la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti
-
- Postino
- Messaggi: 262
- Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
- Moto: sv650n k4
- Nome: Luca
- Località: Verona
Re: Nuova SV 650 m.y. 2016
hyperion, non posso che quotare praticamente tutto ciò che hai detto!
e come ho detto io qualche post fa....per preferirla alla mt-07 (che per carità non sarà perfetta, ci mancherebbe) l'unico motivo può essere un eventuale prezzo inferiore....ma già l'MT 07 costa poco!
condivido sul fatto che potrebbero, come detto da altri, fare due versioni:
- 1 entry level, che come detto e ridetto va benissimo come prima moto ma non solo;
- 1 allestimento un po' più incazzuso, con sospensioni riviste
detto questo, almeno l'impianto frenante potevano migliorarlo un po', e allora poteva essere una base comune per i 2 allestimenti che ho scritto sopra
my 2 cents!
e come ho detto io qualche post fa....per preferirla alla mt-07 (che per carità non sarà perfetta, ci mancherebbe) l'unico motivo può essere un eventuale prezzo inferiore....ma già l'MT 07 costa poco!
condivido sul fatto che potrebbero, come detto da altri, fare due versioni:
- 1 entry level, che come detto e ridetto va benissimo come prima moto ma non solo;
- 1 allestimento un po' più incazzuso, con sospensioni riviste
detto questo, almeno l'impianto frenante potevano migliorarlo un po', e allora poteva essere una base comune per i 2 allestimenti che ho scritto sopra
my 2 cents!
-
- Postino
- Messaggi: 262
- Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
- Moto: sv650n k4
- Nome: Luca
- Località: Verona
Re: Nuova SV 650 m.y. 2016
effettivamente neeko non hai tutti i torti.
io che l'ho già avuta non la ricomprerei, neppure con steli rovesciati e pinze radiali.
se non l'avessi avuta, penso comprerei la mt 07 (e concordo con te che è veramente un'ottima moto, sempre restando nella fascia entry-level)
cheers!
io che l'ho già avuta non la ricomprerei, neppure con steli rovesciati e pinze radiali.
se non l'avessi avuta, penso comprerei la mt 07 (e concordo con te che è veramente un'ottima moto, sempre restando nella fascia entry-level)
cheers!
-
- Mototurista
- Messaggi: 131
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
- Moto: SV 650N '01
- Nome: Andrea
Re: R: Nuova SV 650 m.y. 2016
Se avesse avuto forcelle rovesciate e mono VALIDI e pinze freno(non per forza radiali) VALIDE: SI che l'avrei comprata ....il problema è che il mercato continua a pensare a moto di piccola cilindrata e bassa potenza come solo a delle entry level.neeko72 ha scritto:rifaccio una domanda già posta giorni fa.. ma se avesse avuto una forcella rovesciata(di cacchina) e due pinze radiali(di cacchina) poi VE LA COMPRAVATE?
Re: Nuova SV 650 m.y. 2016
Se avesse avuto quelle caratteristiche (forcella USD e freni più fiqui) avrebbe avuto un prezzo più alto che non si sarebbe speso per quel tipo di moto...
E' materiale orientato al budget di vendita: migliore di altre moto ma giocoforza peggiore di moto più costose (tipo GSR750, tanto per rimanere in casa Suzuki), altrimenti si sarebbero un po' cannibalizzate in casa il mercato.
E' materiale orientato al budget di vendita: migliore di altre moto ma giocoforza peggiore di moto più costose (tipo GSR750, tanto per rimanere in casa Suzuki), altrimenti si sarebbero un po' cannibalizzate in casa il mercato.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Nuova SV 650 m.y. 2016
Forcelle rovesciate e pinze ad attacco radiale non sono indice di per sè di materiale di qualità: una r6 fino al 2002 ha avuto forcelle e pinze freno tradizionali.
La mt-07 nasce con le stesse pinze della r6 ed r1 di quegli anni, e con finiture (forcellone, e cerchi: questi mi piacerebbe sapere quanti kg in meno sono rispetto a quelli dell'sv...) eccellenti in senso assoluto, addirittura fuori scala se considerate in relazione alla categoria di appartenenza (moto entry level).
Con un kit si risolve il problema della forcella a flauto (ci metti le lamelle), cambi il mono, ed ecco che l'mt-07 diventa "perfetta".
