innanzitutto, grazie a tutti per le risposte!
babbolalla ha scritto:la batteria se è vecchia, in 15 giorni va giù.....
al Majesty se lo tengo fermo due settimane, poi non parte più....

la batteria è nuova, l'ho messa a inizio novembre.
miki66 ha scritto:prima di smontare il serbatoio controlla bene con il tester eventuali dispersioni e controlla bene anche i connettori che vanno dal blocchetto accensione al serbatoio.
Il fatto che con chiave scollegata ti si sia scaricata la batteria mi fa pensare più ad un filo rovinato o a un connettore rotto piuttosto che al serbatoio sporco. Infatti, se fosse colpa del sensore/serbatoio, tolta la chiave di accensione non dovrebbe scaricarsi la batteria
Per essere più precisi, controlla le varie connessioni a massa del filo bianco/nero, è probabile che ce ne sia uno scollegato o molto ossidato
penso anche io a qualche contatto inopportuno, tipo la guaina di qualche filo rovinata che mette in corto qualcosa...ma perché la spia della riserva?!?
babbolalla ha scritto:per la spia fissa, smonta il serbatoio e pulisci filtro e tutto...
per il problema elettrico, quanto tempo ha la batteria?
poi misura i volt alla batteria a moto accesa, dovrebbero stare sui 14.
è tutto pulito, l'ho ripresa dopo anni e rimessa a posto, il serbatoio ha avuto anche un trattamento di tankerite