Moto nuova... consigliatemi
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Ha un altro prezzo... almeno da nuova ed i consumi della NC750X (reali) non si battono.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Re: Moto nuova... consigliatemi
Sui consumi hai ragione. Ma la V-Strom, a mio personale parere, appena si esce dall'ambito commuter asfalta in confort e fruibilità tutte le NC750 (che non sono affatto male, intendiamoci).
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Vero... però Honda costa di meno, è qualitativamente superiore (o dovrebbe esserlo), consuma chiaramente di meno, è un progetto molto più nuovo, è EURO4e non ultimo mi piace forse di più.pike ha scritto:Sui consumi hai ragione. Ma la V-Strom, a mio personale parere, appena si esce dall'ambito commuter asfalta in confort e fruibilità tutte le NC750 (che non sono affatto male, intendiamoci).
Adesso rimane l'ultimo dubbio... ma la MY2016 (euro4) è già in vendita? Ed inoltre, dove la prendereste a Roma? Chi è il concessionario migliore/più affidabile?
Figata... mi sembra di essere tornato ai tempi di quando ho comprato il mio primo motorino
Re: R: Moto nuova... consigliatemi
Ammetto di essere un fanboy Honda, però l'nc750 mi ha un po' deluso come qualità, nonostante sia forse l'unica prodotta in Giappone.ch1c0 ha scritto:Vero... però Honda costa di meno, è qualitativamente superiore (o dovrebbe esserlo), consuma chiaramente di meno, è un progetto molto più nuovo, è EURO4e non ultimo mi piace forse di più.pike ha scritto:Sui consumi hai ragione. Ma la V-Strom, a mio personale parere, appena si esce dall'ambito commuter asfalta in confort e fruibilità tutte le NC750 (che non sono affatto male, intendiamoci).
Adesso rimane l'ultimo dubbio... ma la MY2016 (euro4) è già in vendita? Ed inoltre, dove la prendereste a Roma? Chi è il concessionario migliore/più affidabile?
Figata... mi sembra di essere tornato ai tempi di quando ho comprato il mio primo motorino
Lo dico perché la sto valutando anch'io come sostituita della mia accoppiata scooter+moto però le finiture sono al risparmio e quelle che ho visto con meno di 5.ooo km avevano già le plastiche segnate e le verniciature delle parti metalliche già sbiadite.
Segnalo però che la qualità generale delle medie giapponesi è calata drasticamente.
Solo il mio sh del 2005 messo al fianco di uno attuale lo sovrasta come qualità.
E per uno come me che è su due ruote 365 giorni l'anno è importante che resista alle intemperie o tutto il giorno sotto il sole cocente mentre sono in ufficio.
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Scusate... domanda... ma per prendere capre e cavoli... perchè non prendere un usato, in modo da risparmiare nell'acquisto e poi vendere senza perderci il giorno che ci si stufa ?
Ho cambiato 15 moto. Le prime 3 le ho prese nuove, poi ho capita come girava e le altre le ho prese tutte usate da privati.
Un bel TDM usato costa poco, consuma poco, è potente e neanche brutto. Attualmente io sto valutandolo come prossima moto. Certo... il mercato dell'usato adesso è frizzante e si vende meno moto nuove rispetto agli anni d'oro (anche se il 2015 ha segnato un progresso), quindi i prezzi da discount sulle moto sotto i 20.000Km non ci sono più... ma comunque si fanno buoni affari.
Attualmente io devo decidermi tra un TDM900 del 2006 con bauletto e 20.000Km esatti a 3000 Euro tondi... oppure una Triumph Sprint ST 1050 del 2006 con 10.000Km senza nulla a 2000 Euro tondi. Chiaramente parlo di mezzi nel mio stile (vedi la guida che ho pubblicato), quindi originali sino all'ultima vite ed in stato semplicemente perfetto.
Nel nuovo io comunque ribadisco che non avrei dubbi, oltretutto vedo che le NC700 (versione precedente) usate tengono straordinariamente bene il prezzo.
Ho cambiato 15 moto. Le prime 3 le ho prese nuove, poi ho capita come girava e le altre le ho prese tutte usate da privati.
