sopresa di fine stagione

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
swear
Smanettone
Smanettone
Moto: Ktm 990 smt

sopresa di fine stagione

Messaggio da swear » ven nov 06, 2015 4:38 pm

Oggi come tutti i giorni prendo la moto (SMT del 2011) per andare al lavoro, la accendo e parto come sempre tranquillo visto che è fredda. Mi fermo per far attraversare e la moto, in prima e frizione tirata si spegne. Vabbè accendo e riparto. Peccato che ai 3 stop successivi abbia fatto lo stesso! Spenta riaccesa minimo perfetto riparto e ancora la stessa cosa. Aggiungo che nel mentre la moto tirava delle bordate clamorose dagli scarichi. Cambio rapido da moto a macchina e via al lavoro a cannone. Il giorno prima funzionava benissimo e l'ultimo tagliando l'ho fatto 7 mila km fa.
Ora che cosa può essere?
-benzina sporca? fatta 2 giorni fa dal solito benzinaio
-candele?
-batteria? non so perchè ma magari centra
- allineamento corpi farfallati?

non voglio chiudere la stagione in anticipo :)
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: sopresa di fine stagione

Messaggio da sniper765 » ven nov 06, 2015 4:47 pm

Magari ha un Sistema a switch tipo l'sv per la frizione?
Mi spiego, la moto partirebbe anche senza tirare la frizione?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » ven nov 06, 2015 4:59 pm

sniper765 ha scritto:Magari ha un Sistema a switch tipo l'sv per la frizione?

ehmmmmm.... bo! come faccio a capirlo?

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven nov 06, 2015 5:49 pm

swear ha scritto:
sniper765 ha scritto:Magari ha un Sistema a switch tipo l'sv per la frizione?

ehmmmmm.... bo! come faccio a capirlo?
Moto in folle sul cavalletto laterale, provi a mettere in moto. Se la moto si avvia non c'è lo switch in questione (attaccato alla leva frizione in pratica), se non si avvia scopri dov'è il suddetto switch ;)

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » ven nov 06, 2015 8:03 pm

Così a memoria si accende in folle sul cavalletto laterale in folle. In prima si spegne. Ok lo switch è il controllo del cavalletto laterale? Dubito sia quello perchè sembra soffocare la moto e non spegnersi di colpo

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix

Messaggio da Bruce0992 » ven nov 06, 2015 9:01 pm

C'è anche quello, ma su alcune moto c'è un sensore anche sulla leva della frizione. L'ho potuto osservare molto bene dato che ho appena cambiato il manubrio.
Dovrebbe esserci un connettore elettrico sotto al collarino della leva frizione.
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » ven nov 06, 2015 9:13 pm

Io darei più colpa ad un problema di alimentazione, di solito scoppi allo scarico sono sintomo di carburazione magra
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » sab nov 07, 2015 4:59 pm

neeko72 ha scritto:sai che le ktm hanno la procedura di autoapprendimento della centralina da fare ad ogni cambio di stagione?
No. So che esiste ma non da fare ogni cambio di stagione

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » dom nov 08, 2015 12:43 pm

Quanti km ha?
mai cambiati i filtri benza?
ImmagineImmagine

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » dom nov 08, 2015 3:37 pm

Si al passato tagliando

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » lun nov 09, 2015 8:58 am

portata dal meccanico sabato mattina. assurdo il difetto che fa. Finchè acceleri sembra non avere nulla nel momento in cui scali la lancetta crolla e si spegne.
Bah stiamo a vedere. Sinceramente l'SMT mi ha dato più problemi lei in 15mila km che le altre moto che ho avuto in 130mila km.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun nov 09, 2015 11:15 am

Una curiosità, swear. E' la prima non giapponese?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » lun nov 09, 2015 11:45 am

pike ha scritto:Una curiosità, swear. E' la prima non giapponese?
Si. Prima SV650 s e l'unico problema serio in 80mila km fu il regolatore di tensione. Con il CBR 1000 in 50 mila km mai un problema. Durante l'acquisto sapevo che non potevo pretendere l'affidabilità di una jap ma sicuramente la prossima sarà di nuovo una Giapponese perchè ho bisogno di una moto affidabile. Mi son fatto ingolosire dal piacere di guida (e che piacere!). Ora speriam non sia nulla di che ed ad inizio stagione spero di venderle bene.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun nov 09, 2015 11:58 am

Qualcuno ritiene che tra Vinile, CD e musica liquida, col fatto che è solo un modo per ascoltarla, delle differenze non ci siano.
Hai avuto un Lettore CD (SV650) poi un lettore di musica liquida (CBR) ed ora hai preso un giradischi.
E' "corretto" che siano diversi. Mi domando se tu avessi capito quanto lo fossero prima di acquistarli...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » lun nov 09, 2015 1:34 pm

pike ha scritto:Qualcuno ritiene che tra Vinile, CD e musica liquida, col fatto che è solo un modo per ascoltarla, delle differenze non ci siano.
Hai avuto un Lettore CD (SV650) poi un lettore di musica liquida (CBR) ed ora hai preso un giradischi.
E' "corretto" che siano diversi. Mi domando se tu avessi capito quanto lo fossero prima di acquistarli...
forse l'esempio non calza a pennello però ho capito cosa intendi. In ogni caso si, avevo valutato le differenze ma non pensavo che le differenze di affidabilità fossero così marcate. Probabilmente non è una moto da utilizzare tutti i giorni ma solo per il weekend.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun nov 09, 2015 2:39 pm

swear ha scritto:forse l'esempio non calza a pennello però ho capito cosa intendi. In ogni caso si, avevo valutato le differenze ma non pensavo che le differenze di affidabilità fossero così marcate. Probabilmente non è una moto da utilizzare tutti i giorni ma solo per il weekend.
Aspetta... non è detto che la KTM sia inaffidabile. Magari occorre più lavoro per avere la stessa fruizione. In parte è una iperbole... in parte no.

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » lun nov 09, 2015 3:29 pm

pike ha scritto: Magari occorre più lavoro per avere la stessa fruizione. In parte è una iperbole... in parte no.
Può essere, sicuramente è una moto che va molto più seguita rispetto alle mie precedenti dove facevo i tagliandi ogni 7mila km e basta. Anche le moto giapponesi hanno sicuramente problemi ma nella mia esperienza si è verificata la classica leggenda della qualità ed affidabilità giapponese. Non si discute però la qualità di guida e il cuore della ktm inarrivabile.

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » mar nov 10, 2015 1:46 pm

Il meccanico mi ha richiamato e c'era un errore sul sensore dovuto, secondo lui, ad una guaina che si era allargata/sfilacciata che faceva entrare più aria ed alterare i risultati del sensore.

spero sia veramente quello il problema perchè ieri mi ha giusto chiamato una persona interessata alla moto!

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » lun nov 16, 2015 9:56 am

problema risolto, effettivamente un sensore, a causa della guaina rovinata riceveva troppa aria rispetto a quanto doveva e sballava il minimo in certe situazioni.
Meno male, nel mentre però il tizio interessato è andato su una smt con meno chilometraggio :(

debian79
Smanettone
Smanettone
Moto: ktm 990 smt
Nome: Filippo

Messaggio da debian79 » mar nov 24, 2015 9:48 pm

KTM può d'arti qualche problema ma non è inaffidabile... Ci sono avventure ke hanno girato più di 100000 km

Rispondi