E' arrivato il momento - Kit trasmissione
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E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Ciao a tutti, come dicevo è arrivato i momento di sostituire il Kit della trasmissione e guardando sulla baya se ne vedono di ogni marca e costo; si va dalle 99 euro ai 209.
Premetto che ho fatto una ricerca quì sul forum ma ne sono uscito più confuso di prima.
ho trovato kit della DID, della Ognibene (che pare fornisca catene DID), della AFAM (ma questi fanno le corone ed i pignoni, ma le catene? pare che siano Ognibene che poi sono DID, sbaglio?), poi ci sono le Regina.......
Insomma, devo montare il kit nuovo con corona +2 che caspita metto sotto? e sopratutto, avete qualche indicazione dove si possa risparmiare un pò?
Premetto che ho fatto una ricerca quì sul forum ma ne sono uscito più confuso di prima.
ho trovato kit della DID, della Ognibene (che pare fornisca catene DID), della AFAM (ma questi fanno le corone ed i pignoni, ma le catene? pare che siano Ognibene che poi sono DID, sbaglio?), poi ci sono le Regina.......
Insomma, devo montare il kit nuovo con corona +2 che caspita metto sotto? e sopratutto, avete qualche indicazione dove si possa risparmiare un pò?
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Il mio meccanico mi aveva consigliato il kit della PBR, marca italiana che produce corone e pignoni, e ti vende assieme una catena EK giapponese.
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Che guardacaso.è anche economico.
Qui lo danno a 99€
http://m.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-C ... nav=SEARCH" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui lo danno a 99€
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Come catena la ognibene non la conosco, ma il prezzo era circa lo stesso anche per il mio kit
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
In genere le catene ek sono di buonissima qualità, come anche corone e pignoni pbr.
Sembrerebbe una accoppiata furba...
Se mi posso permettere, perché corona +2? Se hai una naked, quindi già con corona da 45 denti, la 47 a mio parere (provata per qualche migliaio di km) è troppa, per uso all around la 46 sarà la mia prossima scelta.
Sembrerebbe una accoppiata furba...
Se mi posso permettere, perché corona +2? Se hai una naked, quindi già con corona da 45 denti, la 47 a mio parere (provata per qualche migliaio di km) è troppa, per uso all around la 46 sarà la mia prossima scelta.
Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Ma i denti alla corona non conviene aggiungerli o toglierli pari?? Nel senso +o- 2, 4, 6! Non mi ricordo bene il motivo ma un meccanico me l'ho aveva sconsigliato di aggiungerò o togliere denti a dispari è una cavolata?
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Io ho una S, quindi il rapporto attuale è un 40/17 e nelle rotonde mi ritrovo con una 1° troppo corta ed una 2° troppo lunga.
Per questo motivo avevo pensato ad una corona +2 anche perché qui sul forum ne hanno parlato un gran bene.
Assodato che corona e pignone PRB sono di buona qualità, la catena Ognibene è buona o è meglio andare direttamente su DID o EK, che pare siano le migliori?
Per questo motivo avevo pensato ad una corona +2 anche perché qui sul forum ne hanno parlato un gran bene.
Assodato che corona e pignone PRB sono di buona qualità, la catena Ognibene è buona o è meglio andare direttamente su DID o EK, che pare siano le migliori?
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Il rapporto più azzeccato ed equilibrato per l'sv secondo il mio punti di vista è 15 46 che ho tutt'ora montato.
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Ma quindi tu hai la millona versione s... allora accorciare 2 denti può avere senso.maxim ha scritto:Io ho una S, quindi il rapporto attuale è un 40/17 e nelle rotonde mi ritrovo con una 1° troppo corta ed una 2° troppo lunga.
Per questo motivo avevo pensato ad una corona +2 anche perché qui sul forum ne hanno parlato un gran bene.
Assodato che corona e pignone PRB sono di buona qualità, la catena Ognibene è buona o è meglio andare direttamente su DID o EK, che pare siano le migliori?
Anche se poi devi vedere che non ti ritrovi con una moto troppo corta e cattiva...
Io ho un kit ognibene da circa 35.000 km e ancora un po' ne ha. fondamentale, come sempre, è la manutenzione.