Un bel TDM usato costa poco, consuma poco, è potente e neanche brutto. Attualmente io sto valutandolo come prossima moto. Certo... il mercato dell'usato adesso è frizzante e si vende meno moto nuove rispetto agli anni d'oro (anche se il 2015 ha segnato un progresso), quindi i prezzi da discount sulle moto sotto i 20.000Km non ci sono più... ma comunque si fanno buoni affari.
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Hola,Dueruote ha scritto:Scusate... domanda... ma per prendere capre e cavoli... perchè non prendere un usato, in modo da risparmiare nell'acquisto e poi vendere senza perderci il giorno che ci si stufa ?
Ho cambiato 15 moto. Le prime 3 le ho prese nuove, poi ho capita come girava e le altre le ho prese tutte usate da privati.
Un bel TDM usato costa poco, consuma poco, è potente e neanche brutto. Attualmente io sto valutandolo come prossima moto. Certo... il mercato dell'usato adesso è frizzante e si vende meno moto nuove rispetto agli anni d'oro (anche se il 2015 ha segnato un progresso), quindi i prezzi da discount sulle moto sotto i 20.000Km non ci sono più... ma comunque si fanno buoni affari.
Attualmente io devo decidermi tra un TDM900 del 2006 con bauletto e 20.000Km esatti a 3000 Euro tondi... oppure una Triumph Sprint ST 1050 del 2006 con 10.000Km senza nulla a 2000 Euro tondi. Chiaramente parlo di mezzi nel mio stile (vedi la guida che ho pubblicato), quindi originali sino all'ultima vite ed in stato semplicemente perfetto.
Nel nuovo io comunque ribadisco che non avrei dubbi, oltretutto vedo che le NC700 (versione precedente) usate tengono straordinariamente bene il prezzo.
Si... effettivamente un buon usato sarebbe LA soluzione.
Il problema è che tendo a non fidarmi dell'usato... e il fatto di essere EURO4 è una condizione necessaria.
Io abito a Roma... e tra targhe alterne, blocchi del traffico e rotture di maroni varie... o EURO4 o morte.
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Capisco. Abitando io in una zona dove 200.000 abitanti significa trovarsi in una metropoli, non ci ho proprio pensato. Considera che la NC750 ha anche intervalli tra i tagliandi di tipo automobilistico e dovrebbe essee un motore eterno.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto nuova... consigliatemi
"l'eternità" del motore è una cosa che mi attira un casinoDueruote ha scritto:Capisco. Abitando io in una zona dove 200.000 abitanti significa trovarsi in una metropoli, non ci ho proprio pensato. Considera che la NC750 ha anche intervalli tra i tagliandi di tipo automobilistico e dovrebbe essee un motore eterno.
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Honda è sempre valida e questo motore è veramente un motore da automobile progettualmente parlando. Ricordo che al tempo dell'uscita dell'NC700 Honda stessa ammise che una parte del progetto era presa dal motore della Jazz 1400 ed alcuni particolari erano i medesimi. Oggi tutti i motori, se non maltrattati, arrivano a 100.000Km tranquillamente... ma quello della NC750 secondo me non lo si finisce nemmeno volendo. Rapporto potenza/clinidrata basso e velocità media del pistone altrettanto bassa. In teoria, se non ci sono errori di realizzazione, è eterno.
Vengo da 15 moto ed in passato andavo anche in pista, ma se avessi oggi la pistola alla tempia per comprarmi una moto nuova... non avrei alternative. Prenderei la Honda NC750X con cambio manuale.
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Traffico e trasferimenti giornalieri; continuo a suggerire di guardare bene la versione dct...
Quei soldi in più che spendi te li ritrovi nella guida rilassata giornaliera, inoltre sono stati risolti praticamente tutti i problemi che ne affliggevano la primissima serie.
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Ammetto di consigliare il cambio manuale solo perchè io nono sono abituato a quello automatico. Ho provato solo tre auto con cambio automatico (mai moto) e non mi sono piaciusti. Ho provato la Smart vecchia (un cesso), la Opel Insigna (meglio, ma comunque un cesso di cambio) e la Golf 1600 TDI con cambio a doppia frizione (un altro pianeta rispetto alla Opel, ma comunque mi piace più il mio cambio meccanico normale).
