Lucidare Fondello Mivv GP
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Re: Lucidare Fondello Mivv GP
Scrivi brasatura su ebay e si apre il mondo se cerchi qualcosa di economico. Certo, bisogna fidarsi e sperare nel risultato.... tipo http://www.ebay.it/itm/Brasatura-dolce- ... 2a54c3f4c1" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
Ho contattato proprio lui ieri sera, ma per le bacchette con il 20% di argento, che è la lega che mi é stata consigliata dalla Malloy 

-
- Pilota Ufficiale
Ho ordinato due bacchette da acciaio e due da alluminio, ora attendo 

-
- Pilota Ufficiale
Attendo news 

-
- Pilota Ufficiale
bacchette arrivate, ora aspetto il bombolino del gas, dato che papà mi ha detto che lo recupera lui 
Per quanto riguarda il codice di omologazione, la mia morosa mi ha detto che c'è un posto a Como dove si intrippano a risolvere problemi particolari come il mio: magari riesco a farmelo stampare a laser direttamente sul fondello!
EDIT: ecco le bacchette, quelle bianche per l'inox, e ne ho approfittato per prendere anche quelle pseudo-durafix

Per quanto riguarda il codice di omologazione, la mia morosa mi ha detto che c'è un posto a Como dove si intrippano a risolvere problemi particolari come il mio: magari riesco a farmelo stampare a laser direttamente sul fondello!
EDIT: ecco le bacchette, quelle bianche per l'inox, e ne ho approfittato per prendere anche quelle pseudo-durafix

-
- Pilota Ufficiale
Bacchette provate: che schifo...
Ok che non sono bravissimo nel saldare, ma fanno davvero pena. Quelle per l'alluminio si salvano appena, se si deve fare una riparazione superficiale. Se si deve giuntare qualcosa no.
Quelle per l'inox... non si sciolgono neanche... fortunatamente ho fatto degli esperimenti su una vecchia pentola a pressione e, nonostante fossero diventata, sia la pentola che la bacchetta, incandescenti, non si sono fuse neppure un po'. La bacchetta si spezzava in pezzetti ma restava bacchetta, non è successo proprio niente...
Per natale mi regalerò una bella saldatrice Fimer, e poi la completerò con una torcetta per il TIG a striscio.
PS probabilmente ho fatto io la cazzata a non comprare le Durafix per l'alluminio.
Ok che non sono bravissimo nel saldare, ma fanno davvero pena. Quelle per l'alluminio si salvano appena, se si deve fare una riparazione superficiale. Se si deve giuntare qualcosa no.
Quelle per l'inox... non si sciolgono neanche... fortunatamente ho fatto degli esperimenti su una vecchia pentola a pressione e, nonostante fossero diventata, sia la pentola che la bacchetta, incandescenti, non si sono fuse neppure un po'. La bacchetta si spezzava in pezzetti ma restava bacchetta, non è successo proprio niente...
Per natale mi regalerò una bella saldatrice Fimer, e poi la completerò con una torcetta per il TIG a striscio.
PS probabilmente ho fatto io la cazzata a non comprare le Durafix per l'alluminio.
-
- Pilota Ufficiale
Aggiornamento:
FORSE ho trovato qualcuno che mi reincide il codice di omologazione, qui a Como.
FORSE ho trovato qualcuno che mi reincide il codice di omologazione, qui a Como.
-
- Pilota Ufficiale
Sono andato a parlare:
Nessun problema per l'incisione. Praticamente, con i soldi che spendevo a farmi fare una targhetta da applicare posticcia, mi incide direttamente il fondello.
Secondo voi, meglio spostare l'omologazione nel quarto superiore, per ripararla da un eventuale altra scivolata, oppure tenerla nella stessa posizione?
PS: il responsabile, oltre ad aver notato che l'omologazione è stampata storta, ha pure notato che è stata cambiata, perchè sotto 1214 si legge 1216.
Nessun problema per l'incisione. Praticamente, con i soldi che spendevo a farmi fare una targhetta da applicare posticcia, mi incide direttamente il fondello.
Secondo voi, meglio spostare l'omologazione nel quarto superiore, per ripararla da un eventuale altra scivolata, oppure tenerla nella stessa posizione?
PS: il responsabile, oltre ad aver notato che l'omologazione è stampata storta, ha pure notato che è stata cambiata, perchè sotto 1214 si legge 1216.
-
- Pilota Ufficiale
Peccato per le bacchette. Per l'omologazione io la metterei dove era prevista in origine, a meno che il fondello non sia totalmente assialsimmetrico così lo puoi montare storto..
-
- Pilota Ufficiale
è circolare, ma sotto ha un foro non simmetrico per montare la molletta.stez90 ha scritto:Peccato per le bacchette. Per l'omologazione io la metterei dove era prevista in origine, a meno che il fondello non sia totalmente assialsimmetrico così lo puoi montare storto..
Cercando in rete ho visto i codici di omologazione stampati un po' ovunque, compreso il fondello posteriore.
-
- Pilota Ufficiale
Aggiornamento:

Ecco il lavoro fatto dal mio amico Mauro Venier!
Non vorrei incorrere in qualche scorrettezza del forum, ma non fargli pubblicità è impossibile!
http://www.racingproject.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora che si è dato alle custom, i suoi scarichi sono davvero delle opere d'arte!

Ecco il lavoro fatto dal mio amico Mauro Venier!
Non vorrei incorrere in qualche scorrettezza del forum, ma non fargli pubblicità è impossibile!
http://www.racingproject.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora che si è dato alle custom, i suoi scarichi sono davvero delle opere d'arte!