Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
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Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Salve,
Ammetto di essere nel pallone dall'indecisione e di avere pertanto inserito un messaggio simile anche su un altro forum, dove purtroppo non ho avuto molti consigli. Non vorrei fare il ruffiano, ma SV-Italia sulle medie cilindrate mi è sempre parso ferrato ed ho pensato di chiedere anche a voi.
Mi conoscete in molti. Ho avuto un sacco di moto. Alcune potentissime (RSV1000, GSX-R 750, CBR954RR Fireblade...) ed altre assolutamente tranquillone (DRZ400SM, VZ800 Marauder, VT750 Black Widow...). Non sento tanto bisogno di cavalli. Mi diverto praticamente su tutto ciò che ha due ruote, un motore ed un cambio manuale. Ho una guida rotonda e fluida. Peso 105Kg circa essendo alto solo 180cm. Devo dimagrire, ma questa è la situazione. Un fattore FONDAMENTALE nella mia scelta è sempre quanto la moto sia un "affare" e quindi rivendibile perdendoci il meno possibile nel futuro prossimo.
Ad oggi mi è sempre andata bene. Non ci ho mai rimesso più di 2-300 Euro e qualche volta ci ho guadagnato (manutenzione inclusa).
Cerco un mezzo da città e da giretti leggeri (entro 200Km al massimo), magari che non sfiguri con un bauletto (che probabilmente metterei). Deve consumare poco e necessitare pochissima manutenzione. Non ho tempo, quindi la moto la voglio “vedere” solo quando è ora di uscire. Possibilmente deve essere comoda e sempre possibilmente non devo sembrare un elefante sopra un triciclo (considerate che i chili si vedono poco... tutti pensano che io non vada oltre i 90Kg). Non porterò MAI passeggeri. Mia moglie ha la sua moto.
Passiamo ai fatti. Ho tre moto sotto mano. La potenza credo sia sufficiente in tutte. Certo non mi spiace un pò di grinta, ma pur di fare l’affare posso anche prendere una moto più “loffia”. Tutti i mezzi elencati hanno l’ABS, che io voglio assolutamente. Non considero moto che ne siano prive (tolto un attimo di infatuazione, poi passato fortunatamente, per una Trek 899). I prezzi si intendono passaggio escluso.
- Honda NC700S con 7500Km del 2012 senza alcun accessorio - 3000 Euro
- Yamaha MT-07 con 16000Km del 2014 con bauletto originale Yamaha - 3900 Euro
- BMW F800R con 15000Km del 2009, garanzia 12 mesi Stilnovo, computer di bordo e manopole riscaldate - 3500 Euro
Considerate che la Honda NC700S e la Yamaha MT-07 il computer di bordo ce l’hanno di serie, quindi non è che la BMW in tal senso abbia un "plus".
Quale secondo voi la moto migliore e quale la migliore per essere magari rivenduta tra un anno rimettendoci poco o niente ?
La Honda credo sia uniproprietario, la Yamaha e la BMW ne hanno avuti due ciascuno (io sarei il terzo).
Tutte appaiono perfette allo sguardo e sono 100% originali. Ho già considerato le implicazioni varie nella valutazione del numero di proprietari (sul forum trovate la mia guida all'acquisto dell'usato).
Dubbi leggendo i forum.
Nessuno stranamente sulla BMW, che su altri modelli ha diverse lamentele. La Honda ho letto di un paio di richiami (questi comunque sono gratuiti) e soprattutto di qualche esemplare con problemi al tendicatena della distribuzione oppure alle bronzine. Sulla Yamaha ho letto di un solo problema, che un pochino mi lascia intimorito perchè non ancora risolto, riguardo a spegnimenti del motore nei cambi di marcia.
Grazie e scusate del mio essere prolisso.
