se è proprio condizione necessaria allora ok.ch1c0 ha scritto:Necessaria perchè:Lizard ha scritto: Euro4 condizione necessaria perchè? Ad oggi per i motocicli i blocchi riguardano a malapena le euro 1, prima che arrivino a bloccare moto più recenti ne avrai cambiate altre tre di dueruote...
1) mi fa piacere sapere di avere un mezzo allineato con le mie necessità che inquini il meno possile (80km al giorno in biciletta invero non li posso fare... e la zona non è servita dai mezzi pubblici pertanto nulla da fà)
2) a Roma oggi può circolare QUASI di tutto a due ruote (in realtà negli ultimi blocchi fermavano sia euro 0 che euro 1). Ma domani potrebbero fare come gli pare (e fermare in un paio d'anni sia euro 2 che 3 ). Se devo spendere un pacco di soldi preferisco investirli per avere il massimo del ritorno.
3) per come sto messo adesso mi sa che la terrò parecchio tempo... pertanto vorrei godermela il più possibile
4) se la rivendo avrò meno problemi.
Moto nuova... consigliatemi
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Re: Moto nuova... consigliatemi
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Personalmente ti consiglio la Strom 650, versione L, consuma poco più della Nc, ci fai tranquillamente i 25/27 ed è nettamente migliore per comodità e viaggiare....
poi se invece vuoi andare sulla Nc (che al 99% acquisterò a breve)
assolutamente col cambio automatico, non è concepita per il cambio manuale, ha un range di utilizzo di soli 2000 giri.
è più scomoda della strom, un po più a suo agio in città.
in ogni caso sono due moto eccellenti.
la strom L3 l'ho in garage, la Nc, l'affiancherà a breve.....
poi se invece vuoi andare sulla Nc (che al 99% acquisterò a breve)
assolutamente col cambio automatico, non è concepita per il cambio manuale, ha un range di utilizzo di soli 2000 giri.
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Re: Moto nuova... consigliatemi
dimenticavo.....
a Grosseto, da 4 Tempi, hanno una strom 650 data indietro da un caro Amico.
è perfetta....
valuta quell'usato.... e tratta sul prezzo....
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Re: Moto nuova... consigliatemi
èh?babbolalla ha scritto:poi se invece vuoi andare sulla Nc (che al 99% acquisterò a breve)
assolutamente col cambio automatico, non è concepita per il cambio manuale, ha un range di utilizzo di soli 2000 giri.
Dici solo 2000 giri? A me pare un po pochino... manco un diesel ha un range così basso...
Anche ammesso un minimo a 1500 giri ed un massimo di 6250, diciamo che ha un range teorico di 4750giri e pratico di 4000?
Re: R: Moto nuova... consigliatemi
Questa moto nasce col dct, a mio avviso prenderla manuale è una forzatura.ch1c0 ha scritto:èh?babbolalla ha scritto:poi se invece vuoi andare sulla Nc (che al 99% acquisterò a breve)
assolutamente col cambio automatico, non è concepita per il cambio manuale, ha un range di utilizzo di soli 2000 giri.
Dici solo 2000 giri? A me pare un po pochino... manco un diesel ha un range così basso...
Anche ammesso un minimo a 1500 giri ed un massimo di 6250, diciamo che ha un range teorico di 4750giri e pratico di 4000?
Già col dct in città mette la sesta in un attimo, col manuale nonostante la coppia disponibile da subito, passeresti più tempo a cambiare marce che a guidare.
Questo perché il motore è di derivazione automobilistica (è mezzo motore del 1.4 Honda della jazz) e di conseguenza già a 5000 giri saresti quasi al limite.
Provane una e capirai.
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EX: '99-'02 "Serie perfetta"
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Re: Moto nuova... consigliatemi
esatto.....
se la provi capisci....
ma la moto va da 3000 a 5000, il resto è fuffa....
chi la prende col manuale, la rivende, stai sempre a cambiare....
l'ho guidata più volte, sia con che senza dct. senza è pessima... con è fantastica....
poi dipende che ci vuoi fare, per la città, Nc750x dct. per viaggiare V-Strom.
non c'è paragone.
se la provi capisci....
ma la moto va da 3000 a 5000, il resto è fuffa....
chi la prende col manuale, la rivende, stai sempre a cambiare....
l'ho guidata più volte, sia con che senza dct. senza è pessima... con è fantastica....
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Ciao, io partendo più o meno dalle tue stesse considerazioni (euro4 a parte), ho preso una Honda NC750X con cambio manuale, nera.
Le alternative erano Versys 650 e V-strom 650; le ho provate tutte e 3 e ho scelto la Honda.
Per ora ci ho fatto poco più di 500km, il computer di bordo segna 31.3 km/l....
Vano anteriore da 21 litri comodissimo per me (mi evito il bauletto che non riesco a guardarlo).