Cosa che non può succedere alla sv, vecchia o nuova che sia.
La mt-07 nasce con le stesse pinze della r6 ed r1 di quegli anni, e con finiture (forcellone, e cerchi: questi mi piacerebbe sapere quanti kg in meno sono rispetto a quelli dell'sv...) eccellenti in senso assoluto, addirittura fuori scala se considerate in relazione alla categoria di appartenenza (moto entry level).
Con un kit si risolve il problema della forcella a flauto (ci metti le lamelle), cambi il mono, ed ecco che l'mt-07 diventa "perfetta".
Cosa che non può succedere alla sv, vecchia o nuova che sia.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: Nuova SV 650 m.y. 2016
a quel punto o si lamentavano che costava tropponeeko72 ha scritto:rifaccio una domanda già posta giorni fa.. ma se avesse avuto una forcella rovesciata(di cacchina) e due pinze radiali(di cacchina) poi VE LA COMPRAVATE?
o si parlava delle frecce brutte
PS: la shiver era proprio la SV che tutti sognavano, già diversi anni fa...beh....quante ne hanno vendute...
siate realistici, please...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: Nuova SV 650 m.y. 2016
Io no perché la trovo vecchia in generale mi sembra più moderna la mia kittata. ...neeko72 ha scritto:rifaccio una domanda già posta giorni fa.. ma se avesse avuto una forcella rovesciata(di cacchina) e due pinze radiali(di cacchina) poi VE LA COMPRAVATE?
Speravo in un progetto nuovo al di là di forca rovesciata e pinze da SS
Come dicevo qualche post fa hanno preso la gladius l'hanno truccata un pochino e pensano che rievocando il nome SV si riprendono i delusi dalla gladius....
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: Nuova SV 650 m.y. 2016
Neeko ha ammazzato il topic !! ma alla fine ha ragione lui
-
- Mototurista
- Messaggi: 131
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
- Moto: SV 650N '01
- Nome: Andrea
Re: R: Nuova SV 650 m.y. 2016
Stai parlando con uno che spenderebbe i 10000 e rotti euro necessari a comprare la Duke 690 R, se solo non avesse quel motore mono che mal si presta ai lunghi trasferimenti in autostrade/tangenziali che mi tocca spesso fare. Per quello ti dico che se la SV avesse componentistica di quel livello o quasi la comprerei....neeko72 ha scritto:nuova?...dandogli(almeno secondo me) 6000€?...guarda, sinceramente, ti ci vorrei vedere....Dende ha scritto:Se avesse avuto forcelle rovesciate e mono VALIDI e pinze freno(non per forza radiali) VALIDE: SI che l'avrei comprata ....il problema è che il mercato continua a pensare a moto di piccola cilindrata e bassa potenza come solo a delle entry level.neeko72 ha scritto:rifaccio una domanda già posta giorni fa.. ma se avesse avuto una forcella rovesciata(di cacchina) e due pinze radiali(di cacchina) poi VE LA COMPRAVATE?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1234
- Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
- Moto: CBR600F '06
- Località: Roma
Re: Nuova SV 650 m.y. 2016
Il punto, secondo me, è che parliamo di una moto entry level in un forum
dove questa moto (..le precedenti versioni ovviamente) l'abbiamo avuta quasi tutti. Per me è stata un'ottima moto, ma non l'ho ricomprata, e come spesso ho detto, non mi reputo un fenomeno. Dubito anche io che in molti la ricomprerebbero anche solo per la curiosità di cambiare.
dove questa moto (..le precedenti versioni ovviamente) l'abbiamo avuta quasi tutti. Per me è stata un'ottima moto, ma non l'ho ricomprata, e come spesso ho detto, non mi reputo un fenomeno. Dubito anche io che in molti la ricomprerebbero anche solo per la curiosità di cambiare.
Re: Nuova SV 650 m.y. 2016
Io l'ho vista ieri ad Eicma nelle varie declinazioni Café racer e Scrambler e non è male, è una gladius con nuovo serbatoio e faro della SV...... Il 1000 non lo faranno, almeno così mi hanno detto in Suzuki, per non fare troppe moto della stessa categoria.
Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
-
- Mototurista
- Messaggi: 131
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
- Moto: SV 650N '01
- Nome: Andrea
Re: R: Nuova SV 650 m.y. 2016
Non ci siamo capiti, e magari mi son spiegato male... tu mi hai chiesto se sarei capace di spendere almeno 6000 euro per una SV nuova. E io ti ho risposto che ne sarei capace di spendere anche 10000(prezzo di listino del Duke R) se solo avessero fatto una SV, magari in serie limitata in parallelo a quella standard, con componentistica a livello di sospensioni e freni come il Duke. Semplicemente perché la moto che comprerei adesso al posto della mia sv del 2001 sarebbe composta da un bicilindrico a V di piccola cilindrata(650-750 al max) ma con una ciclistica della madonna(Duke R ad esempio). Tutto qua ...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: R: Nuova SV 650 m.y. 2016
Aprilia ShiverDende ha scritto:Semplicemente perché la moto che comprerei adesso al posto della mia sv del 2001 sarebbe composta da un bicilindrico a V di piccola cilindrata(650-750 al max) ma con una ciclistica della madonna(Duke R ad esempio). Tutto qua ...
la trovi nuova a meno di 7'000 €
Aprilia Dorsoduro
la trovi nuova a meno di 8'000 €
-
- Mototurista
- Messaggi: 131
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
- Moto: SV 650N '01
- Nome: Andrea
Re: R: Nuova SV 650 m.y. 2016
Peccato che la rete post vendita aprilia faccia pena, altrimenti ci avevo già pensato....non voglio trovarmi con un eventuale problema e penare per trovare qualcuno che sappia risolverlo...peppeunz ha scritto:Aprilia ShiverDende ha scritto:Semplicemente perché la moto che comprerei adesso al posto della mia sv del 2001 sarebbe composta da un bicilindrico a V di piccola cilindrata(650-750 al max) ma con una ciclistica della madonna(Duke R ad esempio). Tutto qua ...
la trovi nuova a meno di 7'000 €
Aprilia Dorsoduro
la trovi nuova a meno di 8'000 €
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
- Il Re dei Re
- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
- Contatta:
Re: Nuova SV 650 m.y. 2016
io che la sto vedendo dal vivo vi dico che la moto è bella, certo non avrà alcune raffinatezze tecniche ma ha un bell'aspetto, naturalmente sarà la strada che decreterà il successo o meno ma come prima impressione a me la moto piace e se avrà un prezzo concorrenziale sarà un ottimo mezzo per chi si avvicina al mondo delle due ruote.
inviato tramite mubiatore
inviato tramite mubiatore
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7564
- Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
- Località: Messina
Re: Nuova SV 650 m.y. 2016
Le auto col passare del tempo acquistano optional che diventano accessori di base. Perché per le moto non è così? Il forcellone e la forcella fanno parte del design di una moto (sono a vista) e non si capisce perché debbano essere quelli di 12 anni fa. E' come se un'auto del 2015 montasse i paraurti di 12 anni fa. Vi immaginate l'effetto....
Re: Nuova SV 650 m.y. 2016
Occhio a non confondere optional con dotazione tecnica.rombocupo77 ha scritto:Le auto col passare del tempo acquistano optional che diventano accessori di base. Perché per le moto non è così? Il forcellone e la forcella fanno parte del design di una moto (sono a vista) e non si capisce perché debbano essere quelli di 12 anni fa. E' come se un'auto del 2015 montasse i paraurti di 12 anni fa. Vi immaginate l'effetto....
Renault per esempio su Clio e Captur monta i tamburi al posteriore (ad eccezione della RS), a differenza delle versioni più potenti della serie precedente.
BMW passerà alla piattaforma a trazione anteriore per la prossima serie 1 e lo schema di sospensioni di Giulietta è meno raffinato rispetto alla precedente 147.
Questo per dire che magari diventano standard strumentazioni complete o luci a led, ma la tecnica resta la medesima per anni, anzi a volte magari regredisce pure.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Il Re dei Re
- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
- Contatta:
Re: Nuova SV 650 m.y. 2016
restiamo sul topic... please .
inviato tramite mubiatore
inviato tramite mubiatore
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: Nuova SV 650 m.y. 2016
Vista oggi alla fiera... Decisamente più bella esteticamente rispetto alle due versioni precedenti.
Da casa posto un posteró un paio di foto..
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
Da casa posto un posteró un paio di foto..
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."