Nota finale : L'utente medio in tutti i forum è tentato di suggerire mezzi non elencati. E' un vizio classico. Ho considerato tutti i mezzi, poi ho fatto una selezione tra gli annunci reali. Avrei voluto una NC750X, ma non si trova come la vorrei io. Se qualcuno fosse tentato di suggerire qualcosa, sarei grato se non mi diceste un modello... ma un ANNUNCIO. La moto deve avere meno di 20.000Km, l'ABS, consumare il giusto, avere un cambio manuale, essere un affare come costo d'acquisto, costare MENO di 4000 Euro e non essere più di 400Km da Faenza (RA).
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Ammetto di essere nel pallone dall'indecisione e di avere pertanto inserito un messaggio simile anche su un altro forum, dove purtroppo non ho avuto molti consigli. Non vorrei fare il ruffiano, ma SV-Italia sulle medie cilindrate mi è sempre parso ferrato ed ho pensato di chiedere anche a voi.
Mi conoscete in molti. Ho avuto un sacco di moto. Alcune potentissime (RSV1000, GSX-R 750, CBR954RR Fireblade...) ed altre assolutamente tranquillone (DRZ400SM, VZ800 Marauder, VT750 Black Widow...). Non sento tanto bisogno di cavalli. Mi diverto praticamente su tutto ciò che ha due ruote, un motore ed un cambio manuale. Ho una guida rotonda e fluida. Peso 105Kg circa essendo alto solo 180cm. Devo dimagrire, ma questa è la situazione. Un fattore FONDAMENTALE nella mia scelta è sempre quanto la moto sia un "affare" e quindi rivendibile perdendoci il meno possibile nel futuro prossimo.
Ad oggi mi è sempre andata bene. Non ci ho mai rimesso più di 2-300 Euro e qualche volta ci ho guadagnato (manutenzione inclusa).
Cerco un mezzo da città e da giretti leggeri (entro 200Km al massimo), magari che non sfiguri con un bauletto (che probabilmente metterei). Deve consumare poco e necessitare pochissima manutenzione. Non ho tempo, quindi la moto la voglio “vedere” solo quando è ora di uscire. Possibilmente deve essere comoda e sempre possibilmente non devo sembrare un elefante sopra un triciclo (considerate che i chili si vedono poco... tutti pensano che io non vada oltre i 90Kg). Non porterò MAI passeggeri. Mia moglie ha la sua moto.
Passiamo ai fatti. Ho tre moto sotto mano. La potenza credo sia sufficiente in tutte. Certo non mi spiace un pò di grinta, ma pur di fare l’affare posso anche prendere una moto più “loffia”. Tutti i mezzi elencati hanno l’ABS, che io voglio assolutamente. Non considero moto che ne siano prive (tolto un attimo di infatuazione, poi passato fortunatamente, per una Trek 899). I prezzi si intendono passaggio escluso.
- Honda NC700S con 7500Km del 2012 senza alcun accessorio - 3000 Euro
- Yamaha MT-07 con 16000Km del 2014 con bauletto originale Yamaha - 3900 Euro
- BMW F800R con 15000Km del 2009, garanzia 12 mesi Stilnovo, computer di bordo e manopole riscaldate - 3500 Euro
Considerate che la Honda NC700S e la Yamaha MT-07 il computer di bordo ce l’hanno di serie, quindi non è che la BMW in tal senso abbia un "plus".
Quale secondo voi la moto migliore e quale la migliore per essere magari rivenduta tra un anno rimettendoci poco o niente ?
La Honda credo sia uniproprietario, la Yamaha e la BMW ne hanno avuti due ciascuno (io sarei il terzo).
Tutte appaiono perfette allo sguardo e sono 100% originali. Ho già considerato le implicazioni varie nella valutazione del numero di proprietari (sul forum trovate la mia guida all'acquisto dell'usato).
Dubbi leggendo i forum.
Nessuno stranamente sulla BMW, che su altri modelli ha diverse lamentele. La Honda ho letto di un paio di richiami (questi comunque sono gratuiti) e soprattutto di qualche esemplare con problemi al tendicatena della distribuzione oppure alle bronzine. Sulla Yamaha ho letto di un solo problema, che un pochino mi lascia intimorito perchè non ancora risolto, riguardo a spegnimenti del motore nei cambi di marcia.