Si guida bene, il motore ha un range reale da poco più di 2mila giri a circa 6mila (quindi circa 4mila giri, stesso range utile della versys, per esempio, ma per quest'ultima va dai 4 agli 8 mila circa), ma mediamente ci arrivi raramente a quei regimi, tira benissimo per tutto il range, considera che più o meno dai 2500 giri/min ai 6mila ha costantemente oltre 6 kgm di coppia...
Certo non è una moto sportiva ma non è nemmeno "ferma" (e vengo da una Hornet con 102cv), ti invita a guidare rilassato ma non si tira indietro se acceleri a fondo.
Per la mia esperienza, non è vero che cambi marcia di continuo, anzi cambiavo molto di più con la hornet...
Se hai bisogno di altre info, sono a disposizione
Le alternative erano Versys 650 e V-strom 650; le ho provate tutte e 3 e ho scelto la Honda.
Per ora ci ho fatto poco più di 500km, il computer di bordo segna 31.3 km/l....
Vano anteriore da 21 litri comodissimo per me (mi evito il bauletto che non riesco a guardarlo).
Si guida bene, il motore ha un range reale da poco più di 2mila giri a circa 6mila (quindi circa 4mila giri, stesso range utile della versys, per esempio, ma per quest'ultima va dai 4 agli 8 mila circa), ma mediamente ci arrivi raramente a quei regimi, tira benissimo per tutto il range, considera che più o meno dai 2500 giri/min ai 6mila ha costantemente oltre 6 kgm di coppia...
Certo non è una moto sportiva ma non è nemmeno "ferma" (e vengo da una Hornet con 102cv), ti invita a guidare rilassato ma non si tira indietro se acceleri a fondo.
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Re: Moto nuova... consigliatemi
senza polemica....
il Range di utilizzo della Versys è da 2500 a oltre 10000
cioè, i giri in cui puoi usare il motore...
per la Strom, che conosco meglio (ma in casa ho avuto anche er6n e Versys) se stai viaggiando in 4 a 3000 giri e vuoi fare un sorpasso, passando da 40km/h a 100, puoi rimanere in 4.
con la Nc, no.... poi, ogni scarrafone è bello a Mamma sua, ma con i mocassini non puoi far jogging, come non puoi mettere le scarpe da running sotto lo smoking.....
P. s. ho un amico che fa turismo con una R1, perciò con tutto fai tutto.....
il Range di utilizzo della Versys è da 2500 a oltre 10000
cioè, i giri in cui puoi usare il motore...
per la Strom, che conosco meglio (ma in casa ho avuto anche er6n e Versys) se stai viaggiando in 4 a 3000 giri e vuoi fare un sorpasso, passando da 40km/h a 100, puoi rimanere in 4.
con la Nc, no.... poi, ogni scarrafone è bello a Mamma sua, ma con i mocassini non puoi far jogging, come non puoi mettere le scarpe da running sotto lo smoking.....
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Nessuna intenzione nè interesse alla polemica..
Se leggi bene, ho parlato di range utile e reale, e per reale intendo i giri in cui il motore è ben sfruttabile e rende meglio. Beh, con la NC questo range va effettivamente da 2300 circa a 6mila circa, con la versys il motore gira bene dai 4 agli 8 mila, prima "scalcia" un pochino e non è fluido (ne ho provate 2, entrambe così), oltre è inutile spingere... La v-strom se la cava meglio da questo punto di vista, ma ha comunque meno coppia della NC (giustamente, visto che quest'ultima è comunque una 750).
"ogni scarrafone è bello a Mamma sua" non c'entra niente qui, per me sarebbe stato indifferente comprare una Versys o una Vstrom (anzi, ero ben orientato alla Versys, anche per cambiare un po'), ma semplicemente la NC750X ha risposto meglio alle mie esigenze, e per la mia esperienza mi sembra possa rispondere bene anche alle esigenze di ch1c0 che ha aperto il 3d, poi ognuno è libero e decide con la propria testa
Buona strada
Se leggi bene, ho parlato di range utile e reale, e per reale intendo i giri in cui il motore è ben sfruttabile e rende meglio. Beh, con la NC questo range va effettivamente da 2300 circa a 6mila circa, con la versys il motore gira bene dai 4 agli 8 mila, prima "scalcia" un pochino e non è fluido (ne ho provate 2, entrambe così), oltre è inutile spingere... La v-strom se la cava meglio da questo punto di vista, ma ha comunque meno coppia della NC (giustamente, visto che quest'ultima è comunque una 750).
