Secondo il Vostro parere se acquisto il kit di revisione risolvo il problema? E'già capitato ad altri. Grazie in anticipo
16/07/2011
Risposta:
Dare una risposta certa è impossibile. Di sicuro il kit revisione è un prodotto che rigenera la tua pompa e potrebbe eliminare il problema.
-
- Administrator
anche io lo avevo trovato da carpimoto, anzi mi sa che lo hanno quasi solo loro, non è più così comune (ricordo che qualche tempo fa si trovava anche su ebay, ormai non più).mark ha scritto:Non è questo?
http://www.carpimoto.it/IT/4617_44AA28- ... e-19mm.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal sito carpimotoDomanda:
Salve possiedo una pompa radiale nissin 19x21 cod.44MCB19 e ho il seguente problema:dopo qualche giorno dallo spurgo completo del circuito anteriore la leva comincia ad allungare e se ripeto lo spurgo dalla pompa si è creata aria.Secondo il Vostro parere se acquisto il kit di revisione risolvo il problema? E'già capitato ad altri. Grazie in anticipo
16/07/2011
Risposta:
Dare una risposta certa è impossibile. Di sicuro il kit revisione è un prodotto che rigenera la tua pompa e potrebbe eliminare il problema.
e avevo letto anche la risposta che mi citi, insomma un po' di ricerca l'ho fatta...

la pinza per i seeger ce l'ho, non sarebbe un problema, ho anche trovato una guida su come agire, passo passo ogni cosa da fare. non è affatto un lavoro difficile.
vediamo, se mi passa un po' di antipatia per questa pompa magari il lavoro lo faccio...

-
Se hai la pinza io comincerei subito a smontarla per vedere se ci sono segni o rigature
-
- Administrator
Mhmh... Buonissima idea!mark ha scritto:Se hai la pinza io comincerei subito a smontarla per vedere se ci sono segni o rigature

-
- Administrator
intanto oggi ho avuto bisogno di una frenata d'emergenza e dopo aver pensato "ecco qua, lo prendo", mi sono ritrovato fermo (con la ruota posteriore un po' di traverso rispetto alla moto, si) a 60-70cm da una mercedes che ha ben pensato di fare inversione di marcia subito dopo essere uscita da una rotonda, quindi con la doppia striscia continua a separare le corsie. vabbè, per farla breve, i freni hanno fatto il loro dovere, si, ma... secondo me l'sv650 avrebbe dovuto avere l'impianto frenante della gsr600 e della sv1000, quindi magari si alla pompa assiale, ma le pinze a quattro pistoncini ci sarebbero proprio volute.
E metti ste Brembo Oro, eh?! 

-
- Administrator
In casa ho adattatori e pinze nissin, appena ho i soldi per i dischi nuovi metto su tuttor----y ha scritto:E metti ste Brembo Oro, eh?!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Accetta un consiglio da chi ci è passato, butta via SUBITO le pastiglie delle pinze usate,ammesso che ci siano.sniper765 ha scritto:In casa ho adattatori e pinze nissin, appena ho i soldi per i dischi nuovi metto su tuttor----y ha scritto:E metti ste Brembo Oro, eh?!
Mettile nuove , che siano Braking o ZCOO o quello che vuoi (no Brembo ROSSE ).
Le pastiglie usate sono consumate per i dischi su cui erano accoppiate, se percaso le metti sui dischi usurati, dovranno accoppiarsi sia le pastiglie, sia i dischi.
Se le metti sui dischi nuovi, stesso discorso, col fatto che usurerai precocemente, e male i dischi.
Un 10% del valore dei WK li puoi aggiungere per le pastiglie...I dischi ringrazieranno, e tu non avrai ripensamenti!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
No no ma che scherzi.dip ha scritto:Accetta un consiglio da chi ci è passato, butta via SUBITO le pastiglie delle pinze usate,ammesso che ci siano.sniper765 ha scritto:In casa ho adattatori e pinze nissin, appena ho i soldi per i dischi nuovi metto su tuttor----y ha scritto:E metti ste Brembo Oro, eh?!
Mettile nuove , che siano Braking o ZCOO o quello che vuoi (no Brembo ROSSE ).
Le pastiglie usate sono consumate per i dischi su cui erano accoppiate, se percaso le metti sui dischi usurati, dovranno accoppiarsi sia le pastiglie, sia i dischi.
Se le metti sui dischi nuovi, stesso discorso, col fatto che usurerai precocemente, e male i dischi.
Un 10% del valore dei WK li puoi aggiungere per le pastiglie...I dischi ringrazieranno, e tu non avrai ripensamenti!
Per forza pastiglie nuove (anche se quelle attuali sono inutilizzabili perché completamente finite).
Quelle pinze sono mie da tempo e le pastiglie (zcoo) le ho finite proprio io. Visto che le devo revisionare per ora ho rimesso su le originali.
Appena cambio i dischi rimetto su anche le pinze a quattro pistoncini.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Ecco perché adesso la moto non frena!
Eri abituato bene!
inviato col mio LG a carburatori
Eri abituato bene!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
Ero abituato con radiale 19x21 nissin e pinze nissin ex-cbr 954, in meno di 10gg sono tornato alla configurazione dei freni originale a meno dei tubi in trecciadip ha scritto:Ecco perché adesso la moto non frena!
Eri abituato bene!
sniper765 ha scritto:Ero abituato con radiale 19x21 nissin e pinze nissin ex-cbr 954, in meno di 10gg sono tornato alla configurazione dei freni originale a meno dei tubi in trecciadip ha scritto:Ecco perché adesso la moto non frena!
Eri abituato bene!

-
- Administrator
Guarda, oggi ci ho fatto un giro con passeggera e qualche bagaglio (bauletto e borsa serbatoio), mi sono sempre fermato in sicurezza.r----y ha scritto:sniper765 ha scritto:Ero abituato con radiale 19x21 nissin e pinze nissin ex-cbr 954, in meno di 10gg sono tornato alla configurazione dei freni originale a meno dei tubi in trecciadip ha scritto:Ecco perché adesso la moto non frena!
Eri abituato bene!
inviato col mio LG a carburatoried hai sbagliato
Va detta una cosa: meglio l'impianto originale efficiente al 100% che pinze e pompa superpiú ma spurgati al 70% e che pescano aria. Almeno per quella che è la mia esperienza.
Ciò non toglie che le pinze a 4 pistoncini le rimetterò su...