Grazie e scusate del mio essere prolisso.
Nota finale : L'utente medio in tutti i forum è tentato di suggerire mezzi non elencati. E' un vizio classico. Ho considerato tutti i mezzi, poi ho fatto una selezione tra gli annunci reali. Avrei voluto una NC750X, ma non si trova come la vorrei io. Se qualcuno fosse tentato di suggerire qualcosa, sarei grato se non mi diceste un modello... ma un ANNUNCIO. La moto deve avere meno di 20.000Km, l'ABS, consumare il giusto, avere un cambio manuale, essere un affare come costo d'acquisto, costare MENO di 4000 Euro e non essere più di 400Km da Faenza (RA).
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Tra quelle indicate, credo la BMW sia più adatta... MT-07 è piccolina e rischieresti l'effetto "elefante su triciclo", oltre a stare scomodo; la NC700 S sul discorso rivendibilità non so, visto che ne hanno vendute pochissime rispetto alla X...che sarebbe anche più adatta a te forse, mi permetto di linkare un annuncio anche se sfora di poco qualcosa dei criteri richiesti:
http://www.moto.it/moto-usate/honda/nc7 ... 13/6281201" onclick="window.open(this.href);return false;
Altrimenti vai di BMW
http://www.moto.it/moto-usate/honda/nc7 ... 13/6281201" onclick="window.open(this.href);return false;
Altrimenti vai di BMW
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Ciao,
hai una grande esperienza nel comprare e vendere moto (e io sto ricalcando le tue orme ) e non mi sento di darti consigli, farò solo delle osservazioni.
Credo l'obiettivo sarebbe quello di prendere una moto che ti piace ed è possibile rivendere, anche a breve, senza rimetterci.
Controllando sui vari siti, già avrai notato che quelli che hai indicato sono i prezzi più bassi per le moto messe nelle migliori condizioni.
Forse l'ultima informazione che ti manca è la facilità di rivendibilità per le tre moto da te studiate.
Non so darti informazioni certe ma ad intuito le ritengo ben più facilmente rivendibili della Multistrada che avevi.
Quindi, fossi al posto tuo, ne prenderei una qualsiasi delle tre, consapevole che entro pochi mesi potrei cambiarla senza perdita.
Ciao
hai una grande esperienza nel comprare e vendere moto (e io sto ricalcando le tue orme ) e non mi sento di darti consigli, farò solo delle osservazioni.
Credo l'obiettivo sarebbe quello di prendere una moto che ti piace ed è possibile rivendere, anche a breve, senza rimetterci.
Controllando sui vari siti, già avrai notato che quelli che hai indicato sono i prezzi più bassi per le moto messe nelle migliori condizioni.
Forse l'ultima informazione che ti manca è la facilità di rivendibilità per le tre moto da te studiate.
Non so darti informazioni certe ma ad intuito le ritengo ben più facilmente rivendibili della Multistrada che avevi.
Quindi, fossi al posto tuo, ne prenderei una qualsiasi delle tre, consapevole che entro pochi mesi potrei cambiarla senza perdita.
Ciao
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Grazie. Sicuramente tutto si vende meglio della Multistrada. E' stata la vendita più difficile in 18 anni di moto !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Interessante. Il problema sono i 30.000Km. Non tecnicamente. Sono sicuro che ne faccia 200.000 un motore come quello, ma commercialmente. Oggi quando hai 30.000Km la gente ti guarda come se avessi un mezzo vecchio e sono sicuro di quanto asserisco. Pensa che un mio collega cerca adesso una Dorsoduro e pensava che le moto non superassero i 30-40.000Km come longevità.ghostchild ha scritto:Tra quelle indicate, credo la BMW sia più adatta... MT-07 è piccolina e rischieresti l'effetto "elefante su triciclo", oltre a stare scomodo; la NC700 S sul discorso rivendibilità non so, visto che ne hanno vendute pochissime rispetto alla X...che sarebbe anche più adatta a te forse, mi permetto di linkare un annuncio anche se sfora di poco qualcosa dei criteri richiesti:
http://www.moto.it/moto-usate/honda/nc7 ... 13/6281201" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Altrimenti vai di BMW
Considera inoltre che è vecchia di due modelli (stranezze Honda). La NC750X è molto meglio come motore e nuova la si trova a 6000 Euro circa, poichè anche lei è stata superata dalla versione 2016 (diversa esteticamente ed omologata Euro 4).
