Ho una Suzuki SV650S del 1999 di cui vado molto fiero :-)
Purtroppo per il rimessaggio invernale in un garage lontano da casa ho lasciato scaricare la batteria

Domenica ho provato a ricaricarla (con un piccolo caricabatterie da auto) ma niente

Ci ho collegato con i cavi un veicolo 2200 gasolio (collegando le masse al telaio/pedalino) ed ho provato un po' ad accenderla...
Dopo pochi tentativi (dei quali non mi è sembrato fossero molto "convincenti") ho iniziato a sentire un "rumore strano" in avviamento, ho spento quindi l'automobile ed iniziato qualche tentativo a cavi scollegati. Il rumore lo si può sentire in un video che ho fatto (vi dico che gioia tirare la frizione, premere l'avviamento e filmare cnemporaneamente ahah!) e SEMBRA forse provenire da quello "scatolotto" verde sotto il sellino a destra della moto. lì ci sono due fusibili ed i cablaggi ben serrati che (preseumo) vadino al motorino d'avviamento. Se levo un fusibile il rmore non viene piu fatto.
Credo che o si sia rotto il motorino e giri a vuoto sgranando ogni tanto oppure tipo è come se fosse in corto e scintillasse...
Il video è quì: https://youtu.be/ipuCdXxqvw0" onclick="window.open(this.href);return false; spero vi possa tornare utile! Scusate ma non è facile filmare e insieme premere frizione e avviamento!
Cosa posso fare per diagnosticare il problema? non sò se è tipo il motorino o il cablaggio o cos'altro...
In seguito vi chiedo come risolvere eheh!
Grazie mille!!!
Ciao ciao
Massimiliano