il mio consiglio: valuta bene il prezzo.
Ahimè mi trovo a dire "Prendi una sv, 1000 o 650, solo se la paghi POCO".
650 leggera, economica, motore divertente e pronto, piuttosto polivalente.
E' una moto di 10 anni fa e più. Prendila solo se: vuoi spendere poco e iniziare ad avere una stradale polivalente, sei poco smaliziato e non sei un manico per niente.
Per favore nel 2015 non prendere una sv e ripercorrere le orme degli utenti storici di questo forum, orme di dieci anni fa e piu.
Al giorno d'oggi prendere una sv 650 ad esempio a 1700 euro, e spenderci 1300 euro tra scarico, kit molle anteriori, mono dedicato, scarico e eventuali altre modifiche per farla andare lontanamente come una moto quasi recente non ha senso.
Se però, intendi prendere una 650 ai 1700 euro (o anche meno

) e (se non la trovi gia kittata, ci spendi giusto un kit molle e dei tubi in treccia, a prezzo minimo.) e ti fai le ossa con la tua prima stradale, che puoi usare come me per andarci in croazia in coppia con valigie e bauletto, andarci al lavoro tutti i giorni, e farci l'uscita "veloce" con gli amici (veloce per i miei std), sempre a 20 km al litro e tagliandi economici allora è la scelta giusta.
Se però non sei uno alle prime armi e che gia richiede qualcosa di piualla moto allora puoi pagarla anche 1000 euro ma non servira a nulla. Ad esempio, una hornet 2007 già la trovi a poco meno di 3000 euro ed è un altro pianeta (e non ditemi di no).
Il 1000? Per me il 1000 va bene solo se si ama un bicilindrico bello MASCHIO e non si puo spendere molto per prenderne uno piu prestazionale, tipo tuono.
Col 1000 ti diverti, hai freni e sospensioni piu decenti del 650, ma non ti aspettare chissache se sei smaliziato.
Oltretutto è molto pesante e poco intuitiva, non è una moto facile come il 650. E poi non so che senso ha spendere poco come prezzo di acquisto e poi trovarsi a fare i 12 km al litro.
Poi c'è l'ultimo caso: se, come me e altri del forum, sei innamorato di questa moto, delle sue linee e di non si sa che, allora de gustibus.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.