domanda su catena trasmissione
-
- Postino
- Moto: sv 650n k1
- Contatta:
domanda su catena trasmissione
Salve...ho cambiato da poco il kit catena completo...ho percorso intorno i 7.000km...sempre ingrassata ogni 1000km...ho notato che alcune maglie sono leggermente piu' rigide nel piegarsi..rimangono storte quando non stanno sulla corona..e' possibile catena nuova dorata pagato 100 euro...

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: domanda su catena trasmissione
Ingrassare ogni 1000km è pochino, ogni 1000kn la catena andrebbe lavata, ma lubrificata ben più spesso, max ogni 500km, anche meno se ci prendi acqua o la vedi un po' secca...
Quello che descrivi non è propriamente un buon sintomo... Significa che le maglie sono grippate o stanno grippando
Quello che descrivi non è propriamente un buon sintomo... Significa che le maglie sono grippate o stanno grippando
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Io mi,dimentico pure di farlo a volte... 
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Postino
- Contatta:
sinceramente non sono state mai morbidissime..anche da nuova...sarebbe la catena ognibene kit ebay...sarebbe quella con gli oring...

-
- Administrator
È comunque una did se non erro,christian79 ha scritto:sinceramente non sono state mai morbidissime..anche da nuova...sarebbe la catena ognibene kit ebay...sarebbe quella con gli oring...
La mia ha su più di 30.000km e ancora va, anche se effettivamente qualche maglia adesso sta diventando un po' più dura
-
- Postino
- Contatta:
ma il grasso si mette con queste catene con oring..la posso lavare con petrolio bianco..?

-
- Mototurista
- Moto: SV 650N '01
- Nome: Andrea
Si, petrolio bianco o gasolio vanno bene, oppure prodotti appositi. La benzina assolutamente no, rischi di danneggiare gli o-ring
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
- Postino
hai comprato il peggio del peggio....christian79 ha scritto:sinceramente non sono state mai morbidissime..anche da nuova...sarebbe la catena ognibene kit ebay...sarebbe quella con gli oring...
ognibene sono troiai assoluti.....
-
- Postino
neanche il Gasolio....Dende ha scritto:Si, petrolio bianco o gasolio vanno bene, oppure prodotti appositi. La benzina assolutamente no, rischi di danneggiare gli o-ring
io uso WD40, che è petrolio bianco più additivi......
-
- Administrator
Però la mia trasmissione, trattata bene, s'é fatta i suoi bei 32.000 km e ancora ne ha per un po'.babbolalla ha scritto:hai comprato il peggio del peggio....christian79 ha scritto:sinceramente non sono state mai morbidissime..anche da nuova...sarebbe la catena ognibene kit ebay...sarebbe quella con gli oring...
ognibene sono troiai assoluti.....
non sto a difendere nessuno visto che l'ho pagata e non me la hanno di certo regalata, ma se maltrattata anche la miglior catena DID dopo qualche migliaio di km è bella che fritta.
-
- Administrator
Sul wd40 si è detto di tutto e di più,babbolalla ha scritto:neanche il Gasolio....Dende ha scritto:Si, petrolio bianco o gasolio vanno bene, oppure prodotti appositi. La benzina assolutamente no, rischi di danneggiare gli o-ring
io uso WD40, che è petrolio bianco più additivi......
Sono sicuro che in giro per il web si trovi un test fatto sugli oring con vari prodotti per la pulizia della catena, tra cui anche il wd40, ma non ricordo proprio come ne uscisse...
-
- Postino
- Contatta:
Io sapevo che la ognibene era catena did...e comunque l ho pagata 100 euro...

-
- Administrator
E così è.christian79 ha scritto:Io sapevo che la ognibene era catena did...e comunque l ho pagata 100 euro...
Magari non sarà la prima scelta, ma c'è scritto comunque did.
Ripeto, a mio parere la prima cosa è la manutenzione.
-
- Postino
senza dubbi, ma su altro forum con DID ci sono stati molti problemi, specialmente con gli O-Ring.
poi, Suzuki montava DID di primo equipaggiamento, adesso non più, monta Sunstar, ci sarà un motivo?
poi, Suzuki montava DID di primo equipaggiamento, adesso non più, monta Sunstar, ci sarà un motivo?
Ma io credo che anche ad ingrassarla ogni 2000 km dopo pochi km cosi non debba rovinarsi... In effetti non ho sentito parlar bene dei kit ognibene (rima!!!) prima avevo una Ténéré, e nel forum dedicato mi ricordo che successe una cosa del genere ad un ragazzo che aveva comprato un kit di quella marca... Probabilmente pur essendo did non è una catena di prima scelta. Ora devo cambiare la catena alla V strom di mio cognato (44.000 km) ed ho acquistato un kit did... Speriamo bene. Vi farò sapere...
-
- Postino
- Contatta:
Cambiarla gia'....solo 7.000km???...provero' a lavarla con petrolio bianco...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: domanda su catena trasmissione
Forse perché a mamma Suzuki costa meno la Sunstar?babbolalla ha scritto:senza dubbi, ma su altro forum con DID ci sono stati molti problemi, specialmente con gli O-Ring.
inviato col mio LG a carburatori

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
Io di did raramente ho sentito parlare male, sono sincero.
-
- Mototurista
- Moto: sv 650s
io ho 46000 Km è ancora originale ed in ottime condizioni, la cambierò a breve solo perchè voglio cambiare i rapporti, altrimenti penso che arriverebbe tranquillamente ad almeno 50000 km. la lavo ogni 1000 km con petrolio, e poi la lubrifico con olio del cambio che è molto denso
-
- Administrator
Olio cambio che gradazione?gianni1961 ha scritto:io ho 46000 Km è ancora originale ed in ottime condizioni, la cambierò a breve solo perchè voglio cambiare i rapporti, altrimenti penso che arriverebbe tranquillamente ad almeno 50000 km. la lavo ogni 1000 km con petrolio, e poi la lubrifico con olio del cambio che è molto denso
Perché io ho provato l'80w90 e mi ci sono trovato molto bene, ma è un po' una rottura ogni 300km stare lì col pennellino a dosarlo perché sennò lo ritrovi su cerchio, codone e quasi quasi anche sui pantaloni, ho preferito tornare al buon vecchio putoline che è davvero fantastico.