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Tra le moto elencate ti direi di prendere la f800r.
Ha un bel motore, poco emozionale forse ma presente. Avevo letto, per la f800gs di alcuni problemi ma non ne ricordo proprio la natura, quindi la 800r che ha lo stesso motore potrebbe soffrire lo stesso. Hai approfondito il discorso affidabilità?
Ha un bel motore, poco emozionale forse ma presente. Avevo letto, per la f800gs di alcuni problemi ma non ne ricordo proprio la natura, quindi la 800r che ha lo stesso motore potrebbe soffrire lo stesso. Hai approfondito il discorso affidabilità?
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
La MT è quella che mi piace di più esteticamente, è il modello più nuovo della lista e...vende.
Ah, se trovi un'offerta che non si può rifiutare per una dorsoduduro fammi un fischio
Ah, se trovi un'offerta che non si può rifiutare per una dorsoduduro fammi un fischio
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Se vuoi una moto che consumi poco e affidabile, vai su Yamaha.
assolutamente.
la BMW ha diversi difettucci, anche se fra le tre, è la più invitante....
Inviato Dal mio Samsunghe.....
assolutamente.
la BMW ha diversi difettucci, anche se fra le tre, è la più invitante....
Inviato Dal mio Samsunghe.....
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Non ho trovato nulla su QDE... cosa avrebbe la BMW ?
Ha comunque la garanzia di un anno.
La Yamaha ha forti problemi di spegnimento (trovati sia in Italia sia all'estero). Il problema è che la casa non ha una soluzione, quindi se ti trovi con uno di quegli esemplari... ti arrangi ed io in passato mi sono già scontrato con la casa di Iwata per difetti in garanzia (sono dei... meglio che non mi esprima).
Ha comunque la garanzia di un anno.
La Yamaha ha forti problemi di spegnimento (trovati sia in Italia sia all'estero). Il problema è che la casa non ha una soluzione, quindi se ti trovi con uno di quegli esemplari... ti arrangi ed io in passato mi sono già scontrato con la casa di Iwata per difetti in garanzia (sono dei... meglio che non mi esprima).
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
http://www.mt-series.it/index.php/topic ... -in-prima/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mt-series.it/index.php/topic ... to-motore/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.motoclub-tingavert.it/t805168s.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=0hN-WJaB2B8" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mt-series.it/index.php/topic ... to-motore/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.motoclub-tingavert.it/t805168s.html" onclick="window.open(this.href);return false;
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Così a spanne ricordo che qualcuno aveva problemi di perdite d'olio, soprattutto dal lato destro. una cosa è certa: è forse il problema più facilmente verificabile nel caso ne andassi a vedere qualcuna usata.Dueruote ha scritto:Non ho trovato nulla su QDE... cosa avrebbe la BMW ?
Ha comunque la garanzia di un anno.
La Yamaha ha forti problemi di spegnimento (trovati sia in Italia sia all'estero). Il problema è che la casa non ha una soluzione, quindi se ti trovi con uno di quegli esemplari... ti arrangi ed io in passato mi sono già scontrato con la casa di Iwata per difetti in garanzia (sono dei... meglio che non mi esprima).
Però il mio riferimento è diretto alle f800gs, che per quanto abbiano lo stesso motore, magari ci potrebbero essere differenze tali che la 800r non ne soffra.
Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Non conosco la "robustezza", ma visto quanto indicato.. F800R alla cieca. Anche se mi fa cagare da diversi punti di vista.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Lo scorso anno ho sostituito la mia SVS con un F800 R MY'12
Devo dire che il cambio è stato abissale....ma io venivo dal vecchio modello a carbuatori, quindi con una ciclistica di 16 anni fa...