Questo è soggettivo.
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Tre cambi molto diversi, e li hai messi nel giusto ordine, dal peggiore al migliore.Dueruote ha scritto:Ammetto di consigliare il cambio manuale solo perchè io nono sono abituato a quello automatico. Ho provato solo tre auto con cambio automatico (mai moto) e non mi sono piaciusti. Ho provato la Smart vecchia (un cesso), la Opel Insigna (meglio, ma comunque un cesso di cambio) e la Golf 1600 TDI con cambio a doppia frizione (un altro pianeta rispetto alla Opel, ma comunque mi piace più il mio cambio meccanico normale).
Questo è soggettivo.
Il dct honda a me, ripeto, è piaciuto molto, peccato per il motore (io ho provato la 700) davvero col fiato corto
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Tiger 800 !
Però a quel punto per forza usato di 2/3 anni..con pochi km..
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Re: Moto nuova... consigliatemi
In alternativa il versys è molto bello..
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Re: Moto nuova... consigliatemi
La Tiger 800 l'ho provata. Moto meravigliosa, ma secondo me ha poco in comune con l'Honda. Il motore è potente e consuma abbastanza anche quando non è sfruttato. Lui, inoltre, dice che gli serve Euro 4. Non mi pare che la Triumph abbia alcun motore tricilindrico omologato con tale normativa.
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Ah già..Bè parlando di Euro 4 allora il cerchio si restringe parecchio..sinceramente non so quali di quelle descritte lo siano..
Il tiger lo sarà dal my16 in avanti..Il versys che ho citato io è Euro3, finora..
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Re: Moto nuova... consigliatemi
anche la nuova ninja 1000 è già euro 4...
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Euro4 condizione necessaria perchè? Ad oggi per i motocicli i blocchi riguardano a malapena le euro 1, prima che arrivino a bloccare moto più recenti ne avrai cambiate altre tre di dueruote...ch1c0 ha scritto:
Hola,
Si... effettivamente un buon usato sarebbe LA soluzione.
Il problema è che tendo a non fidarmi dell'usato... e il fatto di essere EURO4 è una condizione necessaria.
Io abito a Roma... e tra targhe alterne, blocchi del traffico e rotture di maroni varie... o EURO4 o morte.
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Re: Moto nuova... consigliatemi
concordo in pieno...Lizard ha scritto:Euro4 condizione necessaria perchè? Ad oggi per i motocicli i blocchi riguardano a malapena le euro 1, prima che arrivino a bloccare moto più recenti ne avrai cambiate altre tre di dueruote...ch1c0 ha scritto:
Hola,
Si... effettivamente un buon usato sarebbe LA soluzione.
Il problema è che tendo a non fidarmi dell'usato... e il fatto di essere EURO4 è una condizione necessaria.
Io abito a Roma... e tra targhe alterne, blocchi del traffico e rotture di maroni varie... o EURO4 o morte.
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Re: Moto nuova... consigliatemi
Necessaria perchè:Lizard ha scritto: Euro4 condizione necessaria perchè? Ad oggi per i motocicli i blocchi riguardano a malapena le euro 1, prima che arrivino a bloccare moto più recenti ne avrai cambiate altre tre di dueruote...
1) mi fa piacere sapere di avere un mezzo allineato con le mie necessità che inquini il meno possile (80km al giorno in biciletta invero non li posso fare... e la zona non è servita dai mezzi pubblici pertanto nulla da fà)
2) a Roma oggi può circolare QUASI di tutto a due ruote (in realtà negli ultimi blocchi fermavano sia euro 0 che euro 1). Ma domani potrebbero fare come gli pare (e fermare in un paio d'anni sia euro 2 che 3 ). Se devo spendere un pacco di soldi preferisco investirli per avere il massimo del ritorno.
3) per come sto messo adesso mi sa che la terrò parecchio tempo... pertanto vorrei godermela il più possibile
4) se la rivendo avrò meno problemi.