"ogni scarrafone è bello a Mamma sua" non c'entra niente qui, per me sarebbe stato indifferente comprare una Versys o una Vstrom (anzi, ero ben orientato alla Versys, anche per cambiare un po'), ma semplicemente la NC750X ha risposto meglio alle mie esigenze, e per la mia esperienza mi sembra possa rispondere bene anche alle esigenze di ch1c0 che ha aperto il 3d, poi ognuno è libero e decide con la propria testa
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Re: Moto nuova... consigliatemi
cmq per avere una buona idea, questa comparativa è eccellente...
http://www.dueruote.it/prove/honda-nc-7 ... rom-dl-650" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.dueruote.it/prove/honda-nc-7 ... rom-dl-650" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: R: Moto nuova... consigliatemi
Cmq da possessore di versys, se pensi di fare spesso trasferimenti extraurbani , cambia modello.
Oltre i 90 è un bel vibratore al manubrio.
Per intenderci oltre tale velocità non vedi più nulla dagli specchietti
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Re: Moto nuova... consigliatemi
E questo la mette fuori combattimento. La userei nel 99% dei casi proprio a quelle velocità_GM_ ha scritto:Cmq da possessore di versys, se pensi di fare spesso trasferimenti extraurbani , cambia modello.
Oltre i 90 è un bel vibratore al manubrio.
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Re: Moto nuova... consigliatemi
interessante letturababbolalla ha scritto:cmq per avere una buona idea, questa comparativa è eccellente...
http://www.dueruote.it/prove/honda-nc-7 ... rom-dl-650" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Moto nuova... consigliatemi
la domanda è: adesso che sai com'è/cos'è... la ricompreresti?ghostchild ha scritto:Ciao, io partendo più o meno dalle tue stesse considerazioni (euro4 a parte), ho preso una Honda NC750X con cambio manuale, nera.
Le alternative erano Versys 650 e V-strom 650; le ho provate tutte e 3 e ho scelto la Honda.
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Per la mia esperienza, non è vero che cambi marcia di continuo, anzi cambiavo molto di più con la hornet...
Se hai bisogno di altre info, sono a disposizione
Thanks per l'aiuto
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Per quello che l'ho guidata finora, assolutamente sìch1c0 ha scritto:[
la domanda è: adesso che sai com'è/cos'è... la ricompreresti?
Thanks per l'aiuto
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Re: Moto nuova... consigliatemi
A forza di parlarne mi è venuta voglia di comprare una NC700X usata (la 750 non posso proprio permettermela).
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto nuova... consigliatemi
non me ne parlare...Dueruote ha scritto:A forza di parlarne mi è venuta voglia di comprare una NC700X usata (la 750 non posso proprio permettermela).
ma qualcuno sa quando cacchiarola esce la MY2016? Io a quella punto... (oppure mi devono scontare "la vecchia" di un bel pò...)
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Re: Moto nuova... consigliatemi
La 2016 esce in queste settimane, alcuni concessionari ce l'hanno già (guarda su moto.it)
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Allora...
son le 5 di mattina, sono a lavorare e ho un sonno bestia, per non addormentarmi, dato che il mio lavoro ha dei tempi morti, spippolo.....
I consumi, della nc750x, così tanto decantati come MIRACOLOSI, non lo sono così tanto....
la media di chi la usa, sta sui 24 km/l in due, con girate normali.
tirando (per quanto sia possibile) scendono ai 20, con guida parsimoniosa, arrivano ai 27.
qualcuno fa anche i 30, passeggiando in collina.
Signori miei, la Strom, modello L (l'ultima) 650.
Consuma Uguale.
e godi assolutamente di più.
Francia, 300 km, 1300 km di passi e strade montane, 1200 km di Autostrada, in 2 carico per dieci giorni di ferie, con laterali, baule e sacca stagna. 24.5 Km/l di media.
ma "normalmente" sto fra i 24 e i 27. se in autostrada viaggi fuori codice, puoi scendere a 18/20, ma se da ritiro di patente....
son le 5 di mattina, sono a lavorare e ho un sonno bestia, per non addormentarmi, dato che il mio lavoro ha dei tempi morti, spippolo.....
I consumi, della nc750x, così tanto decantati come MIRACOLOSI, non lo sono così tanto....
la media di chi la usa, sta sui 24 km/l in due, con girate normali.
tirando (per quanto sia possibile) scendono ai 20, con guida parsimoniosa, arrivano ai 27.
qualcuno fa anche i 30, passeggiando in collina.
Signori miei, la Strom, modello L (l'ultima) 650.
Consuma Uguale.
e godi assolutamente di più.
Francia, 300 km, 1300 km di passi e strade montane, 1200 km di Autostrada, in 2 carico per dieci giorni di ferie, con laterali, baule e sacca stagna. 24.5 Km/l di media.
ma "normalmente" sto fra i 24 e i 27. se in autostrada viaggi fuori codice, puoi scendere a 18/20, ma se da ritiro di patente....
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Consumi con guida "normale", nè fermo nè tirando, percorso misto collina-traffico:
Sullo stesso percorso, stessa andatura, con la Hornet facevo 18/20 al litro (che era già buono).
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