Ultima modifica di sniper765 il ven mar 18, 2016 9:29 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Concordo, ma parliamo di 650 eh...mark ha scritto:Il rapporto più azzeccato ed equilibrato per l'sv secondo il mio punti di vista è 15 46 che ho tutt'ora montato.
Penso proprio che sarà il mio prossimo kit.
Il 15-45 va anche bene, ma in due con i bagagli nelle strade montane sto sempre a smanettare col cambio, mentre il 15-47 che ho avuto era troppo corto, in autostrada o in strade veloci avevo sempre la sesta fissa e il motore impiccato... Non mi piaceva, anche se la moto di suo era molto divertente
Ultima modifica di sniper765 il ven mar 18, 2016 9:31 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Opss...
Davo per scontato che si parlasse del 650, ecco perché avevate rapporti assurdi come 40 17...
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
appena cambiato ala mia r6, ho rimesso l'originale
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Oggi ho parlato col meccanico e mi ha detto che considerando la coppia del millone ed il fatto che qui si fanno quasi solo strada di montagna mi consiglia di mettere su una ZVX, anziché una VX. che costicchia un po di più (intorno ai 200 € per il kit completo) ma durerebbe di più.
Le VX sono per moto fino a 1000 cc e le ZVX per quelle fino a 1500 cc quindi quest'ultime dovrebbero essere più resistenti, almeno è questo quello che ho potuto capire.
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Ho un suggerimento per maxim
mi dice un noto esperto di moto coppiose e di accessori, qui non più gradito, che la. mvxz va benissimo essendo montata da un intero forum sulla cb1000r, e che la zvx va sulle moto da più di 160cv
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
neeko72mark ha scritto:Ho un suggerimento per maxim
mi dice un noto esperto di moto coppiose e di accessori, qui non più gradito, che la. mvxz va benissimo essendo montata da un intero forum sulla cb1000r, e che la zvx va sulle moto da più di 160cv
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Accetto il suggerimento e vado subito a controllare, ma se do in pasto a google "kit trasmissione sv 1000 s" mi trova solo le vx con passo 530 e 520.mark ha scritto:Ho un suggerimento per maxim
mi dice un noto esperto di moto coppiose e di accessori, qui non più gradito, che la. mvxz va benissimo essendo montata da un intero forum sulla cb1000r, e che la zvx va sulle moto da più di 160cv
Certo che tra una vx da 108€ ed una zvx da 211 c'è una bella differenza.
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Il doppio...maxim ha scritto:Accetto il suggerimento e vado subito a controllare, ma se do in pasto a google "kit trasmissione sv 1000 s" mi trova solo le vx con passo 530 e 520.mark ha scritto:Ho un suggerimento per maxim
mi dice un noto esperto di moto coppiose e di accessori, qui non più gradito, che la. mvxz va benissimo essendo montata da un intero forum sulla cb1000r, e che la zvx va sulle moto da più di 160cv
Certo che tra una vx da 108€ ed una zvx da 211 c'è una bella differenza.
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Mi intrometto con una domandina quasi in tema.
Oggi ho tirato la catena, era un pò lasca.
Il FMdUM dice che la catena "nel punto più lasco" deve avere una escursione massima di 2-3 cm.
Questo mi ha portato a girare la ruota più volte nel tentativo di individuare il punto più lasco e lì ho registrato...
Dopo aver tirato ho ruotato la ruota e in certi punti la catena era veramente tesa, con pocohissimo lasco (poco meno di un cm).
Questo vuol dire che la corona è ovalizzata.... cosa che ci stà entro certi limiti.. Ecco io non sò quali sono i limiti. Qualcuno può illuminarmi?
Grazie ragazzi/e
Oggi ho tirato la catena, era un pò lasca.
Il FMdUM dice che la catena "nel punto più lasco" deve avere una escursione massima di 2-3 cm.
Questo mi ha portato a girare la ruota più volte nel tentativo di individuare il punto più lasco e lì ho registrato...
Dopo aver tirato ho ruotato la ruota e in certi punti la catena era veramente tesa, con pocohissimo lasco (poco meno di un cm).
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
Credo che se non riesci ad avere un compromesso accettabile con il tiro è il momento di cambiare il set
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Re: E' arrivato il momento - Kit trasmissione
... lo sospettavo. Pensavo di cambiare tutto il trittico e di mettere un +2 dietro. Magari anche la corona in ergal. qualche consiglio? passo? marche? pareri?
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