Senza dilungarmi troppo è una moto polivalente la usi in scioltezza sia in città che in autostrada o sui tornanti.
E molto parca nei consumi (variano dai 22 ai 27Km/l).
A differenza dei classici Boxer BMW ha la trasmissione a catena.
Difetti....spulciando nei vari forum ho notato che grossi problemi non ne ha.
Ho sentito parlare di un problema di trafilaggio di olio dal coperchio punterie e alcuni blocchetti di accensione che si rompono, ma entrambi gli interventi hanno un richiamo della casa.
Per il resto il motore è una favola...insomma va provata per capire
Devo dire che il cambio è stato abissale....ma io venivo dal vecchio modello a carbuatori, quindi con una ciclistica di 16 anni fa...
Senza dilungarmi troppo è una moto polivalente la usi in scioltezza sia in città che in autostrada o sui tornanti.
E molto parca nei consumi (variano dai 22 ai 27Km/l).
A differenza dei classici Boxer BMW ha la trasmissione a catena.
Difetti....spulciando nei vari forum ho notato che grossi problemi non ne ha.
Ho sentito parlare di un problema di trafilaggio di olio dal coperchio punterie e alcuni blocchetti di accensione che si rompono, ma entrambi gli interventi hanno un richiamo della casa.
Per il resto il motore è una favola...insomma va provata per capire
Always Inspired!
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Grazie.... ottimo !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: R: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Per quel che riguarda poi la svalutazione, forse BMW tiene meglio il prezzo rispetto alle jap...
Re: R: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Se dovessi scegliere tra le tre ti dico f 800 r, più versatile e per certi aspetti più matura.
Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
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NOW: Waiting for...BOH!
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EX: '99-'02 "Serie perfetta"
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw ... 222225.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
So che è un po' alto il chilometraggio ed è senza abs, ma la porti a casa con un pugno di mosche!
So che è un po' alto il chilometraggio ed è senza abs, ma la porti a casa con un pugno di mosche!
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
la F800
ha problemi di pompa della benzina, 30/40.000 km e ciao.
problemi al sensore ABS.
cuscinetti di sterzo.
frizione debole, circa 60.000.
ma non sono problemi, bensì caratteristiche....
Inviato Dal mio Samsunghe.....
ha problemi di pompa della benzina, 30/40.000 km e ciao.
problemi al sensore ABS.
cuscinetti di sterzo.
frizione debole, circa 60.000.
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
il problema di BMW si chiama distretto industriale di cionchin
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Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Se cerchi l'offerta, è inutile chiedere al forum, cerca su subito.it cash alla mano e prima o poi qualcosa salta fuori.
Sei partito da una trekker perchè pensavi di prenderla a poco e poi invece non era così poco come credevi, e ti ritrovi con queste, che come moto non c'entrano proprio niente con quella di sopra.
Considera però la rivendibilità dell'oggetto: l'f800r è una moto che non se la fila nessuno, peggio ancora la f800s, che è una moto che a me piace moltissimo ma che con quella cinghia ha fatto dannare un bel po', fino al fatidico richiamo ufficiale a n anni dall'uscita sul mercato... alla faccia della serietà teutonica...
Considera anche che tutte e 3 le proposte sono molto basiche a livello di sospensioni, e che se necessiti di tuning il prezzo sale.
Sei partito da una trekker perchè pensavi di prenderla a poco e poi invece non era così poco come credevi, e ti ritrovi con queste, che come moto non c'entrano proprio niente con quella di sopra.
Considera però la rivendibilità dell'oggetto: l'f800r è una moto che non se la fila nessuno, peggio ancora la f800s, che è una moto che a me piace moltissimo ma che con quella cinghia ha fatto dannare un bel po', fino al fatidico richiamo ufficiale a n anni dall'uscita sul mercato... alla faccia della serietà teutonica...
Considera anche che tutte e 3 le proposte sono molto basiche a livello di sospensioni, e che se necessiti di tuning il prezzo sale.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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